FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 70-200 F2.8 Ex Apo Hsm
Rispondi Nuova Discussione
LoriSSS
Messaggio: #1
L'obiettivo in questione, che dovrebbe essere il mark1. Cioè quello con la ghiera dei diaframmi e non stabilizzato.
Questo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Viene venduto usato a 380, il prezzo è buono rapportato al tipo di obiettivo oppure è da scartare a priori? (per esempio paragonato all'80-200 a pompa o al bighiera1)
Grazie a tutti

Ps: su 7100

Messaggio modificato da LoriSSS il Jan 3 2014, 02:20 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(LoriSSS @ Jan 3 2014, 02:17 PM) *
L'obiettivo in questione, che dovrebbe essere il mark1. Cioè quello con la ghiera dei diaframmi e non stabilizzato.
Questo:


Viene venduto usato a 380, il prezzo è buono rapportato al tipo di obiettivo oppure è da scartare a priori? (per esempio paragonato all'80-200 a pompa o al bighiera1)
Grazie a tutti

Ps: su 7100

A poco più potresti trovare il pari ma ultimo HSM II migliore. A livello ottico il pompa 2.8 versione D IF non il primo.
ges
Staff
Messaggio: #3
Non essendo un obiettivo nikon s va al bar!
heavy metaller
Messaggio: #4
Ciao ragazzi, io ho comprato questo obiettivo, mi deve ancora arrivare, è il Sigma 70-200mm D f2.8 EX APO DG HSM per Nikon (ovviamente), ha la ghiera diaframmi (quindi è il secondo modello se non erro, il primo aveva il fuoco manuale), su D3200 immagino che bisognerà fissarla sul f massimo e poi viene controllata dalla CPU è corretto? è messo un po' male (dal punto di vista estetico, le lenti sono perfette a detta del venditore) ma lo sono portato a casa per niente in quanto ha il MAF manuale rotto (funziona solo autofocus) in più il venditore mi ha messo dentro un teleconverter 2x sigma difettoso gratuitamente, è stato veramente gentile, lo porterò a riparare più avanti assieme al duplicatore tanto il fuoco manuale per i miei utilizzi non è essenziale, ma quello che volevo sapere è se secondo voi su D3200 potrei avere problemi, in teoria credo di no in quanto è un obiettivo CPU e il focus (HSM) e tutti gli altri automatismi dovrebbero funzionare, è una versione DG quindi sia su full frame che su APS-C non dovrebbe creare problemi.
in allegato una foto della lente

Messaggio modificato da heavy metaller il Jan 20 2014, 10:35 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
heavy metaller
Messaggio: #5
Non c'è nessuno che ha questa lente?
ezio ferrero
Messaggio: #6
ciao
io ho la versione 2, quella antecedente lo stabilizzato tanto per intendersi e successiva a quella da te indicata.
non penso sia enormemente differente e comunque è una lente che fa il suo lavoro.
come rapporto qualita' prezzo è ottima, lavora bene da f 4 in poi ma anche a 2.8 se non sei esigentissimo non è male
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio