Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IvanoRagusa
Vedo molte "BLASONATISSIME" D800, già in vendita sui vari mercatini e non solo quà, magari chi la stà vendendo potrebbe spiegare i motivi per i quali già la da via? Magari mangiandosi i gomiti per aver venduto la ormai "OBSOLETA" D700. Grazie.
boiler
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro
grazianoguerini
E' il bello dei ricconi foto amatori......forniscono sempre ottimi affari a chi sa usarle biggrin.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 2 2012, 02:37 PM) *
E' il bello dei ricconi foto amatori......forniscono sempre ottimi affari a chi sa usarle biggrin.gif
ooooo... emerite fregature messicano.gif
masolero@tin.it
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


Completamente d'accordo con Te!
Mattia BKT
I motivi comincio ormai a pensare che siano di tanti tipi, tra i limiti del fotografo, il rendersi conto che è troppo per le proprie esigenze, il trovare problemi di vario tipo, la dubbia affidabilità di certi esemplari, il parco ottiche in possesso che non si rivela sempre e del tutto adeguato, bisogni economici improvvisi, la moglie ha scoperto che ora c'è un 8 invece di un 7 davanti ai due zeri... insomma, c'è un po' di tutto secondo me. messicano.gif

E' un secondo corpo che puo' rivelarsi molto utile nel mio caso.
Ma non ho assolutamente fretta e anzi, non ci penserò fino a dopo l'estate... Vediamo quali saranno i prezzi, le garanzie, i fixaggi firmware...
fotoamatore75

La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.
grigna
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mauro1258
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 03:28 PM) *
La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.



Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 03:28 PM) *
La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.


Non ci hai rimesso nulla perchè inizialmente c'è carenza di prodotto e hai potuto vendere usato al prezzo del nuovo, ma rolleyes.gif ... benedetto figliolo ci voleva tanto ad accorgersi dell'ergonomia della d800, che non è uguale a quella della D300/d700? E una macchina tecnica ma non bella ed ergonomica come la d3 e la D4 che si rifà alla d3. Bastava prenderla in mano o vederla da vicino messicano.gif
edate7
I 36 MegaPixel fanno presa, eccome... salvo poi accorgersi che anche 12, usati bene e da grandi reflex (D3, D700), sono più che sufficienti, specie se si scatta la foto al gatto e la si stampa 10x15.
Ciao!
eutelsat
Mi sembra che la D800 rimanga un ottima fotocamera hmmm.gif , certo che chi la usa fa una bella differenza ma...la fornitura del nuovo com'è, è regolare o ancora con il contagocce?



Gianni
Cesare44
QUOTE(edate7 @ Jun 2 2012, 04:55 PM) *
I 36 MegaPixel fanno presa, eccome... salvo poi accorgersi che anche 12, usati bene e da grandi reflex (D3, D700), sono più che sufficienti, specie se si scatta la foto al gatto e la si stampa 10x15.
Ciao!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Enrico_Luzi
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


Pollice.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 02:39 PM) *
ooooo... emerite fregature messicano.gif


nutro seri dubbi!

QUOTE(Mauro1258 @ Jun 2 2012, 03:40 PM) *
Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif


blink.gif
mariocorto
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro


come non quotarti!! messicano.gif
fotoamatore75
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 2 2012, 04:30 PM) *
Non ci hai rimesso nulla perchè inizialmente c'è carenza di prodotto e hai potuto vendere usato al prezzo del nuovo, ma rolleyes.gif ... benedetto figliolo ci voleva tanto ad accorgersi dell'ergonomia della d800, che non è uguale a quella della D300/d700? E una macchina tecnica ma non bella ed ergonomica come la d3 e la D4 che si rifà alla d3. Bastava prenderla in mano o vederla da vicino messicano.gif

Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti
IvanoRagusa
QUOTE(boiler @ Jun 2 2012, 02:33 PM) *
non hanno pazienza d'imparare ad usarla ... peggio per loro

Io penso che se mi compro una super car, è perche' la so guidare, quindi vorrei da lei subito delle alte prestazioni. Me la rivenderei solo se ne rimanessi deluso, cosa che credo stia facendo la D800.
eutelsat
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 09:27 PM) *
Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti



ohmy.gif


Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?


Gianni
fotoamatore75
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2012, 09:35 PM) *
ohmy.gif
Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?
Gianni

Io personalmente preferisco comprare il nuovo e sono riuscito a trovare una D3s nuova di pacca ad un prezzo molto buono. La settimana prossima spero di poterla andare a ritirare. Saluti
MarcoD5
[quote name='fotoamatore75' date='Jun 2 2012, 09:27 PM' post='3010530']
Non ci ho rimesso nulla perchè il rivenditore è un mio cliente e mi ha girato il suo prezzo di acquisto per cui l'affare lo ha fatto anche chi ha acquistato la macchina. Per quanto riguarda l'ergonomia forse è ottima per chi ha la mano piccola/media, ma la mia che è molto grande proprio non ci sta. Infatti la mia D300 la usavo con il BG e avevo messo in conto di acquistare anche quello per la D800. Ma non è la stessa cosa come quando si prende in mano una D3s o una D4, anzi una D800 + BG è più ingombrante e pesante!
Saluti
[/quote


Pollice.gif
Diogene
Molti pensavano che nei 3000 euro ci fosse compreso anche il talento... dry.gif
MarcoD5
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2012, 09:35 PM) *
ohmy.gif
Quindi se la D4 è innavicinabile per un costo "doppio" l'alternativa migliore quale rimane, una D3s o D700?
Gianni


Possedendo la Nikon D2x e la D700
La D3s è un ottimo acquisto L'ho travata nuova messicano.gif
iso 4000
24/70 2.8 Nikon

Sassi

D3s

24/70 2.8 Nikon
marce956
La macchina fotografica è come il matrimonio: meglio una buona separazione che una convivenza difficile messicano.gif
Gothos
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 2 2012, 03:40 PM) *
Perchè ... la D800 non ha un corpo PRO ... ? blink.gif


D3, D4 e D800 sono anche firmate Giugiaro! laugh.gif



Mauro1258
QUOTE(DIABOLIK75 @ Jun 2 2012, 09:28 PM) *
Io penso che se mi compro una super car, è perche' la so guidare, quindi vorrei da lei subito delle alte prestazioni. Me la rivenderei solo se ne rimanessi deluso, cosa che credo stia facendo la D800.

Secondo me ce chi se la compra solo perché se la può permettere, ma non sa neppure metterla in moto...
1gikon
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 2 2012, 03:28 PM) *
La D800 è una bella macchina, che produce degli ottimi files, io personalmente avevo la D300 e decisi a suo tempo di acquistare la 800 per passare al FF. Il motivo per cui l'ho venduta è perché alla fine ho deciso che per me è meglio una D3s/D4 in quanto ad ergonomia. Una volta impugnato un corpo pro non si torna più indietro, ecco il motivo per cui ho deciso di vendere la D800 (tra l'altro non ci ho rimesso nulla). Buone Foto a tutti.

Innanzi tutto grazie delle informazioni e complimenti per la tua sincerità!
Ma noto un qualcosa che non quadra nel tuo discorso se fosse tutto come dici avresti puntato a una D3x.
Mi sa invece che avevi sbagliato proprio acquisto, un tipo di macchina che non ti occorreva, una D800 non si compra per fare quello che fa una D3s/D4.
Comunque tutto bene quel che finisce bene.
Hai fatto un'esperienza gratuita che a molti altri costerà un bel gruzzoletto!
Concordo sul fatto che un corpo pro si riconosce dal primo impatto!
Non mi convince infine la storia (non mi rivolgo a te) che chi non sa usare (o non si costringe a farlo) la D800 non è da considerarsi un buon fotografo!
Un corpo più costoso serve solo a rendere le cose più semplici e veloci, altrimenti se sei così bravo ed hai tanta pazienza e non hai problemi di tempo e devi usare sempre il cavalletto, allora si possono fare grandi cose anche con una D3200 o un telefonino!(dico per dire una D3200 non iniziate a fare paragoni)
Ciao e complimenti per la reattività!
fotoamatore75
QUOTE(1gikon @ Jun 2 2012, 11:30 PM) *
Innanzi tutto grazie delle informazioni e complimenti per la tua sincerità!
Ma noto un qualcosa che non quadra nel tuo discorso se fosse tutto come dici avresti puntato a una D3x.
Mi sa invece che avevi sbagliato proprio acquisto, un tipo di macchina che non ti occorreva, una D800 non si compra per fare quello che fa una D3s/D4.
Comunque tutto bene quel che finisce bene.
Hai fatto un'esperienza gratuita che a molti altri costerà un bel gruzzoletto!
Concordo sul fatto che un corpo pro si riconosce dal primo impatto!
Non mi convince infine la storia (non mi rivolgo a te) che chi non sa usare (o non si costringe a farlo) la D800 non è da considerarsi un buon fotografo!
Un corpo più costoso serve solo a rendere le cose più semplici e veloci, altrimenti se sei così bravo ed hai tanta pazienza e non hai problemi di tempo e devi usare sempre il cavalletto, allora si possono fare grandi cose anche con una D3200 o un telefonino!(dico per dire una D3200 non iniziate a fare paragoni)
Ciao e complimenti per la reattività!

Avevo già considerato la D3x ma ha una tenuta ad alti iso inferiore anche alla D800, e siccome mi trovo spesso a scattare foto in interni o di sera alle mie due piccole e non volendo usare flash, ecco che la scelta era caduta sulla D3s/D4. La D3s e la D4 da quel punto di vista sono molto simili, dove la D4 secondo me migliora notevolmente è il comparto video, che sinceramente a me non interessa.
Saluti
pgfranco
QUOTE(fotoamatore75 @ Jun 3 2012, 08:06 AM) *
Avevo già considerato la D3x ma ha una tenuta ad alti iso inferiore anche alla D800, e siccome mi trovo spesso a scattare foto in interni o di sera alle mie due piccole e non volendo usare flash, ecco che la scelta era caduta sulla D3s/D4. La D3s e la D4 da quel punto di vista sono molto simili, dove la D4 secondo me migliora notevolmente è il comparto video, che sinceramente a me non interessa.
Saluti

comunque al di là delle giustificaziono più o meno plausibili di qualcuno, come ho letto ,ho provato a dare un'occhiata all'usato effettivamente c'è gente che vende la D700 con 3500 -4000 scatti praticamente nuove e magari senza neanche conoscerene a fondo le potenzialità per passaggio a D800 .No coment
MarcoD5
QUOTE(pgfranco @ Jun 3 2012, 02:13 PM) *
comunque al di là delle giustificaziono più o meno plausibili di qualcuno, come ho letto ,ho provato a dare un'occhiata all'usato effettivamente c'è gente che vende la D700 con 3500 -4000 scatti praticamente nuove e magari senza neanche conoscerene a fondo le potenzialità per passaggio a D800 .No coment



Pollice.gif
grazianoguerini
QUOTE(edate7 @ Jun 2 2012, 04:55 PM) *
I 36 MegaPixel fanno presa, eccome... salvo poi accorgersi che anche 12, usati bene e da grandi reflex (D3, D700), sono più che sufficienti, specie se si scatta la foto al gatto e la si stampa 10x15.
Ciao!


Pollice.gif esatto, o magari manco stampano....
E molti pensano ancora che insieme ai Mpx vendano anche il talento e le capacità.....troppi ancora credono all'equazione "reflex top=foto da pro"
Ruspalla
Mah ... Per quella che è la mia esperienza forse non vendono la D800, quanto piuttosto la sua prenotazione (Avete presente quel che succede quando escono top car nuove ed in serie limitata come Ferrari o Lambo ?). Scherzi a parte sono ormai diversi mesi che dal mio rivenditore attendo l'arrivo della D800: dalla sua uscita ne sono arrivate credo un paio, quindi essendo 5° in lista d'attesa e non volendo attendere fin dopo dicembre 2012 (fine del mondo?) penso "Ripiegherò" su di una D700 avendo comunque letto pensieri egregi su questa old camera.

grazianoguerini
QUOTE(Ruspalla @ Jun 3 2012, 04:23 PM) *
Mah ... Per quella che è la mia esperienza forse non vendono la D800, quanto piuttosto la sua prenotazione (Avete presente quel che succede quando escono top car nuove ed in serie limitata come Ferrari o Lambo ?). Scherzi a parte sono ormai diversi mesi che dal mio rivenditore attendo l'arrivo della D800: dalla sua uscita ne sono arrivate credo un paio, quindi essendo 5° in lista d'attesa e non volendo attendere fin dopo dicembre 2012 (fine del mondo?) penso "Ripiegherò" su di una D700 avendo comunque letto pensieri egregi su questa old camera.



Macchina diversa, ma se sei disposto a fare questa scelta, evidentemente ti bastano i suoi 12 Mpx e tutte le sue altre caratteristiche.
E direi (se veramente ti basta) che non te ne pentirai affatto, oltre a risparmiare 1000 euro coi quali puoi prendere una signora lente smile.gif
Ruspalla
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 3 2012, 04:42 PM) *
Macchina diversa, ma se sei disposto a fare questa scelta, evidentemente ti bastano i suoi 12 Mpx e tutte le sue altre caratteristiche.
E direi (se veramente ti basta) che non te ne pentirai affatto, oltre a risparmiare 1000 euro coi quali puoi prendere una signora lente smile.gif


Come scrissi in presentazione provengo da Canon ed in particolare dalla 5d MII e non sono un pro, semplicemente un amante della fotografia. Dei 12 mpx della D700 ho letto (ed osservato) sempre un gran bene e se a ciò si aggiunge una lavorabilità più semplice rispetto ai raw della 5d non penso di sbagliare nel pensare che cadrò in piedi. Certo la D800 è un'altra cosa (da ciò che si vede è realmente una fotocamera il cui utilizzo è differente rispetto ad una D700), ma a onor del vero i 36 mpx del suo sensore allettano molto, specie chi ama il landscape come me, se non altro nell'immaginare la grande definizione di ciò che può essere prodotto. Non avrei dubbi sul far ricadere la scelta sulla nuova nata Nikon, ma purtroppo l'attesa sembra sarà davvero lunga e non me la sento di "Tradire" il rivenditore che si è adoperato nel vendere ogni pezzo del mio passato corredo approfittando di chi desidera liberarsi del nuovo acquisto, così attenderò ancora un po' di tempo sperando che in Nital qualcosa cambi sulle consegne.

P.S. Il dubbio sorge spontaneo: ma non è che tutto questo ritardo sulle consegne delle D800 sia imputabile alle verifiche sui problemi di AF di cui si legge in ogni dove ? (in fondo Canon non consegna 5d MIII proprio a causa dei noti problemi all'esposimetro).
edate7
E' molto probabile, anche se ho notato che ultimamente agli annunci non seguono le consegne, anche per merce senza problemi... dal mio rivenditore sono passate ben due D4 (6000 euro cadauna), già vendute (e meno male che c'è crisi), ed una sola D800 (anch'essa venduta, sempre alla faccia della crisi). Per non parlare dei vari fissi 1,4, che si trovano col lumicino. Un pò come il moltiplicatore TC20III, che sembra una chimera: beato chi l'ha visto...
Ciao!
Franco_
QUOTE(Diogene @ Jun 2 2012, 10:23 PM) *
Molti pensavano che nei 3000 euro ci fosse compreso anche il talento... dry.gif


Pollice.gif

Sarò antipatico, ma penso che tra i tanti che l'hanno comprata ce ne siano alcuni che non hanno riflettuto attentamente su cosa significhi avere tra le mani un sensore da 36Mp.

Penso che qualcuno abbia ritenuto di aver spremuto fino in fondo la "vecchia e obsoleta" 12Mp e si sentisse pronto a fare il grande passo, salvo rendersi conto in ritardo che la D800 è una fotocamera piuttosto esigente che merita un manico all'altezza.

Lasciamo da parte i "problemi" che affiggono alcune ? tante ? poche ? D800 (questi problemi saranno risolti), ma da quello che si è visto nel club della D800 i manici all'altezza sono ancora una minoranza... da questo si deduce che il difetto della D800 non è nel mezzo ma nel manico smile.gif .

... E non ditemi che sono presuntuoso perchè io la D800 non l'ho comprata laugh.gif
grigna
QUOTE(Franco_ @ Jun 3 2012, 07:40 PM) *
Pollice.gif

Sarò antipatico, ma penso che tra i tanti che l'hanno comprata ce ne siano alcuni che non hanno riflettuto attentamente su cosa significhi avere tra le mani un sensore da 36Mp.

Penso che qualcuno abbia ritenuto di aver spremuto fino in fondo la "vecchia e obsoleta" 12Mp e si sentisse pronto a fare il grande passo, salvo rendersi conto in ritardo che la D800 è una fotocamera piuttosto esigente che merita un manico all'altezza.

Lasciamo da parte i "problemi" che affiggono alcune ? tante ? poche ? D800 (questi problemi saranno risolti), ma da quello che si è visto nel club della D800 i manici all'altezza sono ancora una minoranza... da questo si deduce che il difetto della D800 non è nel mezzo ma nel manico smile.gif .

... E non ditemi che sono presuntuoso perchè io la D800 non l'ho comprata laugh.gif

Pollice.gif Pollice.gif
Diogene
QUOTE(Franco_ @ Jun 3 2012, 07:40 PM) *
Pollice.gif

Sarò antipatico, ma penso che tra i tanti che l'hanno comprata ce ne siano alcuni che non hanno riflettuto attentamente su cosa significhi avere tra le mani un sensore da 36Mp.

Penso che qualcuno abbia ritenuto di aver spremuto fino in fondo la "vecchia e obsoleta" 12Mp e si sentisse pronto a fare il grande passo, salvo rendersi conto in ritardo che la D800 è una fotocamera piuttosto esigente che merita un manico all'altezza.

Lasciamo da parte i "problemi" che affiggono alcune ? tante ? poche ? D800 (questi problemi saranno risolti), ma da quello che si è visto nel club della D800 i manici all'altezza sono ancora una minoranza... da questo si deduce che il difetto della D800 non è nel mezzo ma nel manico smile.gif .

... E non ditemi che sono presuntuoso perchè io la D800 non l'ho comprata laugh.gif

Ti quoto anche negli spazi vuoti... Pollice.gif
agyga
Devo ammettere che, in prima battuta, la D800 mi era sembrata l'occasione giusta per passare dalla mia fidata D80 al full frame.
Per fortuna, conoscendo i miei limiti, ho fatto sedimentare le pulsioni all'acquisto compulsivo e grazie alla lettura di forum vari ed altri articoli mi sono reso conto che "domare" una macchina come la D800 non è facile e che forse non era questa la macchina per le mie esigenze...
Sicuramente può essere uno splendido strumento creativo ma non credo possa essere utilizzato al meglio dalle mie "capacità".
Ora attendo...

Ciao
Andrea

Cesare44
QUOTE(Ruspalla @ Jun 3 2012, 05:00 PM) *
cut ...
P.S. Il dubbio sorge spontaneo: ma non è che tutto questo ritardo sulle consegne delle D800 sia imputabile alle verifiche sui problemi di AF di cui si legge in ogni dove ? (in fondo Canon non consegna 5d MIII proprio a causa dei noti problemi all'esposimetro).

a Roma, almeno da un paio di rivenditori che conosco, da quando è uscita ne sono arrivate e consegnate molte di più di un paio. Personalmente non sono interessato alla D800, ma, sabato scorso in risposta ad un mio amico, sembra che l'attesa, per la D800 liscia, al momento non superi i 5- 7 giorni lavorativi.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.