FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mara
Rispondi Nuova Discussione
diegomoro
Messaggio: #1
Il mio 1° Workshop
Model: Mara D.
Photo: Diego Moro
Master: Dario Broch Ciaros

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.2 KB

Commenti e/o suggerimenti son ben accetti.
Cooperman
Banned
Messaggio: #2
non male, peccato per l'espressione sofferente nel secondo scatto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Diego-M.fvg @ Aug 3 2011, 10:43 PM) *
Il mio 1° Workshop
Model: Mara D.
Photo: Diego Moro
Master: Dario Broch Ciaros

Ingrandimento full detail : 173.3 KB


Ingrandimento full detail : 198.4 KB


Ingrandimento full detail : 333.2 KB

Commenti e/o suggerimenti son ben accetti.


Ciao Diego
forse la sofferenza della modella nella seconda foto è dovuta al bustino troppo stretto...... biggrin.gif ..scherzi a parte le immagini non le trovo particolarmente cariche di quella energia che questa tipologia di foto deve trasmettere le trovo molto ''finte'' più che dai tuoi scatti econdo me dalla modella che non ha interpretato e trasmesso quella carica sensuale che devono avere queste immagini..secondo il mio personale gusto sia chiaro Diegi, ciao al tuo prosimo post! cool.gif
fotoandy
Messaggio: #4
QUOTE(Diego-M.fvg @ Aug 3 2011, 10:43 PM) *
Il mio 1° Workshop
Model: Mara D.
Photo: Diego Moro
Master: Dario Broch Ciaros

Ingrandimento full detail : 173.3 KB
Ingrandimento full detail : 198.4 KB
Ingrandimento full detail : 333.2 KB

Commenti e/o suggerimenti son ben accetti.



Mara..................................maronnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxray
Messaggio: #5
la 1° su tutte ...nella seconda espressione sofferente della modella ... nella terza posizione del corpo forzata ,innaturale .... questi sono i miei commenti , almeno che tu non volessi trasmettere altro ....
ciao

Max
Cesare44
Messaggio: #6
preferisco la terza su tutte, specie per il punto di ripresa dal basso! La seconda, se non fosse per il seno che tracima dal bustino, verrebbe da pensare che porta le scarpe di due numeri più strette.
Magari, se l'espressione è voluta, spiegaci se fa parte di un progetto che da una sola foto non si evince.
ciao e buone foto
diegomoro
Messaggio: #7
Grazie a tutti, le foto soo state fatte durante un workshop con Dario Broch Ciaros il quale ci ha spiegato e fatto sperimentare il sistema CLS. Immaginate che 12 fotografi e l'euforia del momento hanno fatto si che la fretta nello scattare ha indotto a non curare l'attimo e la comunicazione con la modella. Per me interessava vedere il risultato d'illuminazioni, certo, le espressioni sono tirate ma è sempre un bel vedere Mara. biggrin.gif
Grazie ancora.
Luna Simoncini
Messaggio: #8
l'ultima è molto bella!
fabio camandona
Messaggio: #9
Premesso, a tua difesa, che ad un ws non si va per fare delle belle foto (per quelle ci si organizza da soli, con il proprio progetto etc etc etc) ma per imparare qualcosa (e dario da insegnare ne ha)...
la prima ha una gran bella luce (bravo dario !) e un'altrettanto bella composizione (bravo tu !) anche se avrei cercato comunque di usare i terzi, magari piazzando il viso di lei sul terzo sup sx in modo da conferire ancor più mistero e sensualità, piuttosto anche tagliando via un pezzo di braccio (alla "chissenefrega di quel che mi diranno poi sul forum").

La seconda: mara non ti ha aiutato... sembra che le stiano schiacciando il mignolo del piede con uno scarpone da trekking estremo.

la terza: splendida location e splendidamente illuminata. Poteva avere un senso ma lei troppo troppo centrale e "senza senso": sta salendo sul tetto ad aggiustare una tegola e non ha avuto il tempo di terminare di vestirsi ? Ma è anche giusto quel che hai scritto tu prima: lei sta posando "alla cieca", non per te ma "per tutti" e non è facile, a volte diciamo che non è proprio possibile.

Ad ogni modo, vale la premessa iniziale: non importa che foto tu abbia fatto, importa il bagaglio che ti sei portato a casa wink.gif

quindi bravo.
mateus
Iscritto
Messaggio: #10
Povera modella, è abbastanza inguardabile..
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
a parte i "difetti" tecnici delle foto rilevati, la modella "scoppia" di salute smile.gif
diegomoro
Messaggio: #12
QUOTE(fabio camandona @ Aug 8 2011, 12:57 AM) *
Premesso, a tua difesa, che ad un ws non si va per fare delle belle foto (per quelle ci si organizza da soli, con il proprio progetto etc etc etc) ma per imparare qualcosa (e dario da insegnare ne ha)...
la prima ha una gran bella luce (bravo dario !) e un'altrettanto bella composizione (bravo tu !) anche se avrei cercato comunque di usare i terzi, magari piazzando il viso di lei sul terzo sup sx in modo da conferire ancor più mistero e sensualità, piuttosto anche tagliando via un pezzo di braccio (alla "chissenefrega di quel che mi diranno poi sul forum").

La seconda: mara non ti ha aiutato... sembra che le stiano schiacciando il mignolo del piede con uno scarpone da trekking estremo.

la terza: splendida location e splendidamente illuminata. Poteva avere un senso ma lei troppo troppo centrale e "senza senso": sta salendo sul tetto ad aggiustare una tegola e non ha avuto il tempo di terminare di vestirsi ? Ma è anche giusto quel che hai scritto tu prima: lei sta posando "alla cieca", non per te ma "per tutti" e non è facile, a volte diciamo che non è proprio possibile.

Ad ogni modo, vale la premessa iniziale: non importa che foto tu abbia fatto, importa il bagaglio che ti sei portato a casa wink.gif

quindi bravo.


Grazie mille Fabio del tuo interveno. Giustamente hai detto che l'importanza in questi progetti è portare a casa la cultura piuttosto che gli scatti, concordo con te, Dario è un ottimo maestro e aver avuto l'occasione di trascorrere una giornata con lui mi ha dato modo di capire diverse nozioni sull'illuminazione e sul sistema CLS. A prescindere da questi scatti che possono piacere o no, avere difetti o no, per me sono quelli che rappresentano quel workshop. Ciao e grazie ancora.

QUOTE(mateus @ Aug 8 2011, 01:47 AM) *
Povera modella, è abbastanza inguardabile..


Fossero tutte inguardabili così. messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Concordo sulle tue considerazioni riguardo al WS con Dario.
La mia preferita è la 3, buona anche la 1. La 2 diciamo che s'offre! smile.gif
Mandi.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(mateus @ Aug 8 2011, 01:47 AM) *
Povera modella, è abbastanza inguardabile..


eh si succede quando si esagera con la pressione... si rischia di sbandare... dry.gif
Max Bertoli
Messaggio: #15
Ciao, come diceva Fabio a un ws si va per imparare, quindi ci dirai tu se è stato istruttivo (cosa di cui non dubito) . La cosa che noto io che non mi fa impazzire è il lavoro sulla pelle troppo liscia per i miei gusti, capisco che la modella non ha più 18 anni ma lasciarle un po di texture e qualche imperfezione la renderebbe più vera e , a parer mio, più sexy!

Saluti,

Max.
diegomoro
Messaggio: #16
QUOTE(Max Bertoli @ Aug 11 2011, 01:01 PM) *
Ciao, come diceva Fabio a un ws si va per imparare, quindi ci dirai tu se è stato istruttivo (cosa di cui non dubito) . La cosa che noto io che non mi fa impazzire è il lavoro sulla pelle troppo liscia per i miei gusti, capisco che la modella non ha più 18 anni ma lasciarle un po di texture e qualche imperfezione la renderebbe più vera e , a parer mio, più sexy!

Saluti,

Max.


Grazie Max, come dici indubbiamente mi è servito e ho portato a casa un'esperienza che non avevo mai provato. Per quel che riguarla la pelle forse hai ragione, ho notato però che ogni fotografo va di proprio piacimento e nel glamour noto modelle quasi "ceremizzate". Terrò a mente il tuo consiglio, grazie.
Diego
girduzzo
Messaggio: #17
Secondo me',sono tutte belle,,,ma non capisco una cosa,,,per quei Signori che,
hanno sempre la puzza sotto il naso e non gli va mai bene nulla,ma,perchè
non postano qualcosa anche loro?cosi' ci fanno vedere i loro scatti perfetti,
hanno sempre qualcosa da dire,da dire,da dire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Diego vai avanti così,per essere il tuo primo lavoro mostrato,vai oltre che bene.
A U G U R I.
-missing
Messaggio: #18
La meglio è la prima. Foto in cui l'inguardabile (?) qualcosina riesce a trasmetterla, penso.

Immagine Allegata
franco.canacci
Messaggio: #19
QUOTE(Cooperman @ Aug 3 2011, 11:08 PM) *
non male, peccato per l'espressione sofferente nel secondo scatto.


sono dello stesso parere. dry.gif
marce956
Messaggio: #20
La prima non è davvero male ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio