FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Brighton Pier
Rispondi Nuova Discussione
gidi_34
Messaggio: #1
Il paese dei balocchi...ne più ne meno...dai 2 mesi ai 90 anni ci si diverte su questo parco giochi galleggiante...come si evince dalla nonnina che si appresta ad entrare in quel mondo di giochi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

C&C graditi
Mauro Va
Messaggio: #2
Simpatica foto, come il titolo del resto. Forse la parte in alto a sinistra più leggibile. imho



un saluto Alba
raffaelerossiello
Messaggio: #3
Bello scatto ... un po' debole la conversione ma mi piace.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
la scena non è male ma il bn e l'esposizione hmmm.gif non si può sistemare in pp? scatti in raw o jpeg?
gidi_34
Messaggio: #5
scatto sempre in raw...il problema del bianconero in digitale...non riesco a capire come renderlo al meglio.

per i miei gusti questo sarebbe un bel bianconero, poi voi mi dite che è deboluccio...non so... tongue.gif
skyler
Messaggio: #6
La scena non è male..l'esposizione mica tanto. In effetti hai esposto per le ombre e il cielo è sparito..fai sempre una lettura del cielo..poi semmai correggi un pò a seconda del caso..Per il BN. è anche una questione di gusti personali, ma l'esposizione deve essere perfetta. Altrimenti diventa una riparazione..Riparti da capo e bilancia l'esposizione, selezionando il cielo e vedi cosa viene fuori..ma così bruciato non so..
gidi_34
Messaggio: #7
tieni presente che il cielo è nuvolo...completamente bianco...ci riprovo, ma credo che per quelle condizioni di luce sarà difficile...

cmq si, il bn è a gusto personale...e infatti mi rendo conto che spesso a qualcuno la conversione piace e a qualcuno decisamente no...

cercherò di trovare una tecnica di conversione più "moderna" e al passo coi tempi...infatti noto che conversioni molto aggressive e contrastate sono una prerogativa di questi tempi...

skyler
Messaggio: #8
QUOTE(gidi_34 @ Jan 28 2010, 11:13 AM) *
tieni presente che il cielo è nuvolo...completamente bianco...ci riprovo, ma credo che per quelle condizioni di luce sarà difficile...

cmq si, il bn è a gusto personale...e infatti mi rendo conto che spesso a qualcuno la conversione piace e a qualcuno decisamente no...

cercherò di trovare una tecnica di conversione più "moderna" e al passo coi tempi...infatti noto che conversioni molto aggressive e contrastate sono una prerogativa di questi tempi...


E' cmq. un errore uniformarsi al trend..cura meglio l'esposizione e vedrai che le cose cambieranno..to next.
gidi_34
Messaggio: #9
uniformarsi?

MAI

biggrin.gif

Grazie per il consiglio.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio