FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Non Ho Piu Voglia Di Fotografare......
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #51
Ciao Alessandro smile.gif

Non so di dove sei.
Ma ti chiedo comunque se sei mai venuto a fotografare Venezia !

Qualunque sia la tua risposta.....
se vuoi ci vediamo una qualsiasi bella domenica di sole alla stazione ferroviaria di Venezia.
Appena usciti da lì....
fuori c'è Venezia da fotografare.

Stai su....magari è dura, certo si....ma tu stai su lo stesso. smile.gif
Roberto Garau
Messaggio: #52
Ciao Ale, non abbatterti nella vita purtroppo non c'è limite al peggio, quindi prendila come la filosofia del bicchiere mezzo pieno, rendigliela difficile e fagliela sudare, mettici tanta cattiveria contro quella bastarda, hai una bella famiglia, due splendide nipotine e un cane meraviglioso goditeli, cerca di fare la vita di sempre e se ti viene difficile sforzati devi vincere tu, l'ostinazione dell'uomo è l'arma più potente che possiamo avere contro i guai della nostra vita ma soprattutto riempi questo forum di nuove foto anche se lievemente mosse per noi saranno sempre bellissime. smile.gif

Messaggio modificato da Roberto Garau il Feb 23 2013, 12:30 PM
Alessandrocutini
Messaggio: #53
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 10:34 PM) *
Ciao Alessandro smile.gif

Non so di dove sei.
Ma ti chiedo comunque se sei mai venuto a fotografare Venezia !

Qualunque sia la tua risposta.....
se vuoi ci vediamo una qualsiasi bella domenica di sole alla stazione ferroviaria di Venezia.
Appena usciti da lì....
fuori c'è Venezia da fotografare.

Stai su....magari è dura, certo si....ma tu stai su lo stesso. smile.gif

Ciao ifelix,
sono della provincia di Arezzo,più precisamente del Casentino.
A venezia ci sono stato,ma con tutta la famiglia appresso,quindi foto poco o niente.
Ti ringrazio molto per l'invito,e forse con il bel tempo potrei farci un pensierino.
Ti saluto,un abbraccio Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
QUOTE(ifelix @ Feb 22 2013, 10:34 PM) *
Ciao Alessandro smile.gif

Non so di dove sei.
Ma ti chiedo comunque se sei mai venuto a fotografare Venezia !

Qualunque sia la tua risposta.....
se vuoi ci vediamo una qualsiasi bella domenica di sole alla stazione ferroviaria di Venezia.
Appena usciti da lì....
fuori c'è Venezia da fotografare.

Stai su....magari è dura, certo si....ma tu stai su lo stesso. smile.gif


e se viene Alessandro prendo il treno e vengo anche io da Milano e cosi siamo in tre.. messicano.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #55
Bene, io ci sto.....
basta che sia di domenica e che il meteo dia una giornata di sole !!! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(ifelix @ Feb 23 2013, 06:55 PM) *
Bene, io ci sto.....
basta che sia di domenica e che il meteo dia una giornata di sole !!! smile.gif


assolutamente si..! una bella giornata di sole e di colori
maurizio angelin
Messaggio: #57
Caro Alessandro,
ho letto della malattia che ti ha colpito.
Ho vissuto una vicenda simile alcuni anni or sono quando uno dei miei due figli ha avuto un grave incidente stradale.
Il mondo ti crolla addosso in un attimo e ti senti improvvisamente impotente di fronte a un evento che ti coglie di sorpresa e che mette in discussione tutto il tuo modo di essere, il tuo stile di vita, le cose che sei abituato a fare ogni giorno.
Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di guardare avanti e la mia fede (di cattolico non praticante), assieme alla mia famiglia e ai miei amici credo mi abbiano aiutato non poco.
Ora, a distanza di otto anni, mio figlio si é completamente ripreso, si é laureato, lavora nell'azienda di mia moglie e pratica sport a livello agonistico in ambito europeo (seppur in una disciplina quasi sconosciuta).
Per questo ti dico di essere ottimista, di cercare di continuare la tua vita normale anche grazie alla splendida famiglia che ti trovi e di coltivare gli interessi che hai, le amicizie, e non privarti dei momenti belli che la vita offre.
Se poi da Venezia vuoi fare una puntata in Friuli mi rendo sin da ora disponibile a farti conoscere qualche posticino fotograficamente interessante.
Un abbraccio

Maurizio

PS avevo deciso di non scrivere più qui ma per Te ho fatto volentieri, molto volentieri un'eccezione.
RobMcFrey
Messaggio: #58
Non ti arrendere hai un bene prezioso: la vita! E' una fortuna per pochi se ci pensi.. La malattie vanno affrontate e combattute innanzi tutto con la testa e con la voglia di vivere (e per me non esiste vita senza passioni...) fino alla fine smile.gif
Io ho perso una sorellina di 12 anni a causa della leocemia.. lei lottava, amava disegnare e ha disegnato finchè ha potuto.. Questo mi da una forza unica, voglio lottare anche per lei finchè potrò.. penso che sia mio dovere.. penso che sia dovere di tutti smile.gif

Forza wink.gif

Messaggio modificato da RobMcFrey il Feb 23 2013, 11:25 PM
miciagilda
Messaggio: #59
Alessandro ciao, piacere di conoscerti, almeno virtualmente.

Non mi permetterò di dirti cosa fare, ma solo di scrivere i miei pensieri: forse innescheranno in te una reazione, spero positiva.

Il problema non è che non ami più la fotografia; il problem, in questo momento, è che non ami più la vita. La vita ti ha fatto un brutto scherzo e ti senti beffato: così giovane, già ammalato... che fregatura, non può essere vero, non può capitare proprio a me.

Sei depresso e lo sarei anch'io, ben consapevole, tuttavia, che la depressione dovrà essere un fase di reazione naturale ma transitoria. Il più breve possibile, insomma.

Quindi io in una situazione del genere mi lascerò andare alla mia depressione.
Starò in casa, a letto, senza volere più nessuno intorno, a piangermi addosso finché un bel giorno non avrò più voglia di piangere, e poi (in un tempo il più breve possibile) dovrò risalire.

E per risalire mi dirò: questa malattia non l'ho scelta.
Questa malattia ha deciso che non sono più una donna sana.
Sono passiva, non posso farci niente, ha deciso lei.

Ma di non fotografare più, l'ho deciso io, non lei. Sono IO che ho deciso di non essere più una fotografa, e per un attimo ho dato la colpa a lei.
Che sciocchezza! Non esiste!

E ripartirò col mia Nikon al collo.
nerio50
Messaggio: #60
Ciao Alessandro, sono Nerio, sono di Mantova e ti racconto quello che io ho vissuto.

A 57 anni in uno scrining di routine mi trovano un tumore al colon (mi stavo preparando per la maratonina della mia città!).

In 3 minuti ho rivissuto tutta la mia vita ad una velocità incredibile. Non mi dilungo. Operato al Centro Tumori di Milano (15 gg di degenza) trovano alcuni linfonodi
interessati. Seconda mazzata da bisonte, in quanto voleva dire chemioterapia! Sperimentale o tradizionale?. Sceglie mia figlia "addetta ai lavori". Sei mesi terribili (ho sofferto parecchio la terapia).

Sono passati 5 anni e ti scrivo per dirti questo: in queste situazioni (se ci riesci) devi accettare la sfida. Se vuole vincere lei (la malattia) falla penare, falla tribolare all'inverosimile, ma non farla vincere facilmente. Questa è una cosa che devi a te stesso ed alla tua famiglia.

Ce la si può fare! Te lo dice un uomo normale.

Un abbraccio fraterno, Nerio.

P.s.: dopo quasi 30 anni ho ricominciato a fare foto. Le passioni aiutano a vivere meglio.
Alessandrocutini
Messaggio: #61
buongiorno amici,
ieri ho ascoltato i vostri consigli,e sono uscito di casa per provare a fare qualche foto.
Il risultato,mi sembra catastrofico,ma l'importante è che ho ripreso a fare qualche scatto.
Un grande saluto a tutti gli amici del forum.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Staff
Messaggio: #62
Non so cosa ci sia di catastrofico in questi scatti, se non qualche errore tecnico.
Se il soggetto ti sembra banale è perchè... non c'era altro!
L'importante è non mollare e fare la foto prima nella tua testa e poi riprodurla con la macchina.
hroby7
Messaggio: #63
Bravo Alessandro, continua così Pollice.gif

Roberto
Nikorra
Banned
Messaggio: #64
Alessandro ma che dici? hmmm.gif
Ma quali risultati catastrofici!
La seconda è decisamente gradevole e le altre non sono da meno.
Non devi vincere un concorso fotografico internazionale, ma deve essere la scusa per uscire di casa con il tuo cane, i nipoti, la moglie e... la fotocamera!
Vai avanti così e -bada- non ti perdoniamo niente eh! wink.gif
Se pubblichi delle ciofeche ti bastoneremo... tranquillo! messicano.gif

Messaggio modificato da Nikorra il Mar 3 2013, 11:07 AM
a.mignard
Messaggio: #65
La seconda mi piace molto.. forse un pelino di PP sul cielo non guasterebbe...
Ovviamente imho

Ciao
Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
..certo cosi catastrofico che la seconda io e qualcun'altro te l'abbiamo anche votata!
continua cosi ale!

un saluto

Franco
marcoa64
Messaggio: #67
Ciao Alessandro
non voglio suggerirti niente ma solo raccontare la mia esperienza:
mia figlia,quella che si vede nell'avatar,è nata 16 annifa con la microcefalia,il mio primo figlio,è inutile dire che abbiamo girato i migliori ospedali e i migliori genetisti della lombardia e alla fine nessuno ha saputo dirci a cosa è stata dovuta e una qualisiasi terapia da fare,niente!Io e mia moglie distrutti,ci siamo sbattuti a farle fare ogni riabilitazione possibile recuperando tornando a casa a tarda sera dal lavoro.
Un giorno un mio amico mi parlò di acqua e campi energeti,subito lo mandai a quel paese,ma poi,visto la cifra non passava le 100 euro,mi son detto .... provo.
Ho visto mia figlia passare dal progressivo peggioramento al miglioramento,da allora ho iniziato a scrivere e divulgare sul web le mie esperienze,purtroppo in Italia 99 su 100 ti giudicano un'imbroglione,ma a me interessava trovare quel 1 su 100 che mi diceva quello che pubblicamente non si può dire,e diverse volte l'ho trovato.
In Italia esistono tanti medici che aproffittano delle disgrazie della gente,ma esistono anche medici ufficiali che usano terapie alternative,così ho scoperto che la genetica non centrava,tutto era dovuto ad un'infezione in gravidanza,scoperto con una macchina di derivazione N.A.S.A che,cosa per la gente comune impossibile,viaggia indietro nel tempo e tutto combiaciava con le ecografie,abbiamo avuto un'altro figlio senza il minimo problema,adesso mia figlia,destinata prima ad una brutta fine,va a cavallo,pattina su ghiacchio,nuota,va in bici etc.pur con le sue difficoltà a livello intellettivo.
FREGANDOME dei giudizi ho pubblicato tutto sul web,ho saputo poi da un paio di genitori che in Germania diversi stanno usando i miei suggerimenti non per guarire,ma per cercare di dare ai loro bambini tutte le possibilità per una vita migliore.
Sempre alla ricerca quest'estate mi sono imbatuto in questo video,visto che la spesa si limitava ad un libricino da 10 euro e da tanta forza di volontà che a me non manca,mi son detto perchè non provarci.
http://www.youtube.com/watch?v=4xmGkuOMEHA

Tutto questo papiro per dirti che adesso abbiamo internet,non arrenderti,non dare MAI nulla per scontato e ogni cosa che ti viene detta,filtrala sempre con la tua testa,tu solo sai cosa è meglio per te,forse i miracoli non esistono,ma si prendere una sventura come una sfida.
Marco
p.s. visto che siamo in forum di fotografia,mi viene male quando qualcuno si arrende davanti alla taratura fine af della D7000 e del 16-85
Franco_
Messaggio: #68
Ciao Alessandro nemmeno io vedo catastrofi, anzi.
La seconda è gradevole, la terza presenta qualche pelatura sulla neve, la prima... è quello che uno ha a disposizione smile.gif . L'importante è muoversi, cercare e mettersi sempre in discussione, guardando sempre avanti.

P.S. La neve è di questi giorni ?
omysan
Messaggio: #69
sai prima pescavo.. e se anche non prendevo nulla ripensandoci ero felice, una giornata o meno passate in relax nella natura... l'importante non era il quanto ma il come

ora mi sono accoto di applicare questa filosofia anche nella fotografia. il momento in cui sei in giro con la reflex al collo.. torni a casa magari con poche foto e di queste molte non piacciono, ma ripensandoci... il bello è stata a giornata fotografica e la foto in se se venuta bene un surplus ^_^

un forte abbraccio e non mollare ^_^
Alessandrocutini
Messaggio: #70
QUOTE(Franco_ @ Mar 3 2013, 02:51 PM) *
Ciao Alessandro nemmeno io vedo catastrofi, anzi.
La seconda è gradevole, la terza presenta qualche pelatura sulla neve, la prima... è quello che uno ha a disposizione smile.gif . L'importante è muoversi, cercare e mettersi sempre in discussione, guardando sempre avanti.

P.S. La neve è di questi giorni ?


Ciao Franco,si la neve è di questa settimana,e la foto è di questa mattina
alkmenes
Messaggio: #71
QUOTE(cudenna @ Mar 3 2013, 10:22 AM) *
buongiorno amici,
ieri ho ascoltato i vostri consigli,e sono uscito di casa per provare a fare qualche foto.
Il risultato,mi sembra catastrofico,ma l'importante è che ho ripreso a fare qualche scatto.
Un grande saluto a tutti gli amici del forum.


E' significativo che tu abbia scelto finestre con grate e luoghi bui, opprimenti quasi.

Però, siccome la fotografia è comunque comunicazione (anzi, Comunic-Azione, soprattutto), il risultato è quello di cercare e ricercare il "voler dire", e questo è Bene.

A volte si crea senza sapere, perché il motivo è già dentro di noi.
F.Giuffra
Messaggio: #72
Ciao Ale,
non mi dilungo sul valore artistico delle tue foto perché l'arte non è misurabile e sui gusti disputare è tempo perso ma mi pare che le tue foto siano molto più ferme, con meno micro mosso, di molti miei scatti... che pure me la tiro da forte e sano!

ohmy.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #73
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 4 2013, 01:35 PM) *
Ciao Ale,
non mi dilungo sul valore artistico delle tue foto perché l'arte non è misurabile e sui gusti disputare è tempo perso ma mi pare che le tue foto siano molto più ferme, con meno micro mosso, di molti miei scatti... che pure me la tiro da forte e sano!

ohmy.gif

Vedi,più che il tremore(che però c'è) la cosa che per ora mi da più fastidio,è la mobilità. Pensa che ero sempre in giro per i monti del Casentino e mi piaceva molto camminare,cosa che ora è quasi impossibile fare.
dadux74
Messaggio: #74
NON MOLLARE!!!

scrivi pareri, idee su come si dovrebbe fotografare, esperienze su come inquadrare.......
il trasmettere ad altri spesso aiuta.

Comunque Buone foto!!!
Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3