FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova D5 Rumors E Foto ...
...con ottica Sigma??
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #1
Link ai rumors e foto della presunta nuova D5, mi stupisce solo l'ottica ...Sigma!??

http://nikonrumors.com/2015/12/14/the-upco...-pictures.aspx/

Ciao
Paolo
Lutz!
Messaggio: #2
E vai con il thread su D5 !

Si l'ho notato anche io... probabilmente chi ha fatto le foto non aveva miglior ottica da montare... poco importa comunque, anzi io avrei fatto le foto Senza ottica, magari scoprivamo qualcosa in piu dentro la baionetta.

cpg
Messaggio: #3
QUOTE(Lutz! @ Dec 14 2015, 03:06 PM) *
E vai con il thread su D5 !

Si l'ho notato anche io... probabilmente chi ha fatto le foto non aveva miglior ottica da montare... poco importa comunque, anzi io avrei fatto le foto Senza ottica, magari scoprivamo qualcosa in piu dentro la baionetta.


Infatti, ma se come suppongo e' un dipendente Nikon la cosa mi stupisce alquanto. Probabilmente, rischia non tanto per aver mostrato un esemplare non ancora accessibile al pubblico, ma per aver pubblicato insieme ad esso un'ottica della concorrenza!

togusa
Messaggio: #4
QUOTE(cpg @ Dec 14 2015, 03:25 PM) *
Infatti, ma se come suppongo e' un dipendente Nikon la cosa mi stupisce alquanto. Probabilmente, rischia non tanto per aver mostrato un esemplare non ancora accessibile al pubblico, ma per aver pubblicato insieme ad esso un'ottica della concorrenza!



Proprio per questo dubito fortemente che sia un "dipendente nikon".

Tipicamente, ogni nuovo gadget elettronico (e le dslr non fanno eccezione) viene preventivamente consegnato in versione "pre production" ad un certo numero di recensori del settore, previa firma di NDA (non disclosure agreement) per fare delle recensioni o i classici articoli "hands on".

Ovviamente l'NDA gli impedisce di distribuire apertamente dati o impressioni... ma evidentemente non sono tutti così rispettosi degli impegni presi. Queste foto arriveranno da uno di loro.

Comunque le case madri marciano anche sui vari "leaked data"... servono a montare le aspettative.
E quando si arriva alle foto, ormai c'è ben poco da nascondere.
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #5
in un primo momento mi sembrava una d4s con scritta modificata!!!! ma poi guardando bene ho notato qualche differenza!!!!! quel che conta per me è l interno nn l esterno!!!! ma i prezzi????? si sa qualcosa???? di certo nel mio portafoglio nn entra!!
giulysabry
Messaggio: #6
A me interessa il sigma attaccato sopra....

Giuliano
sarogriso
Messaggio: #7
......a me invece interessano molto le lagne dei possessori dei modelli precedenti inerenti a perdita di valuta e foto subito meno belle con l'avvento della nuova rolleyes.gif cool.gif
giulysabry
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Dec 14 2015, 05:48 PM) *
......a me invece interessano molto le lagne dei possessori dei modelli precedenti inerenti a perdita di valuta e foto subito meno belle con l'avvento della nuova rolleyes.gif cool.gif
bhe....qui si parla di Novità,non di cose vecchie e scontate laugh.gif

Un cordiale saluto.

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Dec 14 2015, 07:28 PM
gio.67
Messaggio: #9
Interessante il sensore da 20 Mp....questa ammiraglia sarà un must per sport-ritratto,e adesso anche per paesaggio. Fantastico
Banci90
Messaggio: #10
QUOTE(gio.67 @ Dec 14 2015, 07:37 PM) *
Interessante il sensore da 20 Mp....questa ammiraglia sarà un must per sport-ritratto,e adesso anche per paesaggio. Fantastico

Per Ritratto e Paesaggio continuo a pensare che la D800 sia meglio..
gio.67
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Dec 14 2015, 08:50 PM) *
Per Ritratto e Paesaggio continuo a pensare che la D800 sia meglio..

Lo penso anch'io, ma con 20 mega hai comunque una risoluzione di tutto rispetto.
giulysabry
Messaggio: #12
QUOTE(gio.67 @ Dec 14 2015, 09:33 PM) *
Lo penso anch'io, ma con 20 mega hai comunque una risoluzione di tutto rispetto.

Ci stiamo avvicinando alla D3x.....

Giuliano
Memez
Messaggio: #13
QUOTE(cpg @ Dec 14 2015, 02:48 PM) *
Link ai rumors e foto della presunta nuova D5, mi stupisce solo l'ottica ...Sigma!??

Forse si è reso conto che non ci sono lenti nikon adeguate a questa macchina...
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(Memez @ Dec 15 2015, 07:25 AM) *
Forse si è reso conto che non ci sono lenti nikon adeguate a questa macchina...



Ma nooooo, è solo che non volevano svelare le forme del nuovo obiettivo da urlo:

http://nikonrumors.com/2015/12/11/new-18-5...arly-2016.aspx/
Cobaltatore
Messaggio: #15
QUOTE(Memez @ Dec 15 2015, 07:25 AM) *
Forse si è reso conto che non ci sono lenti nikon adeguate a questa macchina...


Forse perchè voleva il miglior 50mm AF del mercato.

QUOTE(nikosimone @ Dec 15 2015, 08:51 AM) *
Ma nooooo, è solo che non volevano svelare le forme del nuovo obiettivo da urlo:

http://nikonrumors.com/2015/12/11/new-18-5...arly-2016.aspx/


Se ne sentiva davvero la mancanza, brava Nikon sempre attenta alle richieste dei suoi clienti.
Marco Senn
Messaggio: #16
E' l'esperto del firmware che sta testando come NON farla andare bene con i Sigma messicano.gif
Memez
Messaggio: #17
QUOTE(Cobaltatore @ Dec 15 2015, 08:59 AM) *
Forse perchè voleva il miglior 50mm AF del mercato.

Pollice.gif

QUOTE(Cobaltatore @ Dec 15 2015, 08:59 AM) *
Se ne sentiva davvero la mancanza, brava Nikon sempre attenta alle richieste dei suoi clienti.

Si, effettivamente un pezzo da 90 come il 18-55 non poteva essere lasciato così, nel dimenticatoio...

QUOTE(Marco Senn @ Dec 15 2015, 10:48 AM) *
E' l'esperto del firmware che sta testando come NON farla andare bene con i Sigma messicano.gif

LOL!

QUOTE(nikosimone @ Dec 15 2015, 08:51 AM) *
Ma nooooo, è solo che non volevano svelare le forme del nuovo obiettivo da urlo:

http://nikonrumors.com/2015/12/11/new-18-5...arly-2016.aspx/

Infatti questa news mi fa proprio urlare.... non dico cosa... ma urlo.... biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(Marco Senn @ Dec 15 2015, 10:48 AM) *
E' l'esperto del firmware che sta testando come NON farla andare bene con i Sigma messicano.gif


Non preoccuparti a quello pensano già i tecnici sigma, per altro stanno progettando una nuova compatta con sensore finto foveon (gli ultimi foveon hanno layer di risoluzioni diverse per cui non ci sono i vantaggi ma solo gli svantaggi del foveon) larga 35 cm e il 45% meno ergonomica (rispetto qualsiasi fotocamera), ma la novità dell'anno sarà una nuova fotocamera reflex a baionetta sigma con un sensore più piccolo dell'aps-c che costerà 8000 €... ah no, aspetta queste sono cose che sigma ha già fatto e per cui stiamo ancora ridendo!
Cobaltatore
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 15 2015, 02:03 PM) *
Non preoccuparti a quello pensano già i tecnici sigma,


In realtà se guardiamo i trascorsi è pateticamente la casa giallonera a carcare di ostacolare la concorrenza non con prodotti dal giusto rapporto prezzo qualità, ma con futili stratagemmi (visto che a distanza di 1 mese esce poi la patch FW di sigma che azzera il problema).
Così come ha fatto un sistema ML castrandolo e chiudendolo persino ai suoi stessi prodotti di sistemi più grandi, con flash inutili come si fosse dimenticata come si interfacciano al sistema da lei sviluppato (CLS), ha fatto un inutile adattatore FT1 che quando ci monti gli AIS manco in autoiso funziona (cosa che anche il mio falegname avrebbe fatto meglio con 30000 lire cit.).

Queste foto col 50mm ART de facto mettono l'accento di come per il sistema nikon non ci sia un 50mm AF decente degno di prestazioni pari al costo dell'ammiraglia a catalogo.

Messaggio modificato da Cobaltatore il Dec 15 2015, 02:24 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Cobaltatore @ Dec 15 2015, 02:23 PM) *
Queste foto col 50mm ART de facto mettono l'accento di come per il sistema nikon non ci sia un 50mm AF decente degno di prestazioni pari al costo dell'ammiraglia a catalogo.


Non posso darti torto ma onestamente di avere un bel 50mm non mi interessa minimamente, io sto aspettando il 19 PC-E e sbavo per il 300 f/4 VR, il 50 lo lascio a voi.
giulysabry
Messaggio: #21
Bello il 19 pc-e....ma non lo fanno per la ML o sbaglio?salutoni.

Giuliano
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #22
mi pare x ml
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(giulysabry @ Dec 15 2015, 02:48 PM) *
Bello il 19 pc-e....ma non lo fanno per la ML o sbaglio?salutoni.

Giuliano


Per quale mirrorless? Per le Nikon 1? E' estremamente probabile che sia per baionetta F, per altro è un obiettivo MOLTO particolare per esigenze specifiche e quindi è meglio farlo per baionetta F così con gli adattatori si può montare quasi su qualsiasi fotocamera e questo è a favore dell'economia di scala, già se ne vendono pochi, se poi si producono con tiraggi corti non utilizzabili sulle reflex il risultato è che l'obiettivo resta sul groppone al venditore. Le ML le usano soprattutto gli amatori avanzati non i professionisti ma un 19 pc-e è un ottica per professionisti più che per amatori per cui la logica vuole che sia per baionetta F. Al leica store ho chiesto che tipo di cliente compra la SL, il venditore mi ha detto "è una macchina pensata per il professionista perché ha ottima raffica, af veloce e tutto, ma di SL ne ho venduta una sola ad un professionista, le altre tutte ad amatori evoluti (e io aggiungerei facoltosi), il professionista ci pensa 30 volte prima di cambiare fotocamera perché vuol dire cambiare corredo, accessori, flusso di lavoro, l'amatore invece è molto più propenso al cambio".

PS: si, ho provato il mirino da 4 mpx della Leica SL, il miglior mirino EVF attualmente in commercio...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Dec 15 2015, 03:38 PM
vettori
Messaggio: #24
QUOTE(giulysabry @ Dec 14 2015, 10:15 PM) *
Ci stiamo avvicinando alla D3x.....

Giuliano


20mpx sono un buon compromesso tra i 16 attuali che se si croppa si rischia siano pochini per stampare grande e i 24 che per chi fa tanti scatti iniziano forse ad essere pesantucci... Secondo me la tecnologia per avere la raffica elevata a 24mpx c'è l'hanno ma probabilmente altri fattori hanno fatto scegliere i 20. Interessante sarà vedere che sensore è visto che 20 è una misura 'particolare' non già presente su altre macchine / sistemi.

Le foto che ho visto però mostrano una disposizione dei tasti che NON mi sembra un passo avanti...
giulysabry
Messaggio: #25
QUOTE(vettori @ Dec 15 2015, 10:57 PM) *
20mpx sono un buon compromesso tra i 16 attuali che se si croppa si rischia siano pochini per stampare grande e i 24 che per chi fa tanti scatti iniziano forse ad essere pesantucci... Secondo me la tecnologia per avere la raffica elevata a 24mpx c'è l'hanno ma probabilmente altri fattori hanno fatto scegliere i 20. Interessante sarà vedere che sensore è visto che 20 è una misura 'particolare' non già presente su altre macchine / sistemi.

Le foto che ho visto però mostrano una disposizione dei tasti che NON mi sembra un passo avanti...
Si,il mio era un pensiero ad alta voce....nel ssenso:
La tecnologia dei pixel c'è l'hanno e c'è l'avevano già,secondo me punteranno alla raffica che rispetto alla concorrenza sono un pelo sotto.Ho un conoscente proffessionista che scatta a basket e ippica e lui con la sua Ca.non arriva a 18 scatti al secondo.Mi fa...magari a monitor alle volte in raffica ci vedi 8-10 foto tutte uguali ma è l'attimo che conta e difficilmente lo perdo.Un cordiale saluto.
Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >