FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D600 Ed Uscita Cavo Sincro Per Flash
Rispondi Nuova Discussione
StrangeAsAngels
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno,

con amarezza ieri ho scoperto che la Nikon D600 non ha l'uscita per il cavo sincro!!! Com'è possibile una mancanza del genere non me lo so proprio spiegare?!!?! Non hanno pensato all'utilizzo di flash esterni?!?!?!? INCREDIBILE!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema e come?!? Adattatori?

Grazie mille
Lapislapsovic
Messaggio: #2
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 05:08 AM) *
Buongiorno,

con amarezza ieri ho scoperto che la Nikon D600 non ha l'uscita per il cavo sincro!!! Com'è possibile una mancanza del genere non me lo so proprio spiegare?!!?! Non hanno pensato all'utilizzo di flash esterni?!?!?!? INCREDIBILE!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema e come?!? Adattatori?

Grazie mille

Ciao StrangeAsAngels, benvenuto sul forum, la D600 è "classificata" prosumer, ed ovviamente è soprattutto nei dettagli che troviamo le differenze rispetto ad esempio la D700 e 800, comunque normalmente si ovvia con l'adattatore as 15, vedi quì , dal costo di circa 15 euro.

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 1 2013, 07:00 AM
StrangeAsAngels
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 1 2013, 06:58 AM) *
Ciao StrangeAsAngels, benvenuto sul forum, la D600 è "classificata" prosumer, ed ovviamente è soprattutto nei dettagli che troviamo le differenze rispetto ad esempio la D700 e 800, comunque normalmente si ovvia con l'adattatore as 15, vedi quì , dal costo di circa 15 euro.

Ciao ciao




Certo sarà classificata come tale ma il prezzo è decisamente di una professionale! Se spendo duemila euro cmq mi aspetto di poter utilizzare un cavo sincro! sleep.gif
Questi adattatori hanno l'uscita jack sincro standard giusto? perkè io ho comprato un manfrotto led (http://www.manfrotto.it/maxima-luce-continua-a-84-led-per-reflex) e vorrei utilizzarlo anche come flash esterno! tongue.gif

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee a presto!
ribaldo_51
Messaggio: #4
Quella almeno è una cosa che puoi scoprire prima di comprarla e regolarti di conseguenza in base a cosa ti serve.

Voglio dire non è una "non conformità"
hroby7
Messaggio: #5
Non hai la possibilità di comandarli da pop-up ? (ovviamente se i tuoi flash lo consentono naturalmente)

Ciao
Roberto
a_deias
Messaggio: #6
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 07:54 AM) *
Certo sarà classificata come tale ma il prezzo è decisamente di una professionale! Se spendo duemila euro cmq mi aspetto di poter utilizzare un cavo sincro! sleep.gif
Questi adattatori hanno l'uscita jack sincro standard giusto? perkè io ho comprato un manfrotto led (http://www.manfrotto.it/maxima-luce-continua-a-84-led-per-reflex) e vorrei utilizzarlo anche come flash esterno! tongue.gif

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee a presto!

Quanto costa una Canon 5Dmk3 ?

Eppure non mi pare che abbia il contatto sincro flash.

E' una scelta condivisibile quella di non dotare il corpo macchina di un contatto che ha scarsa utilizzazione e con cui si puó ovviare con un semplice ed economico adattatore.
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 05:08 AM) *
Buongiorno,

con amarezza ieri ho scoperto che la Nikon D600 non ha l'uscita per il cavo sincro!!! Com'è possibile una mancanza del genere non me lo so proprio spiegare?!!?! Non hanno pensato all'utilizzo di flash esterni?!?!?!? INCREDIBILE!!!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema e come?!? Adattatori?

Grazie mille

Certo, non è una macchina professionale!
Il prezzo è alto, ma resta sempre non-professionale.
Lapislapsovic
Messaggio: #8
QUOTE(StrangeAsAngels @ Feb 1 2013, 07:54 AM) *
Certo sarà classificata come tale ma il prezzo è decisamente di una professionale! Se spendo duemila euro cmq mi aspetto di poter utilizzare un cavo sincro! sleep.gif
Questi adattatori hanno l'uscita jack sincro standard giusto? perkè io ho comprato un manfrotto led (http://www.manfrotto.it/maxima-luce-continua-a-84-led-per-reflex) e vorrei utilizzarlo anche come flash esterno! tongue.gif

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee a presto!

Il prezzo sarà anche quello di una professionale, ma come detto non lo è, altrimenti avresti trovato il connettore sincro smile.gif per l'utilizzo dell'illuminatore come flash, sono curioso, leggendo le caratteristiche vedo che il numero guida è di 2,5 a 100 iso, il flash pop up della D600 è 12, quindi o mi sfugge qualcosa oppure hai intenzione di usarlo per qualcosa di particolare wink.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio