FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buone News Da Kodak
, Buonissime direi...
Rispondi Nuova Discussione
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #1
Kodak phases out digital businesses, keeps film alive

QUOTE
Kodak has announced that, as part of its "ongoing strategic review," it will stop producing digital cameras, pocket video cameras and digital picture frames, but will continue to invest in its film division.


Come si sperava e come ci si aspettava... laugh.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
scimmiaz
NPA
Messaggio: #2
Proprio ieri, dal mio pusher, è arrivato un bancale di T-max 400 e 100!!!

E' arrivato anche lo sviluppo T-Max (ma NON il T-Max+RS): peccato che il prezzo (solo dello sviluppo) è aumentato del 40% blink.gif

Comunque molto bene così!
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(scimmiaz @ Feb 12 2012, 09:36 AM) *
Proprio ieri, dal mio pusher, è arrivato un bancale di T-max 400 e 100!!!

E' arrivato anche lo sviluppo T-Max (ma NON il T-Max+RS): peccato che il prezzo (solo dello sviluppo) è aumentato del 40% blink.gif

Comunque molto bene così!


Mmm... c'è il rischio che i commercianti ci marcino su sta cosa... attendiamo di vedere i prezzi dei "soliti" negozi online di fiducia...
Lutz!
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(ZoSo74 @ Feb 12 2012, 11:28 AM) *
Mmm... c'è il rischio che i commercianti ci marcino su sta cosa... attendiamo di vedere i prezzi dei "soliti" negozi online di fiducia...


Mah se chiudono il digitale, non so quanto resisteranno con la sola pellicola. Sono alla frutta.

vajra77
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(Lutz! @ Feb 14 2012, 12:14 PM) *
Mah se chiudono il digitale, non so quanto resisteranno con la sola pellicola. Sono alla frutta.


Veramente è proprio sul digitale che Kodak ha toppato, nonostante sia stata tra le prime a entrare nel settore (ricordate quella F5 col sensore Kodak ?). In realtà il vero patrimonio di Kodak è tutto il know-how (e relativi brevetti) di prodotti e processi di lavorazione chimici che sta dietro la produzione delle pellicole. Il settore pellicola in Kodak fa ancora utili, e non dimentichiamo che al di là di noi fotografi, il cliente principale è Hollywood !

http://www.bjp-online.com/british-journal-...rofitable-kodak

lorenzobix
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(vajra77 @ Feb 14 2012, 02:49 PM) *
(ricordate quella F5 col sensore Kodak ?)


mi unisco ai festeggiamenti per la notizia, potrò iniziare a svuotare il freezer dalle scorte di Tx e Tmax che mi ero fatto "per sicurezza".

F5 con sensore kodak? what?...mmmm....intresting
dottor_maku
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(lorenzobix @ Feb 14 2012, 04:01 PM) *
mi unisco ai festeggiamenti per la notizia, potrò iniziare a svuotare il freezer dalle scorte di Tx e Tmax che mi ero fatto "per sicurezza".

F5 con sensore kodak? what?...mmmm....intresting


costava piu' della mia istruzione
vajra77
NPU
Messaggio: #8
QUOTE(dottor_maku @ Feb 14 2012, 04:10 PM) *
costava piu' della mia istruzione


http://www.dpreview.com/news/2001/3/22/kodakdcs760

Immagine Allegata


messicano.gif

Posta in questo topic
ZoSo74   Buone News Da Kodak   Feb 11 2012, 05:47 PM
VinMac  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio