FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D90 O D300
Rispondi Nuova Discussione
ermi
Messaggio: #26
Io cmq la D300 nuova a quel prezzo non la trovo proprio.... mad.gif
Franco_
Messaggio: #27
Hai un MP
Marco Senn
Messaggio: #28
QUOTE(ermi @ Sep 19 2008, 07:05 PM) *
Io cmq la D300 nuova a quel prezzo non la trovo proprio.... mad.gif



Quando pagano la tredicesima la trovi anche in negozio, forse anche a meno.

Per la cronaca su un sito russo di vendite on-line l'ho vista a 739€... blink.gif
ersandrone
Iscritto
Messaggio: #29
salve gente!
scusate se la mia è una voce fuoricampo,ma un pò xkè sono nuovo di qui,un pò xkè sono ditubante anchio sull'acquisto di d90 o d300,ma mi permetto di dire che la d90 mi ha impressionato in positivo,per lo meno ascoltando bene il video dimostrativo di nital.it..
poi comparando le caratteristiche dal sito fotodigit ke nn sn di certo gli ultimi arrivati,non ho notato alcunissima differenza,poi se astrattamente parliamo di differenze supposte ed infinitesimali,allora non vedo il motivo di comprare una anzichè l'altra..
helpppppppppp!!!!
in sostanza credo ke la d90 sia ottima quanto la d300,con l'unico dubbio del video,che secondo me ancora nn può essere perfetto..
e forse con qualche punto a favore riguardo la pulizia del sensore,che cmq è ancora in alto mare su tutti i campi..
però boh,credo che cederò alla d90,alla fine qualcuno dovrà pur comprarla per poter dire la sua!?!? biggrin.gif
cordiali saluti!!!


ps: anche io come molti ho la d70,ed è favolosa.. e spero che le nuove mi diano tante soddisfazioni quanto la mia amata vekkietta!! biggrin.gif
andreotti1960
Messaggio: #30
In effetti il posizionamento della D90 era un po alto visto i prezzi ai quali si riesce a trovare la D300.
In ogni caso adesso la D90 si trova a 785€ con garanzia Nital.
MTF
Messaggio: #31
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 18 2008, 04:50 PM) *
La D300 Nital NUOVA è in vendita a 1180,00 euro. La D90 è appena uscita e il prezzo è ancora pieno.
Tra le due macchine c'è un bel salto e se fossi in te valuterei bene l'acquisto di una D300 nuova.

Quando comprai la D80 se la D200 fosse costata poco di più non ci avrei pensato due volte, cogli l'occasione.


wow!
io l'ho pagata 1400€ un mese fa cerotto.gif

comunque io la comprerei nuova (non mi fido dell'usato)

Messaggio modificato da MTF il Sep 20 2008, 09:43 AM
treccd
Messaggio: #32
QUOTE(andreotti1960 @ Sep 20 2008, 09:48 AM) *
In effetti il posizionamento della D90 era un po alto visto i prezzi ai quali si riesce a trovare la D300.
In ogni caso adesso la D90 si trova a 785€ con garanzia Nital.

Dove? A me ne chiedono 949/990.
andreotti1960
Messaggio: #33
QUOTE(treccd @ Sep 20 2008, 11:05 AM) *
Dove? A me ne chiedono 949/990.


Ti ho mandato un MP.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #34
QUOTE(andreotti1960 @ Sep 20 2008, 09:48 AM) *
In effetti il posizionamento della D90 era un po alto visto i prezzi ai quali si riesce a trovare la D300.
In ogni caso adesso la D90 si trova a 785€ con garanzia Nital.


Quello che trovo strano in quel sito è che si specifica che il prezzo è "iva inclusa" però non fanno la fattura e allora dove la includono l'iva... mi chiedo, a questo punto, invece di scrivere prezzo iva inclusa sarebbe meglio scrivere prezzo netto... prezzo mio... prezzo e basta insomma... pubblicità ingannevole... hmmm.gif
Dria
Messaggio: #35
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 20 2008, 12:12 PM) *
Quello che trovo strano in quel sito è che si specifica che il prezzo è "iva inclusa" però non fanno la fattura e allora dove la includono l'iva... mi chiedo, a questo punto, invece di scrivere prezzo iva inclusa sarebbe meglio scrivere prezzo netto... prezzo mio... prezzo e basta insomma... pubblicità ingannevole... hmmm.gif


Non fanno la fattura perchè a quanto dicono,le leggi del loro stato non lo consentono,ma fanno lo scontrino... e il fatto di scrivere "iva inclusa" aiuta gli acquirenti a capire che è tutto regolare,certe persone credono che ci sia la dogana tra i due stati... rolleyes.gif

Andrea

Messaggio modificato da Dria il Sep 20 2008, 11:47 AM
7seven
Messaggio: #36
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 20 2008, 12:12 PM) *
Quello che trovo strano in quel sito è che si specifica che il prezzo è "iva inclusa" però non fanno la fattura e allora dove la includono l'iva... mi chiedo, a questo punto, invece di scrivere prezzo iva inclusa sarebbe meglio scrivere prezzo netto... prezzo mio... prezzo e basta insomma... pubblicità ingannevole... hmmm.gif


Ciao Lambretta

Penso che tu già lo sappia, il rivenditore è all'estero e se vai direttamente
al negozio le paghi il 5% in più io abito in zona e ho verificato di persona.

ciao

Domenico
G.L.C.
Messaggio: #37
QUOTE(Dria @ Sep 20 2008, 12:46 PM) *
Non fanno la fattura perchè a quanto dicono,le leggi del loro stato non lo consentono,ma fanno lo scontrino... e il fatto di scrivere "iva inclusa" aiuta gli acquirenti a capire che è tutto regolare,certe persone credono che ci sia la dogana tra i due stati... rolleyes.gif

Andrea


che poi non si tratta di un vero e proprio scontrino, ma di una ricevuta d'acquisto che viene inviata via mail, comunque valida per la registrazione del prodotto e per usufruire della garanzia.

Messaggio modificato da G.L.C. il Sep 20 2008, 12:12 PM
Dria
Messaggio: #38
QUOTE(G.L.C. @ Sep 20 2008, 01:12 PM) *
che poi non si tratta di un vero e proprio scontrino, ma di una ricevuta d'acquisto che viene inviata via mail, comunque valida per la registrazione del prodotto e per usufruire della garanzia.


Pollice.gif

Esattamente,ho già fatto un paio di acquisti da loro ed è tutto ok...
andreotti1960
Messaggio: #39
QUOTE(G.L.C. @ Sep 20 2008, 01:12 PM) *
che poi non si tratta di un vero e proprio scontrino, ma di una ricevuta d'acquisto che viene inviata via mail, comunque valida per la registrazione del prodotto e per usufruire della garanzia.

Confermo che si tratta della garanzia italiana e non europea, salvo il materiale import.
ermi
Messaggio: #40
Già...gran macchina la D70..mi piange il cuore farla diventare secondo corpo..ma mi sa che come resa agli alti ISO non ci sia paragone...
Cmq sono ancora combattuto...




QUOTE(ersandrone @ Sep 20 2008, 12:15 AM) *
salve gente!
scusate se la mia è una voce fuoricampo,ma un pò xkè sono nuovo di qui,un pò xkè sono ditubante anchio sull'acquisto di d90 o d300,ma mi permetto di dire che la d90 mi ha impressionato in positivo,per lo meno ascoltando bene il video dimostrativo di nital.it..
poi comparando le caratteristiche dal sito fotodigit ke nn sn di certo gli ultimi arrivati,non ho notato alcunissima differenza,poi se astrattamente parliamo di differenze supposte ed infinitesimali,allora non vedo il motivo di comprare una anzichè l'altra..
helpppppppppp!!!!
in sostanza credo ke la d90 sia ottima quanto la d300,con l'unico dubbio del video,che secondo me ancora nn può essere perfetto..
e forse con qualche punto a favore riguardo la pulizia del sensore,che cmq è ancora in alto mare su tutti i campi..
però boh,credo che cederò alla d90,alla fine qualcuno dovrà pur comprarla per poter dire la sua!?!? biggrin.gif
cordiali saluti!!!
ps: anche io come molti ho la d70,ed è favolosa.. e spero che le nuove mi diano tante soddisfazioni quanto la mia amata vekkietta!! biggrin.gif

Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #41
QUOTE(Dria @ Sep 20 2008, 12:46 PM) *
Non fanno la fattura perchè a quanto dicono,le leggi del loro stato non lo consentono,ma fanno lo scontrino... e il fatto di scrivere "iva inclusa" aiuta gli acquirenti a capire che è tutto regolare,certe persone credono che ci sia la dogana tra i due stati... rolleyes.gif

Andrea


Grazie, in effetti penso anch'io serva per far capire agli acquirenti che è tutto regolare... un po' ambiguo se vogliamo ma "efficace"... laugh.gif
treccd
Messaggio: #42
L'ho ordinata dove suggerito. Sembra tutto ok. Resto in attesa.
ermi
Messaggio: #43
QUOTE(treccd @ Sep 22 2008, 11:45 AM) *
L'ho ordinata dove suggerito. Sembra tutto ok. Resto in attesa.


Beh..se puoi facci sapere...a macchina arrivata!!!
diabbolo
Messaggio: #44
QUOTE(treccd @ Sep 22 2008, 11:45 AM) *
L'ho ordinata dove suggerito. Sembra tutto ok. Resto in attesa.

quale?? la d90???? spero ti arrivi presto.... voglio prenderla anche io!!!

ma hai preso il 18-105 .... altre lenti in pacchetto o solo corpo macchina?

Messaggio modificato da diabbolo il Sep 22 2008, 11:57 AM
treccd
Messaggio: #45
QUOTE(diabbolo @ Sep 22 2008, 12:56 PM) *
quale?? la d90???? spero ti arrivi presto.... voglio prenderla anche io!!!

ma hai preso il 18-105 .... altre lenti in pacchetto o solo corpo macchina?

D90 solo corpo. Per ora continuo a preferire il mio 18-200 come tuttofare e l'abbinata 85 1.8 - 80-200 2.8 per le uscite serie.
jenco
Messaggio: #46
QUOTE(ermi @ Sep 18 2008, 04:32 PM) *
Buongiorno a tutti,
non ho trovato nessuna discussione a riguardo. (se c'è, linkatemela,grazie!!!)
Possiedo una D70 da 4 anni con cui mi sono trovato sempre benissimo...ora ora volevo aggiornarla o meglio farla diventare un secondo corpo.
Devo decidere se acquistare una D90 nuova o una D300 usata..ho visto che il prezzo è più o meno simile, solo qualche euro in più (ovviamente) per la sorella maggiore.
Ho cercato un confronto diretto sia come caratteristiche tecniche, sia come foto effettivamente prodotte..qualcuno ha visto test comparativi???




Hai considrato anche che la d300 usa le compact flash come la d70 mentre la d90 usale secure digital? sicuramente ne avrai già dei giga! smile.gif wink.gif
diabbolo
Messaggio: #47
io sfortunatamente non ho questo problema, visto che mi hanno rubato macchina con tutte le schede ... e devo ripartire da 0 :(
ermi
Messaggio: #48
QUOTE(jenco @ Sep 22 2008, 03:47 PM) *
Hai considrato anche che la d300 usa le compact flash come la d70 mentre la d90 usale secure digital? sicuramente ne avrai già dei giga! smile.gif wink.gif


Certo, ho già olre 6 GB di CF..x cui anche se ormai le schede costano pochissimo ho una (piccola)spesa in meno..e poi...sinceramente mi dispiacerebbe "abbandonarle" sl xkè la D90 ne monta diverse..anche le schede hanno una loro anima...:-) ..hanno "custodito" tutte le foto scattate da 4 anni a qst parte.. la prima, 512MB, l'ho pagata 90 euri..

Poi le SD sono così piccole che ho sempre paura di perderle...!!!
Marco Senn
Messaggio: #49
QUOTE(diabbolo @ Sep 22 2008, 03:52 PM) *
io sfortunatamente non ho questo problema, visto che mi hanno rubato macchina con tutte le schede ... e devo ripartire da 0 :(


OT. Caspita.... come è successo? Che bella fregatura!
ermi
Messaggio: #50
Non c'è nessuno tra i neo-possessori di D90 che ha avuto modo in passato di provare la D300?
Sarebbe molto interessante un confronto "diretto"...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »