FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Curiosità.
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Vedo molte "BLASONATISSIME" D800, già in vendita sui vari mercatini e non solo quà, magari chi la stà vendendo potrebbe spiegare i motivi per i quali già la da via? Magari mangiandosi i gomiti per aver venduto la ormai "OBSOLETA" D700. Grazie.
boiler
Messaggio: #2
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
E' il bello dei ricconi foto amatori......forniscono sempre ottimi affari a chi sa usarle biggrin.gif

Messaggio modificato da grazianoguerini il Jun 2 2012, 01:37 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 2 2012, 02:37 PM) *
E' il bello dei ricconi foto amatori......forniscono sempre ottimi affari a chi sa usarle biggrin.gif
ooooo... emerite fregature messicano.gif
masolero@tin.it
Messaggio: #5
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


Completamente d'accordo con Te!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
I motivi comincio ormai a pensare che siano di tanti tipi, tra i limiti del fotografo, il rendersi conto che è troppo per le proprie esigenze, il trovare problemi di vario tipo, la dubbia affidabilità di certi esemplari, il parco ottiche in possesso che non si rivela sempre e del tutto adeguato, bisogni economici improvvisi, la moglie ha scoperto che ora c'è un 8 invece di un 7 davanti ai due zeri... insomma, c'è un po' di tutto secondo me. messicano.gif

E' un secondo corpo che puo' rivelarsi molto utile nel mio caso.
Ma non ho assolutamente fretta e anzi, non ci penserò fino a dopo l'estate... Vediamo quali saranno i prezzi, le garanzie, i fixaggi firmware...
fotoamatore75
Messaggio: #7

La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.
grigna
Messaggio: #8
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mauro1258
Messaggio: #9
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 03:28 PM) *
La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.



Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 03:28 PM) *
La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.


Non ci hai rimesso nulla perchè inizialmente c'è carenza di prodotto e hai potuto vendere usato al prezzo del nuovo, ma rolleyes.gif ... benedetto figliolo ci voleva tanto ad accorgersi dell'ergonomia della d800, che non è uguale a quella della D300/d700? E una macchina tecnica ma non bella ed ergonomica come la d3 e la D4 che si rifà alla d3. Bastava prenderla in mano o vederla da vicino messicano.gif
edate7
Messaggio: #11
I 36 MegaPixel fanno presa, eccome... salvo poi accorgersi che anche 12, usati bene e da grandi reflex (D3, D700), sono più che sufficienti, specie se si scatta la foto al gatto e la si stampa 10x15.
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Jun 2 2012, 03:55 PM
eutelsat
Messaggio: #12
Mi sembra che la D800 rimanga un ottima fotocamera hmmm.gif , certo che chi la usa fa una bella differenza ma...la fornitura del nuovo com'è, è regolare o ancora con il contagocce?



Gianni
Cesare44
Messaggio: #13
QUOTE(edate7 @ Jun 2 2012, 04:55 PM) *
I 36 MegaPixel fanno presa, eccome... salvo poi accorgersi che anche 12, usati bene e da grandi reflex (D3, D700), sono più che sufficienti, specie se si scatta la foto al gatto e la si stampa 10x15.
Ciao!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


Pollice.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 02:39 PM) *
ooooo... emerite fregature messicano.gif


nutro seri dubbi!

QUOTE(Mauro1258 @ Jun 2 2012, 03:40 PM) *
Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif


blink.gif
mariocorto
Messaggio: #15
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


come non quotarti!! messicano.gif
fotoamatore75
Messaggio: #16
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 04:30 PM) *
Non ci hai rimesso nulla perchè inizialmente c'è carenza di prodotto e hai potuto vendere usato al prezzo del nuovo, ma rolleyes.gif ... benedetto figliolo ci voleva tanto ad accorgersi dell'ergonomia della d800, che non è uguale a quella della D300/d700? E una macchina tecnica ma non bella ed ergonomica come la d3 e la D4 che si rifà alla d3. Bastava prenderla in mano o vederla da vicino messicano.gif

Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti
IvanoRagusa
Messaggio: #17
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro

Io penso che se mi compro una super car, è perche' la so guidare, quindi vorrei da lei subito delle alte prestazioni. Me la rivenderei solo se ne rimanessi deluso, cosa che credo stia facendo la D800.
eutelsat
Messaggio: #18
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 09:27 PM) *
Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti



ohmy.gif


Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?


Gianni
fotoamatore75
Messaggio: #19
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2012, 09:35 PM) *
ohmy.gif
Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?
Gianni

Io personalmente preferisco comprare il nuovo e sono riuscito a trovare una D3s nuova di pacca ad un prezzo molto buono. La settimana prossima spero di poterla andare a ritirare. Saluti
MarcoD5
Messaggio: #20
[quote name='fotoamatore75' date='Jun 2 2012, 09:27 PM' post='3010530']
Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti
[/quote


Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #21
Molti pensavano che nei 3000 euro ci fosse compreso anche il talento... dry.gif
MarcoD5
Messaggio: #22
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2012, 09:35 PM) *
ohmy.gif
Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?
Gianni


Possedendo la Nikon D2x e la D700
La D3s è un ottimo acquisto L'ho travata nuova messicano.gif
iso 4000
24/70 2.8 Nikon

Sassi

D3s

24/70 2.8 Nikon
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
marce956
Messaggio: #23
La macchina fotografica è come il matrimonio: meglio una buona separazione che una convivenza difficile messicano.gif
Gothos
Messaggio: #24
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 2 2012, 03:40 PM) *
Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif


D3, D4 e D800 sono anche firmate Giugiaro! laugh.gif



Mauro1258
Messaggio: #25
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 2 2012, 09:28 PM) *
Io penso che se mi compro una super car, è perche' la so guidare, quindi vorrei da lei subito delle alte prestazioni. Me la rivenderei solo se ne rimanessi deluso, cosa che credo stia facendo la D800.

Secondo me ce chi se la compra solo perché se la può permettere, ma non sa neppure metterla in moto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >