FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z7 E Connessione Al Pc Tramite App Wireless Transmitter Utility ( Wtu )
, Problemi di connessione e scaricamento
Rispondi Nuova Discussione
Giusemal
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti. Mi chiedo se mai c'è stato o c'è qualcuno di Voi che è riuscito a collegare la fotocamera al pc tramite l'app di Nikon WTU ( Wireless Transmitter Utility ). Con tutta la mia buona volontà e seguendo passo passo i due soli tutorial che ci sono in rete e cvhe la fanno facile sono riuscito solo una volta a scaricare delle foto, non so nemmeno io come perchè entrato nel pallone, dopodichè non ci sono più riuscito. Ma era così difficile per la Nikon fare qualcosa che funzionasse decentemente ed affidabilmente?
 
Nuova Discussione
Risposte
valeriobott
NPA
Messaggio: #2
Piccolo aggiornamento per tutti gli interessati
Ho una Z6 II e il Wireless Transmitter Utility obiettivamente non è un granché quando si tratta di riconoscere la macchina collegata in rete.
Ho però trovato un escamotage: sul PC (Windows 10) connesso alla WiFi di casa, attivo il mobile hotspot e condivido la connessione WiFi del PC; fatto questo, collego la Z6 II NON alla WiFi di casa, ma al mobile hotspot e in questo modo riesco a trasferire velocemente il 100% delle immagini selezionate.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(valeriobott @ Sep 28 2021, 10:15 AM) *
Piccolo aggiornamento per tutti gli interessati
Ho una Z6 II e il Wireless Transmitter Utility obiettivamente non è un granché quando si tratta di riconoscere la macchina collegata in rete.
Ho però trovato un escamotage: sul PC (Windows 10) connesso alla WiFi di casa, attivo il mobile hotspot e condivido la connessione WiFi del PC; fatto questo, collego la Z6 II NON alla WiFi di casa, ma al mobile hotspot e in questo modo riesco a trasferire velocemente il 100% delle immagini selezionate.

Se è cosi, perchè la tua rete internet di casa, magari quasi sicuramente di altro gestore... blocca o risulta essere lenta o altro...
mentre con il cellulare, utilizzi la connessione dati del tuo telefono. Magari con addebito maggiore x questo tipo di operazione.
Se hai internet tutto compreso... allora sei OK wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 28 2021, 10:00 AM

Posta in questo topic
GIUSEMALA   Nikon Z7 E Connessione Al Pc Tramite App Wireless Transmitter Utility ( Wtu )   Nov 21 2020, 08:07 PM
Maurizio Rossi   Ciao, che modulo Wifi usi per collegarti?   Nov 22 2020, 09:32 AM
GIUSEMALA  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio