FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 300mm Af-s F/2.8 Vr Ed If Ii
informazioni
Rispondi Nuova Discussione
gianluca2004
Messaggio: #1
Molti sanno le eccellenti qualità del famoso 300mm f/2.8 prima serie.
Ma non sono riuscito a trovare nulla su questo nuovo VR. Qualcuno ha avuto la fortuna di provarlo? (commenti, confronti con il precedente, ecc.)
Grazie
Mauro Villa
Messaggio: #2
Sono praticamente uguali come resa, la differenza la noti con i duplicatori.
Con Tc14 e Tc 17 anche qui si equivalgono con il Tc 20 prevale il vecchio.
A favore del Vr il peso e la stabilizzazione.
pafenara
Messaggio: #3
preso da qualche giorno se prima credevo che come il 180 non ci fosse nulla di meglio adesso mi sto' ricredendo e' veramento al vertice se usato con d2x .Spicca di meno con d200 che parrebbe molto simile al fratello minore ovviamente con i vari tc non sono nemmeno paragonabili come af quasi si equivalgono tralaltro l'ho usato tranquillamente a mano libera e il vr aiuta e come
Mirto Luigi
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 6 2007, 11:12 PM) *

Sono praticamente uguali come resa, la differenza la noti con i duplicatori.
Con Tc14 e Tc 17 anche qui si equivalgono con il Tc 20 prevale il vecchio.
A favore del Vr il peso e la stabilizzazione.


Sono daccordo in parte, l'ultima versione è leggermente migliore come qualità biggrin.gif
Salute Gigiclick
Mauro Villa
Messaggio: #5
QUOTE(gigiclik @ Aug 7 2007, 06:14 AM) *

Sono daccordo in parte, l'ultima versione è leggermente migliore come qualità biggrin.gif
Salute Gigiclick


Le mie affermazioni sono basate su prove sul campo e non sono state fatte da me ma da Fabio Blanco e si riferiscono al mio 300/2,8 Afs I tipo e il suo 300/2,8 Vr. Se invece confronti il Vr con l'afs II tipo prevale il Vr.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
scusate ma non ho capito: il 300 prima serie è anche VR?
Mauro Villa
Messaggio: #7
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 12 2007, 05:41 PM) *
scusate ma non ho capito: il 300 prima serie è anche VR?

No, è il più vecchio dei tele AFS. Il vr è prerogativa esclusiva dell'ultimo modello attualmente in commercio.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 12 2007, 07:00 PM) *
No, è il più vecchio dei tele AFS. Il vr è prerogativa esclusiva dell'ultimo modello attualmente in commercio.


ok, grazie. Il I serie regge il confronto con il VR? lo si trova usato e qual'è la sua quotazione di mercato?
Mauro Villa
Messaggio: #9
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 12 2007, 07:30 PM) *
ok, grazie. Il I serie regge il confronto con il VR? lo si trova usato e qual'è la sua quotazione di mercato?


Come già detto le prestazioni ottiche sono praticamente simili, se ci monti il Tc20 la coppia Afs I tipo+tc prevale sulla coppia Vr+Tc. Sul Vr è bene fermarsi al Tc 17. Le quotazioni di mercato sono piuttosto alte, dai 2,5 ai 3 Kbaiocchi.
shoeless
Messaggio: #10
Non ho avuto la fortuna di provare il vecchio non VR, ma ho acquistato il nuovo e ne sono soddisfattissimo...
Lo utilizzo con D2X e qualche volta in abbinamento al TC 17, ma in ogni caso fantastica resa e nitidezza.
Peso importante, e stabilizzazione efficente...
Ciao
Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio