FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 9 10 11  
Nikon Ha Presentato La Mirrorless
... non sarà una reflex ma forse interessa lo stesso ...
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #251
QUOTE(Francoval @ Sep 24 2011, 04:06 AM) *
E' sempre stato così: quando esce qualcosa di rivoluzionario le critiche superano di gran lunga le lodi. Lasciamo correre che ce ne accorgeremo al friggere se sono pesci buoni o cattivi! Sinceramente devo ammettere che il nuovo sistema Nikon 1 non dispiace per nulla. Era ora che facessero finalmente un attacco a bajonnetta più piccolo, versatile ed ergonomico. Sarei contento se, in un prossimo futuro, presentassero un vero sistema di reflex pro e semipro con questo attacco.

Guarda, Nikon si sta già arrabattando con la baionetta F che è piccola per le necessità del moderno FF digitale, Canon ha avuto il coraggio di cambiarla anni fa suscitando molte critiche ma oggi vivono tutti felici e contenti, tu proponi un sistema professionale con l'attacco di queste dimensioni cerotto.gif forse ti sono sfuggite le misure dry.gif ciao Rino

QUOTE(FZFZ @ Sep 26 2011, 02:25 AM) *
No
Variando esclusivamente la lunghezza focale , la prospettiva rimane esattamente la stessa....

Se resto alla medesima distanza si, ma se mi avvicino o mi allontano per avere il soggetto delle medesime dimensioni il rapporto con lo sfondo varia, o no? Ciao Rino
bergat@tiscali.it
Messaggio: #252
QUOTE
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono proprio le ottiche intercambiabili, un
bel tuttofare era l'ideale. Dubito che molti, non fotoamatori o professionisti,
si mettano a fare il parco ottiche di queste macchine. Per quello già ci sono le
reflex. E non mi dite che tra non molto uscirà la "triade" per le Nikon 1.
blink.gif


vedo che hai centrato il problema per cui : Qui prodest?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #253
Assolutamente non d'accordo
Esattamente come il sistema Leica non avrebbe senso con ottiche ingombranti e poco luminose , così le mirrorless con pretese " professionali"
Un surrogato delle reflex senza mirino ottico , francamente...a chi e cosa servirebbe?

Messaggio modificato da FZFZ il Sep 26 2011, 07:38 AM
Alessandro Casalini
Messaggio: #254
QUOTE(castorino @ Sep 26 2011, 02:34 AM) *
Guarda, Nikon si sta già arrabattando con la baionetta F che è piccola per le necessità del moderno FF digitale, Canon ha avuto il coraggio di cambiarla anni fa suscitando molte critiche ma oggi vivono tutti felici e contenti, tu proponi un sistema professionale con l'attacco di queste dimensioni cerotto.gif forse ti sono sfuggite le misure dry.gif ciao Rino
Se resto alla medesima distanza si, ma se mi avvicino o mi allontano per avere il soggetto delle medesime dimensioni il rapporto con lo sfondo varia, o no? Ciao Rino

Mentre non sono assolutamente d'accordo sulla tua tesi secondo la quale la baionetta "F" sarebbe piccola... cosa che trovo quantomeno azzardata... sono perfettamente d'accordo sul discorso che fai sulla focale: la scelta della focale dovrebbe essere effettuata soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere, non alla grandezza del soggetto che si vuole ottenere! E SI, la focale, a parità delle dimensioni del soggetto, varia in modo tangibile la distanza dei piani!


Ripolini
Messaggio: #255
QUOTE(Alessandro Casalini @ Sep 27 2011, 07:58 PM) *
E SI, la focale, a parità delle dimensioni del soggetto, varia in modo tangibile la distanza dei piani!

Ovvio. Cambi la distanza DAL soggetto.
Robymart
Messaggio: #256
Ecco i primi di test di DxOMark

http://nikonrumors.com/2011/09/28/nikon-1-...k-are-out.aspx/

Non capisco come la J1 sembri leggermente più performante della V1...

Messaggio modificato da Robymart il Sep 29 2011, 09:07 AM
Mafo
Messaggio: #257
Da Rumors le prove evidenziano quello che già si sapeva e cioè che i punteggi o valori sono direttamente connessi alla superficie del sensore.... buoni in APSC e via via più bassi con i piccoli.

Infatti C3 e X100 sono equivalenti e il nikon sta tra coolpix e 4/3.

Messaggio modificato da Mafo il Sep 29 2011, 09:13 AM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #258
sapete dirmi il motivo della scelta del formato 4/3?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 9 10 11