FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Per Foto Prodotti
, non ho mai fatto foto cosi brutte
Rispondi Nuova Discussione
maiolif
NPU
Messaggio: #1
Salve!
Seguo il forum da diverso tempo, e ho messo in pratica diversi consigli per i quali vi ringrazio. Posseggo una D80 e tre ottiche (18-70 / 70-300vr / 50ino).
Per l'azienda in cui lavoro mi sono trovato a fotografare dei prodotti. Dopo avere letto tanti vs consigli sullo still life, ho comprato una tenda tipo cubelite (120cm di lato) e ho fatto alcuni scatti che vi allego.
Purtroppo adesso sto usando dei faretti alogeni per illuminare la scena (...e con il bilanciamento del bianco portarmi a delle tonalità corrette).
L'unico vincolo posto dal grafico è avere un fondo bianco per l'impaginazione, ottenibile scontornando oppure direttamente dallo scatto.

Le immagini allegate sono solo state scontornate, nessun'altra manipolazione, le foto le ho fatte con il 50ino, un solo faretto più uno specchio riflettente.
Ciò che mi fa andare in bestia sono le seguenti cose:
- l'aspetto annebbiato, i colori sono opachi e le parti metalliche non sono scintillanti
- i colori sembrano "morti"
- le ombre assenti rendono la foto innaturale

lo scopo di realizzare scatti per un catalogo non è decisamente raggiunto, però non demordo.

Potete darmi qualche consiglio?
Devo procedere di fotoritocco? vorrei ridurre al minimo questa fase...

vi ringrazio in anticipo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
smart
NPU
Messaggio: #2
per uno scontorno professionale si usano le curve di Bezier, in seconda battuta il lazo combinato con lo strumento migliora bordo di cs3...tutte le altre possibilità di scontorno automatico o semiautomatico non portano mai ad un risultato accettabile, poi dipende come sempre dal budget e da dove viene utilizzata l'immagine....se è un utilizzo web magari i difetti di scontorno non si notano più di tanto se le riprese vengono utilizzate per cataloghi o poster meglio essere precisi nello scontorno

Posta in questo topic
maiolif   Help Per Foto Prodotti   Feb 6 2008, 03:42 PM
smart   basta un cartoncino bristol 70x100 se gli oggetti ...   Feb 6 2008, 07:19 PM
Denis Calamia   Non credo che sia così importante rendere le parti...   Feb 6 2008, 10:28 PM
maiolif   Grazie ragazzi, dunque mi consigliate un set up s...   Feb 7 2008, 08:27 AM
Denis Calamia  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio