FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Upgrade Al Nuovo Nikon 18-200
Rispondi Nuova Discussione
massimo.grossi
Messaggio: #1
Visto che l'ottica che uso di più è il 18-200, sono intenzionato a procedere appena sarà possibile all'acquisto della nuova versione, nonostante non ci siano grosse differenze.
Quale secondo voi la giusta quotazione per vendere la vecchia lente?
E' priva di ammaccature o graffi sia sul corpo che ovviamente sulle lenti.
La lente frontale è sempre stata protetta da filtro quindi veramente non c'è possibilità di alcun graffio.
Grazie
Danilo Ronchi
Messaggio: #2
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 3 2009, 12:23 PM) *
Visto che l'ottica che uso di più è il 18-200, sono intenzionato a procedere appena sarà possibile all'acquisto della nuova versione, nonostante non ci siano grosse differenze.
Quale secondo voi la giusta quotazione per vendere la vecchia lente?
E' priva di ammaccature o graffi sia sul corpo che ovviamente sulle lenti.
La lente frontale è sempre stata protetta da filtro quindi veramente non c'è possibilità di alcun graffio.
Grazie


Io non lo farei... ed anzi visto che ho il 18-200 non lo faccio proprio...

Per la sola aggiunta del bottoncino per evitare la deriva dell'obiettivo (o fattore di creep), e per un nuovo multicoating...

my 2 cents

In ogni caso il 18/200 vecchio tipo ma nuovo si trova non nital attorno ai 450 caffè... quindi anche se il tuo fosse nital, non credo oltre i 350/400...
danardi
Messaggio: #3
per quale motivo cambieresti?
massimo.grossi
Messaggio: #4
QUOTE(Danilo Ronchi @ Aug 3 2009, 12:30 PM) *
Io non lo farei... ed anzi visto che ho il 18-200 non lo faccio proprio...

Per la sola aggiunta del bottoncino per evitare la deriva dell'obiettivo (o fattore di creep), e per un nuovo multicoating...

my 2 cents

In ogni caso il 18/200 vecchio tipo ma nuovo si trova non nital attorno ai 450 caffè... quindi anche se il tuo fosse nital, non credo oltre i 350/400...


Sto attendendo la recensione ed il test di dpreview per prendere la decisione.
Nelle note rilasciate da Nikon si legge che è stata migliorata la qualità della lente, da vedere in che misura e se effettivamente è così.
Sono d'accordo con te che se l'upgrade deve consistere nell'anti deriva della lente, l'upgrade non vale i soldi necessari che sicuramente non saranno pochi.
Danilo Ronchi
Messaggio: #5
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 3 2009, 12:43 PM) *
Sto attendendo la recensione ed il test di dpreview per prendere la decisione.
Nelle note rilasciate da Nikon si legge che è stata migliorata la qualità della lente, da vedere in che misura e se effettivamente è così.
Sono d'accordo con te che se l'upgrade deve consistere nell'anti deriva della lente, l'upgrade non vale i soldi necessari che sicuramente non saranno pochi.


l'unica differenza è il "Nuovo" multicoating... anche se dovesse migliorare, la cosa sarebbe estremamente limitata e soprattutto limitata solo ad un leggero miglior contrasto in controluce, cosa al limite ovviabile in pp in maniera estremamente semplice... o in macchina mettendo un +1 al contrasto.

Vedi tu.
andreabaldrati72
Messaggio: #6
ciao a tutti!
io non ho quest'ottica, ma ne sono sempre rimasto affascinato...
in altri forum non ne parlano divinamente, ma di sicuro è un tuttofare da viaggio!
la nuova versione sarà molto molto costosa - almeno così pare!
ne vale davvero la pena cambiarlo con uno "uguale"?
io ho messo la pulce...
nitalnital
Messaggio: #7
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 3 2009, 12:23 PM) *
Visto che l'ottica che uso di più è il 18-200, sono intenzionato a procedere appena sarà possibile all'acquisto della nuova versione, nonostante non ci siano grosse differenze.
Quale secondo voi la giusta quotazione per vendere la vecchia lente?
E' priva di ammaccature o graffi sia sul corpo che ovviamente sulle lenti.
La lente frontale è sempre stata protetta da filtro quindi veramente non c'è possibilità di alcun graffio.
Grazie


rispetto alla tua scelta personale che opererai....ma sinceramente non mi sembra un ottima idea, la qualita' ottica e' uguale, se per te e' cosi 'importante il blocco dello zoom ( per evitare la dervi-zoom).

io l'ho avuto e ho sempre fotografato senza problemi ,con qualche accortezza, ma senza problemi...

e' un po fastidioso l'allungamento ,ma ampiamente sopportabile,e sicuramente non e' un difetto , cosi 'grave,da passare al modello nuovo...
birillosky
Messaggio: #8
Ti posso parlare della mia esperienza personale: ho appena venduto un 18-200 a 350 Euro
(l'avevo pagato 850), che è un prezzo equo per un obbiettivo molto ben trattato e quasi nuovo,
per passagio a FX che indubbiamente è un livello diverso, PERO' CONFERMO che il modello
che ho posseduto non mi farebbe desiderare il nuovo modello che avrebbe ben poco di
diverso/superiore a quello che ho potuto apprezzare nel periodo di tempo che l'ho usato.
Ho fatto un po' di confusione con le frasi ma, in poche parole, volevo dire che ti consiglio di NON cambiarlo perchè le migliorie apportate, che forse ci volevano, non valgono il cambio e la spesa .

CIao
Birillo
dario205
Messaggio: #9
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 3 2009, 12:43 PM) *
Sto attendendo la recensione ed il test di dpreview per prendere la decisione.
Nelle note rilasciate da Nikon si legge che è stata migliorata la qualità della lente, da vedere in che misura e se effettivamente è così.



In effetti sono scettico circa cambiamenti notevoli alla qualità d'immagine, penso che il "vecchio" modello per essere un 11x sia già di buona qualità!!!
marce956
Messaggio: #10
Io l'ho venduto Nital, di 5 mesi a 460 Euro.
Mi associo a chi ti dice che non vale la pena di venderlo per la nuova versione (comunque aspettiamo test e nuovo prezzo...)
marcello
Fabrizio31
Messaggio: #11
Massimo, la comodità del 18-200 e delle ottiche tuttofare è un grosso valore aggiunto ma l'abbinamento di questa sola ottica alla tua reflex e quasi uno spreco.
Mi spiego... L'esempio più usato qui sul forum è della Ferrari con le gomme dell'utilitaria, ti porta si in giro ma non conoscerai mai il limite della macchina. Il 18-200 è paragonabile a delle ottime gomme da utilitaria e un disegno nuovo di pneumatico non ti farà andare più veloce.

In pratica tieniti quello che hai e piuttosto affianca qualche ottica tosta tipo dei fissi, io l'ho fatto e ne sono contentissimo. Spesso esco con 18-200VR, 35f2, 85f1.8


nitalnital
Messaggio: #12
QUOTE(massimo.grossi @ Aug 3 2009, 12:43 PM) *
Sto attendendo la recensione ed il test di dpreview per prendere la decisione.
Nelle note rilasciate da Nikon si legge che è stata migliorata la qualità della lente, da vedere in che misura e se effettivamente è così.
Sono d'accordo con te che se l'upgrade deve consistere nell'anti deriva della lente, l'upgrade non vale i soldi necessari che sicuramente non saranno pochi.


si ma anche se parlano di lente migliorata,ricorda sempre che stiamo parlando di un ottica da 11X, per quanto sia ,e' sempre un ottica mediocre...appunto ....va benissimo come ottica da viaggio..e qui direi che e' la numero 1....





QUOTE(fearless72 @ Aug 3 2009, 01:11 PM) *
ciao a tutti!
io non ho quest'ottica, ma ne sono sempre rimasto affascinato...
in altri forum non ne parlano divinamente, ma di sicuro è un tuttofare da viaggio!
la nuova versione sarà molto molto costosa - almeno così pare!
ne vale davvero la pena cambiarlo con uno "uguale"?
io ho messo la pulce...



il termine "divinamente" e' un po' euforistico, ripeto, se come ottica da viaggio,e' la numero 1,insuperabile, se ne parlano divinamente come qualita', direi che e' una mera stupidata....senza offesa...

si puo' parlare divinamente di un 70-200 ( su DX), o di molte altre ottiche Nikon,senza fare l'elenco...

ma di un 18-200 da 11X....insomma...

p.s. io l'ho avuto eh.... non parlo solo per sentito dire.....

versatilita' non fa mai rima con qualita'..... rolleyes.gif
massimo.grossi
Messaggio: #13
Ovviamente mi riferisco alla maneggevolezza della lente per quando sei in viaggio.
Non ho mai pensato che questa ottica sia un mostro di qualità, non fraintendetemi.
Per divertirmi fotografando, utilizzo il 50 fisso 1,4 oppure il 105 micro.
Ovviamente è altra ciccia, ma in senso di comodità credo che il 18-200 sia un buon compromesso.

andreabaldrati72
Messaggio: #14
QUOTE(nitalnital @ Aug 4 2009, 11:45 AM) *
si ma anche se parlano di lente migliorata,ricorda sempre che stiamo parlando di un ottica da 11X, per quanto sia ,e' sempre un ottica mediocre...appunto ....va benissimo come ottica da viaggio..e qui direi che e' la numero 1....
il termine "divinamente" e' un po' euforistico, ripeto, se come ottica da viaggio,e' la numero 1,insuperabile, se ne parlano divinamente come qualita', direi che e' una mera stupidata....senza offesa...

si puo' parlare divinamente di un 70-200 ( su DX), o di molte altre ottiche Nikon,senza fare l'elenco...

ma di un 18-200 da 11X....insomma...

p.s. io l'ho avuto eh.... non parlo solo per sentito dire.....

versatilita' non fa mai rima con qualita'..... rolleyes.gif

appunto nitalnital! se leggi ciò che ho scritto io è propio così!
cioè che nei forum NON ne parlano divinamente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio