FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 104 105 106 107 108 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
mark72
Messaggio: #2626
QUOTE(Deidi @ Oct 29 2013, 07:24 PM) *
Belle foto, io non capirò mai chi denigra questa ottica.

Grazie. La denigrano da quando è uscito il 24-120 F/4, allora si sono accorti che è pesante e che non ha il VR.
gio.67
Messaggio: #2627
Su D700...3scatti al volo...senza pretese.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


maudoc_ph
Messaggio: #2628
QUOTE(mark72 @ Oct 29 2013, 09:26 PM) *
Grazie. La denigrano da quando è uscito il 24-120 F/4, allora si sono accorti che è pesante e che non ha il VR.

Io dico che denigrare questa lente è davvero eccessivo, ma il mondo è bello perchè è vario messicano.gif Io me lo tengo stretto e devo dire che anche per i ritratti non è malaccio (peccato per quel ciglio sulla guancia, ma ho solo ViewNx2 e non so se si riesce ad eliminarlo)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


buone foto.
Maurizio
frsgnn
Messaggio: #2629
qualche foto per non perdere l'abitudine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #2630
QUOTE(maudoc @ Oct 30 2013, 11:20 AM) *
Io dico che denigrare questa lente è davvero eccessivo, ma il mondo è bello perchè è vario messicano.gif Io me lo tengo stretto e devo dire che anche per i ritratti non è malaccio (peccato per quel ciglio sulla guancia, ma ho solo ViewNx2 e non so se si riesce ad eliminarlo)


buone foto.
Maurizio

Complimenti per la foto. Forse è meglio avere un programma di fotoritocco, è sempre utile qualora ci siano correzioni da fare. Ci sono ottimi programmi non troppo costosi, come la versione ridotta Photoshop Elements, la quale svolge gran parte delle operazioni del fratellone ad 1/10 del prezzo; poi c'è Nikon Capture che però costa un pochino di più. Ciao
maudoc_ph
Messaggio: #2631
QUOTE(mark72 @ Oct 30 2013, 01:05 PM) *
Complimenti per la foto. Forse è meglio avere un programma di fotoritocco, è sempre utile qualora ci siano correzioni da fare. Ci sono ottimi programmi non troppo costosi, come la versione ridotta Photoshop Elements, la quale svolge gran parte delle operazioni del fratellone ad 1/10 del prezzo; poi c'è Nikon Capture che però costa un pochino di più. Ciao

Grazie per le dritte e r i complimenti.
Ciao
westino
Messaggio: #2632
Mi iscrivo al gruppo con questo scatto con d700, sia l'ottica che la d700 comperati da poco grazie.gif
westino
Messaggio: #2633
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #2634
QUOTE(westino @ Oct 30 2013, 04:18 PM) *

Stupende foto, come i luoghi riprodotti! Dov'è il posto?
maudoc_ph
Messaggio: #2635
QUOTE(westino @ Oct 30 2013, 04:10 PM) *
Mi iscrivo al gruppo con questo scatto con d700, sia l'ottica che la d700 comperati da poco grazie.gif

Benvenuto e buon divertimento!
Ciao
Maurizio
mark72
Messaggio: #2636
Una panoramica realizzata con PS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

westino
Messaggio: #2637
Le foto fatte sono state realizzate a Ponte di Legno, quella in BN in Loc. Case di Viso sempre Ponte di Legno
mark72
Messaggio: #2638
Questo club rimane sempre indietro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spela67
Messaggio: #2639
io lo stacco raramente biggrin.gif
già postate in club 800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matteo Morino
Messaggio: #2640
Un piccolo contributo con d800 e filtro ND...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matteo Morino
Messaggio: #2641
QUOTE(Matteo Morino @ Nov 1 2013, 11:36 PM) *
Un piccolo contributo con d800 e filtro ND...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



gio.67
Messaggio: #2642
già postato su club D700...lago di Anterselva-val pusteria.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.piccolo.
Messaggio: #2643
piccolo contributo...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matteo Morino
Messaggio: #2644
QUOTE(.piccolo. @ Nov 3 2013, 09:02 PM) *
piccolo contributo...



Ottima! Complimenti!
.piccolo.
Messaggio: #2645

grazie.gif
QUOTE(Matteo Morino @ Nov 3 2013, 10:04 PM) *
Ottima! Complimenti!

apeschi
Messaggio: #2646
QUOTE(mark72 @ Oct 29 2013, 09:26 PM) *
Grazie. La denigrano da quando è uscito il 24-120 F/4, allora si sono accorti che è pesante e che non ha il VR.


Io ho una D800, sto decidendo tra 24-120 f4 e 24-70 f2.8 Nikkor.
Che dire.
Il 24-120 fa delle bellissime fotografie (viste nel relativo fan club) ma il 24-70 regala delle emozioni.
Secondo me la differenza e' questa, senza nulla togliere alle fotografie del fan club 24-120 che sono splendide, ma queste del fan club 24-70 hanno quel qualcosa in piu' che non si misura con il VRII, con la compattezza, con la maggiore escursione focale, con la versatilita' e nemmeno con la capacita' dei singoli autori.
Ogni immagine e' pervasa di un'aria fine, da' una sensazione che il fratellino mi sembra non sia in grado di dare. Sara' la nitidezza, sara' la minore caduta di luce ai bordi, sara' la diversa resa cromatica... non lo so... dopo aver fatto un confronto tra i due fan club penso che la mia scelta cadra' sul 24-70 f2.8, alla faccia del vr, e di tutto il resto...
Complimenti agli autori delle foto. Onestamente sono tutte splendide.
spela67
Messaggio: #2647
QUOTE(apeschiera @ Nov 3 2013, 11:16 PM) *
Io ho una D800, sto decidendo tra 24-120 f4 e 24-70 f2.8 Nikkor.
Sara' la nitidezza, sara' la minore caduta di luce ai bordi, sara' la diversa resa cromatica... non lo so... dopo aver fatto un confronto tra i due fan club penso che la mia scelta cadra' sul 24-70 f2.8, alla faccia del vr, e di tutto il resto...
Complimenti agli autori delle foto. Onestamente sono tutte splendide.

Ottima scelta....non te ne pentirai :-)

Messaggio modificato da spela67 il Nov 4 2013, 01:55 AM
mark72
Messaggio: #2648
QUOTE(apeschiera @ Nov 3 2013, 11:16 PM) *
Io ho una D800, sto decidendo tra 24-120 f4 e 24-70 f2.8 Nikkor.
Che dire.
Il 24-120 fa delle bellissime fotografie (viste nel relativo fan club) ma il 24-70 regala delle emozioni.
Secondo me la differenza e' questa, senza nulla togliere alle fotografie del fan club 24-120 che sono splendide, ma queste del fan club 24-70 hanno quel qualcosa in piu' che non si misura con il VRII, con la compattezza, con la maggiore escursione focale, con la versatilita' e nemmeno con la capacita' dei singoli autori.
Ogni immagine e' pervasa di un'aria fine, da' una sensazione che il fratellino mi sembra non sia in grado di dare. Sara' la nitidezza, sara' la minore caduta di luce ai bordi, sara' la diversa resa cromatica... non lo so... dopo aver fatto un confronto tra i due fan club penso che la mia scelta cadra' sul 24-70 f2.8, alla faccia del vr, e di tutto il resto...
Complimenti agli autori delle foto. Onestamente sono tutte splendide.

Concordo in pieno con quanto affermi. L'unico neo potrebbe essere il range di focali, ma tutto non si può avere; l'unica soluzione è affiancarci un 70-200 o dei fissi oltre i 70mm. Qui un altro scatto con D800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

apeschi
Messaggio: #2649
QUOTE(mark72 @ Nov 4 2013, 01:21 PM) *
Concordo in pieno con quanto affermi. L'unico neo potrebbe essere il range di focali, ma tutto non si può avere; l'unica soluzione è affiancarci un 70-200 o dei fissi oltre i 70mm. Qui un altro scatto con D800

Complimenti per la fotografia !

Allora, io i fissi li ho gia', ho gia' obiettivi luminosi AFD, quindi ottimi ma non recentissimi. E' vero che il range di focali potrebbe essere un potenziale neo, ma vedendo la qualita' dell'ottica non avrei dubbi. Sara' pesante, costringera' a portarsi un 70-200 (mi piacerebbe il 70-200 f4 VR in futuro ma per ora sono coperto lato tele avendo un 70-300 VRII, un Sigma 150 f2.8 macro stablizzato ultima versione ed un 300 f4 nikkor). Un 24-70 (vista la qualita' delle foto) mi consentirebbe di lasciare a casa i fissi con maggiore versatilita' ed una qualita' comparabile (se non superiore) ai miei fissi AFD che sono sicuramente ottimi ma non di ultimissima generazione ottimizzati per il digitale. Con il 24-70 ed al limite il Sigma 150 sarei a posto, poi potrei in futuro pensarci per il 70-200 f4. Un 24-120 mi scombinerebbe le focali, non arriverebbe comunque a 200, il 150 mi darebbe poco valore aggiunto (se non per il fatto che e' macro e che e' f2.8) perche' e' comunque troppo vicino al 120 ed inoltre 70-200 mi si sovrapporrebbe troppo. Avrei comunque dei compromessi a livello di qualita'.
Poi, per carita', tanto di cappello anche alle foto scattate con il 24-120 nell'apposito fan club, ci mancherebbe, ma il 24-70 ha quel qualcosa in piu' che il fratellino non puo' avere. (in my opinion naturalmente). Cioe', sicuramente da 71 mm a 120 mm va sicuramente meglio del 24-70 messicano.gif ma da 24 a 70 non ho dubbi chi sia il vincitore.
mark72
Messaggio: #2650
QUOTE(apeschiera @ Nov 4 2013, 09:45 PM) *
Complimenti per la fotografia !

Allora, io i fissi li ho gia', ho gia' obiettivi luminosi AFD, quindi ottimi ma non recentissimi. E' vero che il range di focali potrebbe essere un potenziale neo, ma vedendo la qualita' dell'ottica non avrei dubbi. Sara' pesante, costringera' a portarsi un 70-200 (mi piacerebbe il 70-200 f4 VR in futuro ma per ora sono coperto lato tele avendo un 70-300 VRII, un Sigma 150 f2.8 macro stablizzato ultima versione ed un 300 f4 nikkor). Un 24-70 (vista la qualita' delle foto) mi consentirebbe di lasciare a casa i fissi con maggiore versatilita' ed una qualita' comparabile (se non superiore) ai miei fissi AFD che sono sicuramente ottimi ma non di ultimissima generazione ottimizzati per il digitale. Con il 24-70 ed al limite il Sigma 150 sarei a posto, poi potrei in futuro pensarci per il 70-200 f4. Un 24-120 mi scombinerebbe le focali, non arriverebbe comunque a 200, il 150 mi darebbe poco valore aggiunto (se non per il fatto che e' macro e che e' f2.8) perche' e' comunque troppo vicino al 120 ed inoltre 70-200 mi si sovrapporrebbe troppo. Avrei comunque dei compromessi a livello di qualita'.
Poi, per carita', tanto di cappello anche alle foto scattate con il 24-120 nell'apposito fan club, ci mancherebbe, ma il 24-70 ha quel qualcosa in piu' che il fratellino non puo' avere. (in my opinion naturalmente). Cioe', sicuramente da 71 mm a 120 mm va sicuramente meglio del 24-70 messicano.gif ma da 24 a 70 non ho dubbi chi sia il vincitore.

Il 70-200 f/4 ce l'ho e ti assicuro che con la D800 è un'accoppiata perfetta, nitidissimo, forse un pochino meno contrastato rispetto al 24-70. L'ho preso appositamente da affiancare a quest 'ultimo quando viaggio, in modo da non portarmi dietro troppo peso. Tornando a te, non so quali obiettivi afd possiedi e come vanno con la D800; il 70-300 l'ho avuto, ma non mi ha convinto molto, specialmente alla focale massima. Ma a proposito del 300 f/4 che hai, so che è un'ottica superba, ma mi piacerebbe sapere come va su D800. Ciao e grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 104 105 106 107 108 > »