FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchia Foto.....
ma realizzata con uno scatto recente
Rispondi Nuova Discussione
mgiac81
Messaggio: #1
Ecco una cartolina vecchio stile

user posted image



quì tovate lo scatto originale

-------ORIGINALE-------
miz
Messaggio: #2
QUOTE(mgiac81 @ Dec 12 2005, 02:02 PM)
Ecco una cartolina vecchio stile

user posted image
quì tovate lo scatto originale

-------ORIGINALE-------
*



Giacomo complimenti!!!
Però bisogna che tu inizi a fare un po' di tutorial, ho visto elaborazioni che meritano davvero una grande attenzione.
Pensaci
jo
Messaggio: #3
Davvero un buon risultato direi Pollice.gif Pollice.gif

Spiegaci il trucco wink.gif
Davide_C
Messaggio: #4
WOW blink.gif
Mi associo, urge piccolo tutorial di istruzioni pratiche per realizzare tutto questo rolleyes.gif
glav
Messaggio: #5
mi associo alla richiesta di tutorial: quei graffi/pieghe sono fenomenali!!
mgiac81
Messaggio: #6
Scrivere un tutorial su questo tipo di ritocco sarebbe difficilissimo. Mi ci sono volute circa 5 ore di lavoro per ottenere tutti gli effetti. Un lavoraccio e francamente non so neanche se sarei in grado di spiegarlo. Il fatto è che non uso delle tecniche standard, ogni volta è diverso

Ne metto un'altra

user posted image


diciamo una vecchia foto fatta durante la guerra laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Molto bravo!

Solo il modello troppo recente di elicottero ...tradisce il ritocco.

Anzi, l'elicottero ..."a quell'epoca" non era stato ancora inventato! biggrin.gif
mgiac81
Messaggio: #8
QUOTE(ludofox @ Dec 12 2005, 07:51 PM)
Molto bravo!

Solo il modello troppo recente di elicottero ...tradisce il ritocco.

Anzi, l'elicottero ..."a quell'epoca" non era stato ancora inventato! biggrin.gif
*



Cavolo mi ha fregato questo PICCCCCCOLO particolare laugh.gif laugh.gif
jo
Messaggio: #9
Forse se ci mettevi uno Spitfire in volo era un'altra cosa wink.gif

Pero' gli effetti di anticato sono fenomenali Pollice.gif Pollice.gif
Davide_C
Messaggio: #10
Ti dico nuovamente che sono degli effetti spettacolari, anche la seconda blink.gif
Ok, niente tutorial scritto... allora una bella videocamera ale tue spalle per un bel filmatino downloadabile dal tuo sito laugh.gif laugh.gif

Scherzi a parte, invidia alla tua abilità Pollice.gif
mgiac81
Messaggio: #11
QUOTE(Davide_C @ Dec 13 2005, 12:17 PM)

allora una bella videocamera ale tue spalle per un bel filmatino downloadabile dal tuo sito  laugh.gif  laugh.gif
*



Gia mi vedo la scena HIIHHIIIHIHIHIHIHIIHHIHIHIIH laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Taras
Messaggio: #12
Però.......un tuo tutorial sarebbe veramente un bel regalo alla community. In fondo siamo sotto Natale. E quando dico tutorial non mi riferisco solo a questo genere di ritocchi. Ho notato che sei bravo anche sul make up e su molti altri tipi di elaborazioni.

Mgiac81. Si ricordi che è Natale.... laugh.gif

Taras.

Messaggio modificato da Taras il Dec 13 2005, 01:46 PM
robyt
Messaggio: #13
Mi associo alla gentile richiesta di un tutorial. grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sottoscrivo... ti seguo da molto e devo dire che sei davvero bravo! wink.gif
mgiac81
Messaggio: #15
Io non so come ringraziarvi dei complimenti. Grazie a Tutti.
Qualcuno potrà pensare che io non voglia scrivere dei tutorial. Il fatto non è che non voglio farlo, ma semplicemente che richiedono molto tempo e che non saprei da dove cominciare. Insomma se vi dico come ho ottenuto una foto, smanettando solo con le curve dovrei darvi anche dei valori per poter ottenere quelle curve. Fino a quì nessun problema. Ma il fatto è che non ci fareste nulla per una foto differente da quella del tutorial. Secondo me il miglior modo per riuscire è mettersi davanti a PS e spulciarselo un pochino tutto. Poi prendere la foto e pensare a quello che si vuole ottenere. Fare poi molte prove. Per ottenere queste foto non ho usato una tecnica X ne una tecnica Z, per il semplice fatto che non ce ne sono. Ho pensato a cosa volevo ottenre e poi ci ho lavorato sopra, facendo diverse prove. Se ora qualcuno mi dicesse di ottenere lo stesso risultato su un'altra foto di sicuro non riaprirei il file psd del lavoro precendente per vedere cosa ho fatto prima, ma semplicemente dovrei riiniziare da capo.

Detto questo cercherò al più presto di scrivere qualche cosa che vi indichi in linee generali quello che si deve fare. Il resto però ce lo dovete mettere voi con la vostra testa, la vostra fantasia, il vostro sapere, che è poi lo stesso modo in cui funziona la fotografia. Potrete comprare mille libri, seguire centinaia di consigli ma poi alla fine il lavoro lo dovrete fare voi.

Grazie ancora e spero di riuscire a scrivere presto qualche cosa che potrà esservi utile.

CIAO grazie.gif wink.gif

Taras
Messaggio: #16
QUOTE(mgiac81 @ Dec 13 2005, 10:49 PM)
Grazie ancora e spero di riuscire a scrivere presto qualche cosa che potrà esservi utile.

CIAO grazie.gif  wink.gif
*



Ci conto! wink.gif

Taras.
glav
Messaggio: #17
Lo sfondo della vecchia foto lo hai preso su qualche sito o è tuo?
ho trovato qulache texture qui: http://www.ofthesky.net/tre-xture.html

che metodo di fusione hai usato? moltiplica?

grazie ciao
Antonio Treachi
Messaggio: #18
Veramente degli ottimi risultati.
robben
Messaggio: #19
Anch'io auspico da tanto un tutorial dell'autore, che ha già dimostrato diverse volte le sue capacità; speriamo ci faccia contenti.

Però su questo 3d ho un problemino: adesso non riesco a vedere le immagine elaborate, dice che ci sono problemi con il server.
skyler
Messaggio: #20
Non si vede niente.......
Nicola Verardo
Messaggio: #21
sarei curioso di vedere sta foto!!!!! Dov'è?
BluCondor33
Messaggio: #22
QUOTE(skyler @ Dec 31 2005, 02:44 PM)
Non si vede niente.......
*


Anch'io non riesco a vedere niente !! Perchè ?
dadomen
Messaggio: #23
foto foto foto rolleyes.gif non vedoo!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio