FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Vi Chiedono Cosa Significa La Vs. Foto E Non Sapete Che Dire?
...ecco un aiutino (in spagnolo) _mexico!_
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #26
Io non capisco davvero perche' ultimamente si debbon far polemiche assurde su tutto
anche su una cosa simpatica come questa!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
astellando
Messaggio: #27
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 22 2014, 10:08 AM) *
Io non capisco davvero perche' ultimamente si debbon far polemiche assurde su tutto
anche su una cosa simpatica come questa!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Me lo stavo chiedendo anch'io.

Comunque buon week a tutti!!!

Andrea
rolubich
Messaggio: #28
Capirei l'invito ad esprimersi in italiano se uno scrivesse un suo intervento in una lingua straniera; ma quando si riporta un testo di un sito o, a maggior ragione, un'immagine contenente parole straniere, si dovrebbe fare la traduzione?

Chi capisce bene, altrimenti ci sono i traduttori, se uno non vuole fare un minimo di sforzo può sempre ignorare l'intervento.




buzz
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(rolubich @ Nov 22 2014, 10:36 AM) *
Capirei l'invito ad esprimersi in italiano se uno scrivesse un suo intervento in una lingua straniera; ma quando si riporta un testo di un sito o, a maggior ragione, un'immagine contenente parole straniere, si dovrebbe fare la traduzione?

Chi capisce bene, altrimenti ci sono i traduttori, se uno non vuole fare un minimo di sforzo può sempre ignorare l'intervento.

La polemica non nasce dal post divertente ma dalla risposta di davidebaroni al mio invito di renderlo comprensibile a tutti.
Ritieni educato il suo modo di rispondere all'invito?

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Quella che è mancata.
andy68
Messaggio: #30
… "ossignore"… !! blink.gif
rolubich
Messaggio: #31
QUOTE(buzz @ Nov 22 2014, 12:00 PM) *
La polemica non nasce dal post divertente ma dalla risposta di davidebaroni al mio invito di renderlo comprensibile a tutti.
Ritieni educato il suo modo di rispondere all'invito?

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Quella che è mancata.


Ma non è una risposta poco educata dai! Ha messo anche due faccine!

Con il tuo metro di misura un po' suscettibile, anche la tua richiesta iniziale può essere considerata un po' polemica.

Secondo me non ne valeva proprio la pena di prendersela.

Buon weekend a tutti! laugh.gif tongue.gif




buzz
Staff
Messaggio: #32
il post era sepolto da un anno. qualcuno lo ha riproposto, qualcun altro mi ha chiamato in causa ed eccomi qua.
Altrimenti lo avevo già dimenticato.
BloodyTitus
Messaggio: #33
colpa mia che non guardo le date
riccardobucchino.com
Messaggio: #34
QUOTE(davidebaroni @ Oct 18 2013, 08:29 PM) *
Su, Buzz, è spagnolo, si capisce, basta un minimo sforzo, che diamine! smile.gif
Altrove lo hanno capito tutti senza problemi.
Per "gli italiani" (chi, esattamente?), FORSE, servirebbe un... corso di lingue? messicano.gif


Quoto Buzz, non si capisce una xxx di niente!
Io non capisco una xxx di spagnolo, sarebbe molto più semplcie leggerlo se fosse in inglese.
Per altro se fosse per me bisognerebbe eliminare fisicamente chiunque parli spagnolo o portoghese inquanto potenziali creatori di canzoni orrende, lo so che sarebbe una soluzione drastica ma a mali estremi, estremi rimedi! messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #35
QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 22 2014, 09:16 AM) *
QUOTE(BloodyTitus @ Nov 22 2014, 01:55 AM) *

Siamo nel 2014 e c'è ancora chi non vuole rendersi conto che abitiamo in un paese multietnico e fare i bigotti non gli migliorerà la vita! Un forum di artisti dovrebbe avere una mentalità aperta invece sembra di essere in osteria


Concordo nel merito, ma il paragone non regge. Magari si stesse bene come in un'osteria!


Quoto, magari fosse un osteria, potrei dire "OSTEEE!!! UN ALTRO DI ROSSO!" (soggetto sottinteso: litro)
Mauro Villa
Messaggio: #36
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2014, 03:21 PM) *
Quoto Buzz, non si capisce una xxx di niente!
Io non capisco una xxx di spagnolo, sarebbe molto più semplcie leggerlo se fosse in inglese.
Per altro se fosse per me bisognerebbe eliminare fisicamente chiunque parli spagnolo o portoghese inquanto potenziali creatori di canzoni orrende, lo so che sarebbe una soluzione drastica ma a mali estremi, estremi rimedi! messicano.gif


Io invece farei la stessa cosa per l'inglese e gli anglofoni, canzoni orrende gente anche peggio, eliminarli fisicamente compresi gli italiani inglesizzati.
E' questioni di gusti ma forse è meglio vivere tutti insieme in santa pace e sopportandosi.
_FeliX_
Messaggio: #37
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 22 2014, 04:27 PM) *
Io invece farei la stessa cosa per l'inglese e gli anglofoni, canzoni orrende gente anche peggio, eliminarli fisicamente compresi gli italiani inglesizzati.
E' questioni di gusti ma forse è meglio vivere tutti insieme in santa pace e sopportandosi.



evabbè... fattene una ragione, finchè rimani nel tuo orticello l'inglese non serve, ma se vuoi farti un giro "fuori" è essenziale... della serie, rimani pure della tua idea, ma se hai o avrai figli, fa che imparino, e bene, a parlare inglese.
Te ne saranno grati per sempre wink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #38
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 22 2014, 04:27 PM) *
Io invece farei la stessa cosa per l'inglese e gli anglofoni, canzoni orrende gente anche peggio, eliminarli fisicamente compresi gli italiani inglesizzati.
E' questioni di gusti ma forse è meglio vivere tutti insieme in santa pace e sopportandosi.


Si infatti, gli anglofoni han fatto canzoni orrende come queste:







Megli quelli che parlano in spagnolo o portoghese han fatto opere straordinarie come:







Si gli anglofoni non sanno proprio farle le canzoni, sono tutti delle maledette schiappe!!
_FeliX_
Messaggio: #39
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2014, 05:17 PM) *
Si infatti, gli anglofoni han fatto canzoni orrende come queste:





Megli quelli che parlano in spagnolo o portoghese han fatto opere straordinarie come:




Si gli anglofoni non sanno proprio farle le canzoni, sono tutti delle maledette schiappe!!



Ma in questa discoteca c'era la selezione all'ingresso??
TUTTE BONAZZE ECCHECAZ!!! biggrin.gif messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #40
QUOTE(Fel68 @ Nov 22 2014, 05:56 PM) *
Ma in questa discoteca c'era la selezione all'ingresso??
TUTTE BONAZZE ECCHECAZ!!! biggrin.gif messicano.gif


Ce ne sono una montagna di giovani ragazzine bellissime e si fotografano tutte gratis...
Mauro Villa
Messaggio: #41
QUOTE(Fel68 @ Nov 22 2014, 04:51 PM) *
evabbè... fattene una ragione, finchè rimani nel tuo orticello l'inglese non serve, ma se vuoi farti un giro "fuori" è essenziale... della serie, rimani pure della tua idea, ma se hai o avrai figli, fa che imparino, e bene, a parlare inglese.
Te ne saranno grati per sempre wink.gif


tranquillo di orti ne ho coltivati in Alabama, Georgia e Tennesse in Usa poi a Nanchino e Shangai in Cina ma anche a Belo Orizonte in Brasile o in Argentina poi Polonia; Francia e ancora Monterey in Messico, mi sono sempre aggiustato e non ho mai chiamato te a farmi da interprete.

ora sono in pensione e si coltivo solo più quello di casa, il mio

ti lascio solo un consiglio, quando non conosci lo storico delle persone non andare mai sul personale potresti toppare, l'ho insegnato ai miei figli che ormai sono grandi e parlano bene inglese, anzi mia figlia parla pure giappomese.

Saluti sapientone
_FeliX_
Messaggio: #42
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 22 2014, 06:23 PM) *
Ce ne sono una montagna di giovani ragazzine bellissime e si fotografano tutte gratis...




DOVE!!!

messicano.gif messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #43
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 22 2014, 07:53 PM) *
tranquillo di orti ne ho coltivati in Alabama, Georgia e Tennesse in Usa poi a Nanchino e Shangai in Cina ma anche a Belo Orizonte in Brasile o in Argentina poi Polonia; Francia e ancora Monterey in Messico, mi sono sempre aggiustato e non ho mai chiamato te a farmi da interprete.

ora sono in pensione e si coltivo solo più quello di casa, il mio

ti lascio solo un consiglio, quando non conosci lo storico delle persone non andare mai sul personale potresti toppare, l'ho insegnato ai miei figli che ormai sono grandi e parlano bene inglese, anzi mia figlia parla pure giappomese.

Saluti sapientone



Evabbè, dal tono del tuo intervento capisco che sono stato frainteso. Pertanto mi scuso, purtroppo i toni non sono esplicabili. Da quello che avevo letto mi era sembrato di capire che mal sopportavi inglese e inglesi, il che può anche essere condivisibile ma oggi bisogna conviverci.
Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #44
QUOTE(Fel68 @ Nov 22 2014, 08:39 PM) *
Evabbè, dal tono del tuo intervento capisco che sono stato frainteso. Pertanto mi scuso, purtroppo i toni non sono esplicabili. Da quello che avevo letto mi era sembrato di capire che mal sopportavi inglese e inglesi, il che può anche essere condivisibile ma oggi bisogna conviverci.
Pollice.gif

scusa anche tu mi si è chiusa la vena come quando vado in moto, in pista unsure.gif

In effetti mal sopporto l'inglese, la scuola alle volte fa disastri come nel mio caso, medie francese istituto tecnico inglese, l'anomalia però è stata fare classi miste con studenti provenienti dalle due lingue, saggio sarebbe stato dividerci in moda da poter svolgere i programmi in modo decente per entrambi.
Eravamo nel 1968............
Sono o meglio ero, un tecnico elettronico d'officina per cui l'inglese ho dovuto impararlo in seguito da solo e pure qualcosa di tedesco, poco, per poter mettere le mani sui plc della Simens, ma la lingua che parlo meglio è il piemontese messicano.gif


Messaggio modificato da Mauro Villa il Nov 23 2014, 10:49 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #45
QUOTE(Fel68 @ Nov 22 2014, 08:33 PM) *
DOVE!!!

messicano.gif messicano.gif


Al celebrità potresti incontrarne una così (foto del mio socio Salvo Morana):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La stessa in un video al CFB



Dalle parti di novara trovi gente così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dalle parti di vercelli invece
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dalle mie parti invece puoi trovarti:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mal Comune Mezzo Gaudiosi Fà Per Dire... antoniod 14 28-06-2005 22:15
Per Poter Dire...... gilbert\'76 4 04-09-2005 17:29
Qualcuno Mi Sa Dire? iucapuca 1 20-06-2005 09:43
Ho Sentito Dire È In Arrivo La D100x Dominik 0 27-12-2004 13:07
Mal Comune Mezzo Gaudiosi Fà Per Dire... antoniod 0 28-06-2005 17:48
2 Pagine: V  < 1 2