FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uomo Con Nebbia
Rispondi Nuova Discussione
blow up
Messaggio: #1
Torno dopo tanto tempo, l'occhio s'è un pò arrugginito...ma c'è sempre una fotina da cui ripartire. L'immagine è un pò rumorosa, colpa degli ISO.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.7 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ti dico che lo scatto mi piace molto, nonostante sia rumorosa, la cosa non mi disturba, ci vedrei bene un Bw ed anche un seppia, sarebbe stata interessante a livello compo, ripresa anche in verticale. wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
nel ricordo di quando si tiravano le pellicole da 400 ISO a 1600/3200 ISO, la grana/rumore non ci faccio caso, mentre faccio caso che la foto è un po' troppo scura tutto si perde nell'oscurità, se fossi in te la schiarirei un pochino e darei molto contrasto all'asfalto con le sue stricie belle bianche, comunque e una questione di gusti personali.

Antonio
blow up
Messaggio: #4
QUOTE(g.gayas @ Feb 22 2009, 09:01 AM) *
ti dico che lo scatto mi piace molto, nonostante sia rumorosa, la cosa non mi disturba, ci vedrei bene un Bw ed anche un seppia, sarebbe stata interessante a livello compo, ripresa anche in verticale. wink.gif


è un'idea il b/n, l'immagine perde la patina romantica ma migliora l'impatto grafico (anche se l'immagine si è ammorbidita molto per effetto della pubblicazione sul web). Il seppia forse no, saprebbe di 'come eravamo'.
Grazie per l'idea messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.2 KB

stefanocucco
Messaggio: #5
Il rumore in questo caso ci sta a pennello....la rende molto + intrigante!

....a me piace moltissimo! guru.gif
mirko_nk
Messaggio: #6
A me piace moltissimo e ti dico che la grana ci stà a pennello... Migliore quella a colori...
Andry81
Messaggio: #7
Bè, sei tornato con un ottimo scatto, alla faccia della ruggine!!!!!! biggrin.gif
Concordo con Mirko e Stefano, il BN in questa foto ci sta tutto!
mauropanichi
Messaggio: #8
Preferisco anche io quella a colori,bellissima guru.gif
Negativodigitale
Messaggio: #9
Ciao Paolo, bentornato!

La prima, la prima è magica, con quell'alone di luce arancione.

A presto, ciao! Paolo
rrechi
Messaggio: #10
Bella quella a colori che preferisco: il rumore non dà fastidio, ma accentua in questo caso l'atmosfera.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #11
anche a me piace molto al prima ottima la garna...........complimenti



ciao Massy
pri
Messaggio: #12
scatto suggestivo, mi piace anche la grana.

complimenti, pri
Max Lucotti
Messaggio: #13
Appena vista ho pensato che sarebbe stato un gran bn.
Poi ho visto un gran bn.
Bellissima immagine, emotiva.
easycon69
Messaggio: #14
Una foto che trasmette molto nella sua semplicità. Ottima.

Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Preferisco la prima, con la botta di arancione a interrompere la monotonia del bienne.

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #16
Preferiscola prima a colori...lo scatto è buono per me...mi lascia un senso di mistero!!!!
blow up
Messaggio: #17
QUOTE(stefanocucco @ Feb 22 2009, 09:38 AM) *
Il rumore in questo caso ci sta a pennello....la rende molto + intrigante!

....a me piace moltissimo! guru.gif


e poi non è solo rumore, è anche....NEBBIA!! dry.gif

QUOTE(mirko_nk @ Feb 22 2009, 10:00 AM) *
A me piace moltissimo e ti dico che la grana ci stà a pennello... Migliore quella a colori...


D'accordo anch'io,in b/n la cosa si fa più confusa,forse troppo.

QUOTE(Andry81 @ Feb 22 2009, 10:46 AM) *
Bè, sei tornato con un ottimo scatto, alla faccia della ruggine!!!!!! biggrin.gif
Concordo con Mirko e Stefano, il BN in questa foto ci sta tutto!


Per combattere la ruggine mi sono comprato il 105DC e ricomprato il 180 che incredibilmente avevo venduto (questo prova che l'uomo non è un animale razionale)...ma il colpo di grazia alla ruggine lo darà - chissà quando - il 17-35.

QUOTE(Negativodigitale @ Feb 22 2009, 11:32 PM) *
Ciao Paolo, bentornato!

La prima, la prima è magica, con quell'alone di luce arancione.

A presto, ciao! Paolo


Ciao Pa', felice di ritrovarti. Anche a me piace la botta d'arancione,l'unica nota di colore in una serata grigia.
A presto
Paolo

QUOTE(rrechi @ Feb 22 2009, 11:58 PM) *
Bella quella a colori che preferisco: il rumore non dà fastidio, ma accentua in questo caso l'atmosfera.


Su b/n o colore il popolo del forum si divide, segno che la fotografia non è una scienza esatta!

QUOTE(massimiliano73 @ Feb 23 2009, 09:55 AM) *
anche a me piace molto al prima ottima la garna...........complimenti
ciao Massy


sulla grana c'è un pò un ripensamento ideologico, una volta la cercavamo con il lanternino, oggi ne stiamo alla larga.

QUOTE(pri @ Feb 23 2009, 10:14 AM) *
scatto suggestivo, mi piace anche la grana.

complimenti, pri


miss Zabriskie grazie.gif

QUOTE(photomax2 @ Feb 23 2009, 10:21 AM) *
Appena vista ho pensato che sarebbe stato un gran bn.
Poi ho visto un gran bn.
Bellissima immagine, emotiva.


la stessa emozione che ho provato io quando ho visto spuntare l'omino dalla nebbia.

QUOTE(easycon69 @ Feb 23 2009, 12:22 PM) *
Una foto che trasmette molto nella sua semplicità. Ottima.

Luca


sono d'accordo che è una foto semplice, io la teorizzo la semplicità, il problema è acchiapparla.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 23 2009, 02:20 PM) *
Preferisco la prima, con la botta di arancione a interrompere la monotonia del bienne.

Saluti
Ale


ciao Ale, anch'io preferisco la prima ma non come immagine romantica,più che altro come immagine grafica che ruota intorno all'arancione del lampione e sulla parabola delle strice stradali
blow up
Messaggio: #18
QUOTE(ccino @ Feb 23 2009, 02:23 PM) *
Preferiscola prima a colori...lo scatto è buono per me...mi lascia un senso di mistero!!!!


è il mistero della nebbia che ridisegna i fondali e trasforma le persone in fantasmi dry.gif

Ho scritto tanto ma, vista la lunga pausa, mi sentivo di dire un pò di cose...grazie per l'accoglienza! rolleyes.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #19
Mi accodo agli altri. Complimenti. Quella a colori la migliore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio