FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb-x00 E Pocketwizard
, quanti ne servono?
Rispondi Nuova Discussione
plxmas
NPU
Messaggio: #1
ho 3 sb-800, fino a ora ho "sacrificato" uno per comandare i restanti.
volendo acquistare un pocketwizard, vedo che li vendono a "coppia".
uno va sulla camera, l'altro attaccato a un flash.
e i restanti? come vengono comandati? devo comprare tanti ricevitori quanti flash ho?

Messaggio modificato da plxmas il Feb 22 2012, 10:55 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
dovrebbero vendere solo i ricevitore, come kit vendono la coppia, poi ci sono i solo ricevitori, penso che sula rete dovresti trovarli facilmente se in negozio si rifiutano di averli e venderli...ma con il CLS ( scusa )non riesci a risolvere il problema?


antonio
plxmas
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 22 2012, 11:11 AM) *
dovrebbero vendere solo i ricevitore, come kit vendono la coppia, poi ci sono i solo ricevitori, penso che sula rete dovresti trovarli facilmente se in negozio si rifiutano di averli e venderli...ma con il CLS ( scusa )non riesci a risolvere il problema?
antonio

beh il cls a volte canna ... sopratutto se i flash non sono perfettamente "visibili".
e poi volevo evitare di "sacrificare" un flash da usare come commander.
Cerins
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(plxmas @ Feb 22 2012, 11:12 AM) *
beh il cls a volte canna ... sopratutto se i flash non sono perfettamente "visibili".
e poi volevo evitare di "sacrificare" un flash da usare come commander.


Che reflex hai? A parte le entry level, le altre nikon posso comandare i vari flash tramite quello che hanno in camera.. smile.gif
plxmas
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(Cerins @ Feb 22 2012, 12:01 PM) *
Che reflex hai? A parte le entry level, le altre nikon posso comandare i vari flash tramite quello che hanno in camera.. smile.gif

d3
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(plxmas @ Feb 22 2012, 12:01 PM) *
d3


eh sì, è un bel problema di costi! è un peccato che la D3 manchi di un comando remoto dei flash.


Antonio
plxmas
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 22 2012, 01:07 PM) *
eh sì, è un bel problema di costi! è un peccato che la D3 manchi di un comando remoto dei flash.
Antonio

stavo comparando un attimo i costi di un sistema sb-x00 con pocket wizard e quello di un sistema tipo bowens (che ha servocellule integrate).
non è che siamo poi così distanti ...

riguardo al comando integrato, spesso con la d300 mi sono trovato nelle condizioni di non poter comandare gli sb-800 causa muri o distanze eccessive.

Posta in questo topic
plxmas   Sb-x00 E Pocketwizard   Feb 22 2012, 10:55 AM
Antonio Canetti   e sì, per ogni unità un ricevitore sullo stesso ca...   Feb 22 2012, 10:58 AM
plxmas  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio