FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obbiettivo Jolly
Rispondi Nuova Discussione
80ultimo
Messaggio: #1
Ciao a tutti io ho una D300 con due obiettivi un 18-70 e un 70-300, di solito mi porto in giro il 18-70 quello che uso per la maggiore.

Ho notato che il 18-70 per le classiche fotografie turistiche (vacanze) non basta sempre, vorrei prendere qualcosa un po più jolly cosa mi consigliate?

CIAO LUCA

Messaggio modificato da 80ultimo il Sep 5 2012, 09:35 PM
dimitri.1972
Messaggio: #2
Ma non ti basta in cosa?

Come focali mi sembra non crei problemi avendo il 70-300, come qualità dovresti puntare a qualche fisso, o un 24-120 f/4 per lo zoom (ma perderesti il grandangolo).
marcello76
Messaggio: #3
Se vuoi portarti dietro una sola ottica 18-200 se ho capito bene il tuo problema
cesman88
Messaggio: #4
su formato DX lo zoom tuttofare "non-pro" più versatile e di maggior qualità secondo me è il 16-85
ciao
Clood
Messaggio: #5
QUOTE(cesman88 @ Sep 5 2012, 10:44 PM) *
su formato DX lo zoom tuttofare "non-pro" più versatile e di maggior qualità secondo me è il 16-85
ciao

giusto..il migliore
rodolfo.c
Messaggio: #6
QUOTE(cesman88 @ Sep 5 2012, 10:44 PM) *
su formato DX lo zoom tuttofare "non-pro" più versatile e di maggior qualità secondo me è il 16-85
ciao


Concordo. Tra le altre cose, se trasportato in FX il 16-85 ti fornisce circa l'equivalente di un 24-120, che copre da grandangolo a medio tele, quindi ci puoi fare dai paesaggi ai ritratti ... scordandoti un bokeh cremoso, ovviamente smile.gif
meialex1
Messaggio: #7
Ciao

Se vuoi un tuttofare c'è il buon 18-200 VRII.
Un ottica veramente tuttofare e di qualità discreta, buon stabilizzatore. Tempo indietro ne tenevo uno in borsa per le emergenze.

Ciao
dimitri.1972
Messaggio: #8
QUOTE(rodolfo.c @ Sep 6 2012, 07:32 AM) *
Concordo. Tra le altre cose, se trasportato in FX il 16-85 ti fornisce circa l'equivalente di un 24-120, che copre da grandangolo a medio tele, quindi ci puoi fare dai paesaggi ai ritratti ... scordandoti un bokeh cremoso, ovviamente smile.gif


Peccato solo che il 16-85vr è un'obiettivo DX e che male si addice al FF.

Per quanto riguarda il bokeh "cremoso" (come sarebbe?) non lo si ha neanche su DX, non avendo una grande apertura.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
A parte che non capisco il problema, sei coperto fino a 300....
Comunque, se il problema è quello di portarsi dietro solo una lente, beh, potresti valutare il nuovissimo 18-300

Graziano
lucamontipo
Messaggio: #10
forse ti sembrerà un pò strano ma per me l'ottica migliore quando mi serve tutto è il 50mm su d700 quindi ti consiglio il 35 f1,8!!! piccolo, notevole come resa, luminoso e con un pò di gamba (tua) arriva a inquadrare ovunque!!!

Quello che ti manca secondo me è un'ottica piccola, luminosa e da portare sempre...

Il jolly a volte è un compresso tra luminosità, qualità dello sfuocato e qualità d'immagine...

Luca
rodolfo.c
Messaggio: #11
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 6 2012, 10:14 AM) *
Peccato solo che il 16-85vr è un'obiettivo DX e che male si addice al FF.


Se non ho capito male, la macchina è una D300, quindi DX: il 16-85 è "la morte sua rolleyes.gif

QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 6 2012, 10:14 AM) *
Per quanto riguarda il bokeh "cremoso" (come sarebbe?) non lo si ha neanche su DX, non avendo una grande apertura.


Il boken "cremoso" con le aperture del 16-85 è un'utopia, purtroppo dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio