FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimento Su Battery Grip...
Rispondi Nuova Discussione
TonyVillage
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Vorrei dei chiarimenti riguardo ai battery grip. Oggi mi è finalmente arrivato il battery grip per la mia D600 (MB-D14), non avendo ancora una seconda batteria (dovrebbe arrivarmi a giorni), ho provato ad usare il BG sulla macchina nelle due combinazioni possibili, ossia: o solo batteria in camera, o solo batteria nel battery grip. Ho notato un comportamento insolito, o meglio, non è proprio quello che mi aspettava... Nel primo caso, cioè solo batteria in camera, il tasto di scatto del BG mette solo a fuoco ma non scatta mai. Inoltre entrambe le ghiere non funzionano (che vadano configurate?). Nel secondo caso invece, cioè solo batteria nel battery grip, la macchina manco si accende. Quello che mi piacerebbe sapere è se questo è un comportamento normale o il mio battery grip è difettoso. Servono per forza 2 batterie per farlo funzionare correttamente? Qualcuno che magari ha lo stesso modello di macchina/battery grip può spiegarmi che configurazione usa? Grazie a tutti in anticipo.
giuliocirillo
Messaggio: #2
Il battery grip deve assolutamente funzionare in tutti i suoi comandi sia con la batteria solo in macchina sia con la batteria solo nel BG...il fatto che con la batteria nel Bg la reflex neanche si accende mi fa pensare ai contatti....prova a smontarlo e rimontarlo.....non è che i contatti non si sono accoppiati per bene....
Ma è originale nikon?

Ciao

PS: l'unica configurazione che puoi fare dalla reflex è la scelta di quale batteria utilizzare per prima in caso di 2 batterie montate.

Messaggio modificato da giuliocirillo il Oct 16 2014, 11:16 PM
TonyVillage
Messaggio: #3
Ahimè è proprio quello che non volevo sentirmi dire... Si, il BG è originale Nikon, ed ho gia provato a smontarlo e rimontarlo più volte putroppo :( Mi viene da pensare sia difettoso a sto punto
orco
Messaggio: #4
QUOTE(TonyVillage @ Oct 17 2014, 12:27 AM) *
Ahimè è proprio quello che non volevo sentirmi dire... Si, il BG è originale Nikon, ed ho gia provato a smontarlo e rimontarlo più volte putroppo :( Mi viene da pensare sia difettoso a sto punto

E che problema c'è? Vai dove l'hai comprato e te lo fai sostituire!! Se l'hai comprato on line, meglio ancora, hai il diritto di recesso che ti tutela ancora di più!! wink.gif

Adriano
TonyVillage
Messaggio: #5
Infatti! smile.gif Grazie a tutti per i chiarimenti

Seba
Andybike
Messaggio: #6
Io lo ho da una settimana, sempre originale, per la mia 7100. In tutte le prove non ho mai avuto problemi nè di scatto nè di messa a fuoco col pulsante sul BG. Che comunque ho dovuto abilitare dal menù della D7100...
cicalone963
Messaggio: #7
Vai Seba vai e distruggi tuttto rolleyes.gif
TonyVillage
Messaggio: #8
Ciao ragazzi! Scrivo giusto per aggiornarvi sulla situazione in caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema. Il battery grip, come diagnosticato da voi, era difettoso ed aveva problema coi contatti. Ho chiesto la sostituzione ad un famoso sito di e-commerce cui nome comincia con A e finisce per ZON ( messicano.gif ), e dopo 3 giorni mi è arrivato il nuovo BG perfettamente funzionante anche con singola batteria montata (solo nel BG). Grazie a tutti per l'aiuto.

Seba biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno Usa Il B-grip? (the Camera Belt Grip) deathblow 42 20-08-2013 00:50
D70 Vertical Grip Pulse 14 14-05-2005 14:05
Vertical Grip D70.... andreabardi 11 27-10-2004 22:34
Battery Grip D70 giuseppe1977 1 09-07-2004 01:37
D70 Vertical Grip Pulse 0 06-05-2005 21:45