FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 141 142 143 144 145 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
ostrogot
Messaggio: #3551
Volevo chiedervi un'informazione sull'utilizzo del flash con la D50. A me succede che la macchina imposti in automatico il valore 1/60 sec. e il corrispondente diaframma. Ma se si vuole chiudere un pò il diaframma per ottenere una maggiore profondità di campo, si può intervenire in qualche modo?
Grazie
Francesco
Andrea Moro
Messaggio: #3552
QUOTE(ostrogot @ Mar 24 2007, 11:11 PM) *

Volevo chiedervi un'informazione sull'utilizzo del flash con la D50. A me succede che la macchina imposti in automatico il valore 1/60 sec. e il corrispondente diaframma. Ma se si vuole chiudere un pò il diaframma per ottenere una maggiore profondità di campo, si può intervenire in qualche modo?
Grazie
Francesco


Devi lavorare semplicemente in modalità manuale M.

ostrogot
Messaggio: #3553
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:44 PM) *

Devi lavorare semplicemente in modalità manuale M.

Grazie,
ottimo e tempestivo
swaily
Messaggio: #3554
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 10:04 PM) *

.

( E' arrivata la D200...sto sbavando laugh.gif (chiudo la parentesi)
Il mio blog Nikon D200 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)

Complimenti Andrea, buoni nuovi scatti con la "compagnona" allora, e facci sapere le differenze tra la piccola e la grande. ok?
(PS. vuol dire che la tesi... è andata a buon fine? smile.gif )
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:44 PM) *

Devi lavorare semplicemente in modalità manuale M.

E se si volesse invece utilizzare un flash esterno escludendo l'alzata automatica del flash incorporato? Come si deve procedere? biggrin.gif

Messaggio modificato da swaily il Mar 25 2007, 12:41 AM
Andrea Moro
Messaggio: #3555
QUOTE(swaily @ Mar 25 2007, 01:40 AM) *

Complimenti Andrea, buoni nuovi scatti con la "compagnona" allora, e facci sapere le differenze tra la piccola e la grande. ok?
(PS. vuol dire che la tesi... è andata a buon fine? smile.gif )

La tesi è stata consegnata e sto scrivendo la presentazione in power point. La laurea vera e propria è a metà Aprile smile.gif Ciao

Qualche scatto lo posterò...adesso sono ancora in fase di studio del manuale cool.gif
swaily
Messaggio: #3556
QUOTE(swaily @ Mar 25 2007, 12:40 AM) *


--------------------------------------------------------
E se si volesse invece utilizzare un flash esterno escludendo l'alzata automatica del flash incorporato? Come si deve procedere?

Andrea Moro
Messaggio: #3557
Per l'uso di un flash esterno in wireless il flash incorporato deve essere alzato, altrimenti non parte la flashata.

Messaggio modificato da Andrea Moro il Mar 25 2007, 04:13 PM
morpheus74
Messaggio: #3558
QUOTE(lorcarg @ Mar 13 2007, 08:27 PM) *

Idem anch' io l' ho presa 2 settiamane fa! € 680,00 con due schede nikon da 512 Mb (io ne ho già una da 1 Gb) e il 18/55 wink.gif



Io l'ho comprata a fine febbraio e l'ho pagata 645 con 1 SD da 256MB. quindi + o - le stesso prezzo!

Ciao
dario-
Messaggio: #3559
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:04 PM) *

...

( E' arrivata la D200...sto sbavando laugh.gif (chiudo la parentesi)



guru.gif Pollice.gif E dopo Daniele anche Andrea ci lascia, meschini smile.gif wink.gif ... complimenti.

Dario
LadraDiTempo
Messaggio: #3560
Andrea!!! Hai scritto una lettera a "punto-informatico"???

Guarda: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1935449&r=PI

scusate se vado fuori-topic, solo una volta...promesso... rolleyes.gif
salvatore27
Messaggio: #3561
QUOTE(morpheus74 @ Mar 26 2007, 09:57 AM) *

Io l'ho comprata a fine febbraio e l'ho pagata 645 con 1 SD da 256MB. quindi + o - le stesso prezzo!

Ciao

Io l'ho comprata da agosto 2006 con lo zoom 18:55 e un scheda da 512 a 630€
Andrea Moro
Messaggio: #3562
QUOTE(Dariotto @ Mar 26 2007, 11:50 AM) *

E dopo Daniele anche Andrea ci lascia, meschini smile.gif wink.gif ... complimenti.


Sono sempre qui come vedi laugh.gif

QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 26 2007, 11:55 AM) *

Andrea!!! Hai scritto una lettera a "punto-informatico"???


No, si tratta di un omonimo.
swaily
Messaggio: #3563
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 25 2007, 04:13 PM) *

Per l'uso di un flash esterno in wireless il flash incorporato deve essere alzato, altrimenti non parte la flashata.

No, mi riferivo ad un flash montato sulla slitta a contatto caldo, non ad uno wireless.
Andrea Moro
Messaggio: #3564
QUOTE(swaily @ Mar 26 2007, 02:52 PM) *

No, mi riferivo ad un flash montato sulla slitta a contatto caldo, non ad uno wireless.

Ah...ok! Con la D50 e il sigma dg500 super il popup non si alza se si tengo il flash esterno acceso, altrimenti si. Con la D200 invece ho qualche problemino, nel senso che se tengo il flash acceso e schiaccio il tasto per aprire anche quello di popup si alza, cosa che non accade con la D50 hmmm.gif

Ciao
lele74
Messaggio: #3565
...cavoli Andrea è un pò che nn postavo...ma dovevo fartun mio saluto...cavoli che INVIDIA!!!!!
...un giorno chissàè se la prenderò anch'io....

dai aspetto i primi commenti...sono curioso di sapere da te dai primi 'notturni' se veramente questo benedetto 'rumore' è superiore alla D50!
LadraDiTempo
Messaggio: #3566
[quote name='Andrea Moro' date='Mar 26 2007, 11:20 AM'
No, si tratta di un omonimo.
[/quote]

laugh.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #3567
Svelato il mistero del libro di Maio...

Ho scritto alla casa editrice, ecco parte della risposta:

gentile Sig.ra,

mi scusi per il ritardo della risposta. Il libro di Maio era associato alla campagna promozionale Nital/Fag per la D50, che per la verità si è conclusa nell'autunno scorso (il suo nominativo infatti non ci risulta nell'elenco fornitoci da Nital).


Quindi...se non lo ricevete, mettetevi l'anima in pace ragazzi... unsure.gif

Messaggio modificato da LadraDiTempo il Mar 26 2007, 05:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3568
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 26 2007, 05:57 PM) *

Svelato il mistero del libro di Maio...

Ho scritto alla casa editrice, ecco parte della risposta:

gentile Sig.ra,

mi scusi per il ritardo della risposta. Il libro di Maio era associato alla campagna promozionale Nital/Fag per la D50, che per la verità si è conclusa nell'autunno scorso (il suo nominativo infatti non ci risulta nell'elenco fornitoci da Nital).


Quindi...se non lo ricevete, mettetevi l'anima in pace ragazzi... unsure.gif


Ma xxx paletta mad.gif e ora? mi tocca ordinarlo da qualche altra parte... unsure.gif avete una dritta? comunque il libro del national geografic consigliatomi da Andrea l' ho comprato... rolleyes.gif
LadraDiTempo
Messaggio: #3569
QUOTE(lorcarg @ Mar 26 2007, 06:56 PM) *

Ma xxx paletta mad.gif e ora? mi tocca ordinarlo da qualche altra parte... unsure.gif avete una dritta? rolleyes.gif


Beh, l'email proseguiva così:

In alternativa, se le può interessare, abbiamo appena pubblicato la seconda edizione del volume, ampiamente rimaneggiata da Maio nei contenuti e con illustrazioni completamente rinnovate. Non possiamo omaggiarglielo, ma se desidera acquistarlo lo trova nelle migliori librerie o qui online:
http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21681
(questa nuova edizione è legata a una nuova campagna Nital/Fag per la D80).
stefun
Messaggio: #3570
Ciao Andrea Moro...complimenti per il tuo nuovo acquisto...
posso approffittare della tua cortesia...ho visto qualche messaggio fa che possiedi il Sigma 70-300 APO Macro Super (quello con la riga rossa) e che di recente ho acqustato anche io per iniziare con la fotografia sportiva, mi chiedevo le foto postate nel 3D "Motocross e Supermotard" le hai scattate con questo obiettivo?
Non vedo l'ora di provarlo a fondo alla prima gara di Campionato Triveneto di enduro la prossima domenica.......
Andrea Moro
Messaggio: #3571
QUOTE(stefun @ Mar 26 2007, 10:26 PM) *

...ho visto qualche messaggio fa che possiedi il Sigma 70-300 APO Macro Super (quello con la riga rossa) e che di recente ho acqustato anche io per iniziare con la fotografia sportiva, mi chiedevo le foto postate nel 3D "Motocross e Supermotard" le hai scattate con questo obiettivo?
Non vedo l'ora di provarlo a fondo alla prima gara di Campionato Triveneto di enduro la prossima domenica.......

Si tutte quante! Mi ci sono sempre trovato bene per le foto sportive. Sul mio blog le foto nell'album sport sono tutte fatte col Sigma. Fotografare le moto è molto emozionante, specie in pista...il problema per me è stato il numero di foto troppo elevato che ti può scappare... smile.gif

Ciao
stefun
Messaggio: #3572
Grazie Andrea per la tempestività...come sempre del resto...
swaily
Messaggio: #3573
Allora Andrea, come va la tua nuova compagnona? Puoi dirmi se è vera la cosa della rumorosità ad alti iso della 200? A me sembra già rumorosa la D50, che dici?
swaily
Messaggio: #3574

Hei, hanno rimesso le "firme"...
un po' incasinato direi...
marco.pesa
Messaggio: #3575
QUOTE(swaily @ Mar 27 2007, 01:31 AM) *

Hei, hanno rimesso le "firme"...
un po' incasinato direi...



Ciao swaily, dai una letta qui ci sono le regole per la firma, una sola riga è concessa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 141 142 143 144 145 > »