FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 136 137 138 139 140 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
denis_staver
Messaggio: #3426
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 760.8 KB
Vadu
Messaggio: #3427
Che peccato che sia venuto mosso! Mi piacevano molto il colori
sono originali o li hai accostati tu dopo in pp?
denis_staver
Messaggio: #3428
QUOTE(Vadu @ Aug 6 2011, 12:52 PM) *
Che peccato che sia venuto mosso! Mi piacevano molto il colori
sono originali o li hai accostati tu dopo in pp?

estata fato a mano libero . un po di pp
Vadu
Messaggio: #3429
Purtroppo ho bruciato i bianchi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
_vincenzo_
Messaggio: #3430
A parte i bianchi direi che hai cannato con la maf perchè non è sull'occhio!!!
Vadu
Messaggio: #3431
e neanche sul resto del corpo. è difficile fotografarli
mlux
Messaggio: #3432
QUOTE(Vadu @ Aug 7 2011, 07:45 AM) *
e neanche sul resto del corpo. è difficile fotografarli


Scusa la curiosità...ma dov è la MAF? mi era sembrata di averla vista sulla zampa
Vadu
Messaggio: #3433
ho puntato, messo a fuoco sulla faccia e ricomposto l'inquadratura

Messaggio modificato da Vadu il Aug 7 2011, 09:05 AM
Alberto*
Messaggio: #3434
Con D7000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.2 KB

Ciao
bat21
Messaggio: #3435
QUOTE(denis_staver @ Aug 6 2011, 10:50 AM) *

Non sarà perfetta, ma m'intriga...
Alessio Benedetti
Messaggio: #3436
@ Vadu

Dagli EXIF, vedo:

1/160 f/9 ISO 200
Aperature Priority
AF-C

Il Tempo di scatto non è consono al soggetto che volevi fotografare, meglio sarebbe stato salire con gli ISO a 500 e avere così, a parità di apertura di diaframma, un Tempo di scatto di almeno 1/400s
Oppure, considerato che lo scatto è stato eseguito in "A", e si trattava di un soggetto singolo, anziché usare un diaframma f/9 aprire invece a f/5.6, e a ISO 200 avresti ottenuto giusto un Tempo di scatto di almeno 1/400s

QUOTE
ho puntato, messo a fuoco sulla faccia e ricomposto l'inquadratura


Immagino che con il punto centrale tu abbia messo a fuoco sulla testa del cigno, ricomposto l'inquadratura, e scattato la foto, Giusto?

Nella modalità AF-C però in realtà la messa a fuoco non rimane bloccata bensì ti segue e quindi se il punto centrale, una volta ricomposta l'inquadratura, cadeva all'incirca sulla zampa posteriore è li che la fotocamera ha nuovamente messo a fuoco. La soluzione sarebbe quella di muovere il punto di messa a fuoco, tramite il selettore posto sul retro del corpo macchina, fino a raggiungere la testa dell'animale, senza quindi ricomporre l'inquadratura, e così facendo anche se il soggetto si sposta il punto di messa a fuoco però rimane sempre nella zona della testa, mi spiego?

Dagli EXIF inoltre non riesco a capire se usavi il Punto Singolo o Area Dinamica?

Un soggetto di questo tipo, quindi un cigno che si muove in una direzione precisa all'intero di un laghetto, è indicata l'Area Dinamica 9 punti.
Silver Black
Messaggio: #3437
QUOTE(Vadu @ Aug 6 2011, 07:41 PM) *
Purtroppo ho bruciato i bianchi
Ingrandimento full detail : 7.8 MB


I bianchi non sono per nulla bruciati, con CS5 potrei recuperarteli tranquillamente in 3 minuti.
bat21
Messaggio: #3438
Io sono abbastanza contento: Ile Tristan (Bretagna) a 70 mm, diaframma 6,3, 1/400 1000 ISO, su D7000. Ho scattato a 1/400 a causa del vento, visto che ero a mano libera. Là il tramonto, in luglio, arriva tardi...
Che ve ne pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Messaggio modificato da bat21 il Aug 11 2011, 10:06 PM
Vadu
Messaggio: #3439
QUOTE(Alessio Benedetti @ Aug 8 2011, 10:40 AM) *
@ Vadu

Dagli EXIF, vedo:

1/160 f/9 ISO 200
Aperature Priority
AF-C

Il Tempo di scatto non è consono al soggetto che volevi fotografare, meglio sarebbe stato salire con gli ISO a 500 e avere così, a parità di apertura di diaframma, un Tempo di scatto di almeno 1/400s
Oppure, considerato che lo scatto è stato eseguito in "A", e si trattava di un soggetto singolo, anziché usare un diaframma f/9 aprire invece a f/5.6, e a ISO 200 avresti ottenuto giusto un Tempo di scatto di almeno 1/400s
Immagino che con il punto centrale tu abbia messo a fuoco sulla testa del cigno, ricomposto l'inquadratura, e scattato la foto, Giusto?

Nella modalità AF-C però in realtà la messa a fuoco non rimane bloccata bensì ti segue e quindi se il punto centrale, una volta ricomposta l'inquadratura, cadeva all'incirca sulla zampa posteriore è li che la fotocamera ha nuovamente messo a fuoco. La soluzione sarebbe quella di muovere il punto di messa a fuoco, tramite il selettore posto sul retro del corpo macchina, fino a raggiungere la testa dell'animale, senza quindi ricomporre l'inquadratura, e così facendo anche se il soggetto si sposta il punto di messa a fuoco però rimane sempre nella zona della testa, mi spiego?

Dagli EXIF inoltre non riesco a capire se usavi il Punto Singolo o Area Dinamica?

Un soggetto di questo tipo, quindi un cigno che si muove in una direzione precisa all'intero di un laghetto, è indicata l'Area Dinamica 9 punti.

Punto singolo. Lo sposto io dove mi pare. Ma cosa cambia quella con 9 punti? Con il selettore posso spostarlo lo stesso dove voglio



Ho notato che scattare in priorità di diaframmi e misurazione spot e il soggetto in ombra non mi ha portato buoni risultati. mi sono venute mosse. ti mostrei le foto, ma le ho tutte cancellate.

Metto una che si è salvata. croppata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Silver Black
Messaggio: #3440
QUOTE(Vadu @ Aug 12 2011, 10:59 AM) *
Ho notato che scattare in priorità di diaframmi e misurazione spot e il soggetto in ombra non mi ha portato buoni risultati. mi sono venute mosse. ti mostrei le foto, ma le ho tutte cancellate.


Può capitare se il soggetto puntato dallo spot è molto buio, la macchina cercherà di aumentare il tempo per esporlo correttamente (bruciando lo sfondo), quindi con un tempo alto sicurmanete ti verranno mosse.

Lo spot è molto particolare e va usato in condizioni particolari e con estrema prudenza. Usa media centrale ponderata, piuttosto. Io ormai uso più questa che il matrix!
Vadu
Messaggio: #3441
si infatti in alcuni casi i pavoni erano sotto una tettoia... non mi interessava se lo sfondo venisse bruciato
bat21
Messaggio: #3442
Bretagna. Gabbiani alla Pointe du Penhir.
NIKKOR AFS 70-300 f-4,5-5,6 G VR a 250 mm F:9

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Angelo Capasso
Messaggio: #3443
ho riletto alcune pagine e visto ancora belle foto fatte con il 70-300, sempre un ottima lente che continuo ad usare.
Qui durante una partita di calcio, con D 90...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.8 KB
raffer
Messaggio: #3444
Stromboli con D7000. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Enrico_Luzi
Messaggio: #3445
fresca fresca di ieri sera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156 KB
bat21
Messaggio: #3446
QUOTE(Angelo Capasso @ Aug 15 2011, 09:03 AM) *
ho riletto alcune pagine e visto ancora belle foto fatte con il 70-300, sempre un ottima lente che continuo ad usare.
Qui durante una partita di calcio, con D 90...
Ingrandimento full detail : 610.4 KB
Ingrandimento full detail : 356.2 KB
Ingrandimento full detail : 419.8 KB

Bellissimo l'arbitro!
Angelo Capasso
Messaggio: #3447
QUOTE(bat21 @ Aug 15 2011, 11:43 AM) *
Bellissimo l'arbitro!

rolleyes.gif E' rimasto in quel posto per tutta la partita. hihihihi.
Molto simpatico...
ancora uno scatto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3448
airone bianco....
d7000 e af-s 70-300 wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.2 KB

Silver Black
Messaggio: #3449
QUOTE(simonespe @ Aug 20 2011, 12:37 PM) *
airone bianco....
d7000 e af-s 70-300 wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.2 KB


Bella luce e foto impeccabile!
bat21
Messaggio: #3450
QUOTE(simonespe @ Aug 20 2011, 12:37 PM) *
airone bianco....
d7000 e af-s 70-300 wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.2 KB

Wow!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 136 137 138 139 140 > »