FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Siena Dalla Basilica Di San Domenico
Rispondi Nuova Discussione
gidi_34
Messaggio: #1
Scatto con d90 e 18-105...

C&C graditeIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
roberto depratti
Messaggio: #2
Ciao spero che tu sia in grande forma!!!!

Il taglio panoramico dato aiuta la scena .....non ci sono elementi errati nella costruzione dell'immagine. La lettura è che si tratta di uno scorcio contaminato da un palo della luce e da alcuni rami in basso ...per il resto è una immagine troppo normale ad una letura immediata.

Hai provato a rendere più sature le cromie contrastando maggiormente, in modo tale che il cielo si accebda (scurendosi) con le nuvole che danno maggiore stacco rispetto all'immagine centrale ...se hai voglia prova.

Mi permetto di dare questo tipo di suggerimento in quanto interpreto il to modo di scrivere e di riflettere sulle immagini. Ricorda sempre, comunque, che il consiglio resta fine a se stesso ....
A tua disposizione, come sempre smile.gif ciao!!

Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Apr 16 2010, 04:04 PM
gidi_34
Messaggio: #3
grazie roberto per il passaggio...

ho già ritoccato qualcosa sui livelli e ci ho piazzato un punto colore sul cielo...di più mi sembra di snaturarla...

è solo un'immagine "cartolina" di una città che ho scoperto per la prima volta e nella quale son rimasto solo poche ore...

non voleva essere un capolavoro, ma solo una bella immagine da ricordo...(che poi è il mio modo di intendere la fotografia, visto che non ho molto tempo per dedicarmi ad altri aspetti più creativi/artistici)..

grazie ancora.
roberto depratti
Messaggio: #4
....infatti lo scatto è ben eseguito e il formato pano, che hai proposto, lo rende equilibrato.
Ehhhhhhhh .....il tempo libero è un grosso problema ....con poche ore limpide, magari al pomeriggio o al mattino con luce radente ...estraniandoci un po' da tutte le problematiche che ci assalogno si riesce a produrre in modo spontaneo. E' la leggereza di pensiero che ci manca e a volte ci vincola nella produzione "Visiva". E' tutto li ....abituarsi a scrutare oltre la scena che si pone davanti a noi.

Ciao alla prossima - Roberto
gidi_34
Messaggio: #5
grazie ancora roberto!
biggrin.gif
Max Lucotti
Messaggio: #6
Bello lo skyline... e me lo immagino all'alba o al tramonto, con un bel cielo ricco di atmosfera.
Magari da una posizione che non ti costringa ad inquadrare arbusti e lampioni.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 17 2010, 08:48 AM) *
Bello lo skyline... e me lo immagino all'alba o al tramonto, con un bel cielo ricco di atmosfera.
Magari da una posizione che non ti costringa ad inquadrare arbusti e lampioni.



Esatto luce poco fotografica per un paesaggio cosi' e compo un po' limitata da elementi di disturbo ... rolleyes.gif
Marco Vegni
Messaggio: #8
Il posto merita...e soprattutto il punto di ripresa che hai trovato, a parer mio, uno dei più belli a Siena.
Ottima decisione per quello che riguarda il taglio...peccato per i rami in primo piano ma conoscendo il posto non potevi fare di meglio...
Tramonto e alba da questo punto sono favolosi...se hai modo di tornarci fallo Pollice.gif

Ciao
Marco
gidi_34
Messaggio: #9
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 19 2010, 10:42 AM) *
Il posto merita...e soprattutto il punto di ripresa che hai trovato, a parer mio, uno dei più belli a Siena.
Ottima decisione per quello che riguarda il taglio...peccato per i rami in primo piano ma conoscendo il posto non potevi fare di meglio...
Tramonto e alba da questo punto sono favolosi...se hai modo di tornarci fallo Pollice.gif

Ciao
Marco


magari...vivo a 800 km...ero di passaggio e quello son riuscito a portare a casa...foto di viaggio, ne più ne meno...

grazie a tutti per il passaggio.

p.s.
come dice Marco Vegni, da li non si può fare di meglio per rami e alberi...fan parte della scena... cerotto.gif
Marco Vegni
Messaggio: #10
QUOTE(gidi_34 @ Apr 19 2010, 11:07 AM) *
come dice Marco Vegni, da li non si può fare di meglio per rami e alberi...fan parte della scena... cerotto.gif


Posso chiedere al Comune se li tagliano...ma credo proprio di no laugh.gif .
Questo è il brutto di quel punto di ripresa...anche se lo scorcio da li è eccezionale

scusate l'O.T.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio