FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lightroom 6
Acquisto.
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve a tutti , è da un po' che guardo sul sito di adobe perchè vorrei acquistare lightroom 6 per pc quello che poi mi resta nn per un anno ma per sempre diciamo. Guardo sul sito ma sinceramente nn è chiaro. Ho provato con le informazioni ma sinceramente nn capisco , ho anche paura di prendere quello sbagliato. In teoria dovrebbe costare sui 130 euro. Se qualcuno può darmi qualche informazione ,blog o siti ... Grazie Nicola.
vater_fotografo
Messaggio: #2
Anch'io per adesso ho le stesse incertezze.
Vorrei acquistare a fine anno la D810 (ho una D200 ed un D700) e vorrei avere un prodotto nuovo e compatibile con i nuovi RAW ...
Aspettiamo consigli.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Basta andare sul sito Adobe alla relativa pagina per LR e scorrere la pagina fino in fondo.
Da lì si trova il link per acquistare la versione 6 con licenza definitiva (l'ultima versione è la 6.3).

Ciao,
Alessandro.
Riccardo_A
Messaggio: #4
Si può acquistare LR vers.6 con licenza a tempo illimitato dalla seguente pagina del sito Adobe:
https://www.adobe.com/it/cart.html?marketSe...p;promoid=KSPGJ
Tale link non è individuabile in modo immediato essendo poco appariscente, per volontà cialtronesca di Adobe.
Insomma è come nel caso dei supermercati, che mettono sul banco in vista solo quello che preferiscono vendere.
Ciao
Riccardo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Riccardo... Cialtronesca??? Poco appariscente??? Ora non esageriamo...

Immagine Allegata


Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Dec 1 2015, 10:14 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #6
da quanto capito è una versione per dekstop che si scarica, non mi arriva casa il cd per capirci. Ma se devo riformatare il pc ? Come faccio ad averlo sempre per me anche perchè costa 130 euri blink.gif

Un'altra cosa che noto la sola differenza è che nn ha la funzione per mobile o sbaglio?
Riccardo_A
Messaggio: #7
In settembre ho acquistato l'aggiornamento da 5 a 6.
Sarò forse orbo, ma non ho trovato facilmente il box in basso a destra con l'opzione che cercavo.
Mentre appare ovunque l'offerta Cloud, a partire dalla homepage, quasi a voler confondere i clienti.
La cosa mi ha un po' infastidito ed innervosito.
Tra l'altro dopo aver fatto una prova di acquisto abortita, per verificare le modalità di pagamento,
ho dovuto anche pulire la cache del browser, perché successivamente mi si proponeva solo l'acquisto di 2 o più licenze.
Ciao
Riccardo

Riccardo_A
Messaggio: #8
A causa della mancanza del CD, si deve salvare il file su uno o più CD riscrivibili ed in special modo si deve salvare da qualche parte il codice di attivazione o licenza.
Comunque, nel corso dell'installazione ci si registra pure su sito Adobe con il proprio nome, cognome ed email.
Immagino, che la licenza del LR mobile sia disponibile con l'opzione Cloud o a pagamento separato.
Attivando il LR per postazione fissa c'è un trial di un mese del LR mobile, ma non so come funzioni.
Ciao
Riccardo
lucaduca7
Nikonista
Messaggio: #9
Se vi può essere d'aiuto la mia esperienza.. anch'io ero interessato ad acquistare Lightroom 6 sul sito Adobe, che fa il possibile per indirizzare l'utente all' acquisto della versione "CC", ma cercando bene ( Menu, prodotti, tutti i prodotti, Photoshop Lightroom, si apre la pagina e.. far scorrere la pagina fino in fondo, cliccare sul ultimo quadrato in basso a destra, per intenderci Lightroom 6 solo per desktop, cliccare acquista e si ha la pagina per comprare Lightroom 6) si trova.
Il costo attuale è di 133 €, e si ha il download del software. Io però ho acquistato Lightroom 6 in "amazonia" per la precisione quella tedesca. Ma perchè quella tedesca, direte voi ?! Perchè in quella tedesca, sebbene abbia dovuto pagare anche le spese di spedizione ho speso meno che acquistando Lightroom sia sul sito Adobe che sul "amazonia" nostrana.
Per la precisione in "amazonia" pagando meno compri il software su DVD che non è poco. Si può comprare la versione (ovvero la lingua) che si vuole (parlo della versione in DVD) tanto al momento dell' installazione su computer il programma chiede la lingua che si vuole usare, in teoria (io uso windows 7 pro) in automatico al avvio del programma si setta in automatico con la lingua di default del computer. Quindi se uno vuole può cercare la versione più conveniente ( intendo il prezzo..) che tanto è lo stesso.
Io all' epoca tutto questo non lo sapevo e quindi ho deciso di acquistare la versione in inglese perchè, mi son detto, male che vada uso Lightroom in inglese. Se compravo in tedesco o in francese e poi non potevo cambiare la lingua erano uccelli per diabetici! Adesso col senno di poi avrei comprato la versione tedesca, costava meno.
Spero di essere stato utile.
Ciao, Luca.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Quando avevo la versione LR sull'account business, era sempre presente un'area di download e relativo numero seriale del software che era scaricabile nel momento in cui serviva.
Immagino che possa essere lo stesso per la versione 6 desktop... Dopotutto funziona così per tutte le software house da cui ho comprato software come download.

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 2 2015, 09:46 AM) *
Quando avevo la versione LR sull'account business, era sempre presente un'area di download e relativo numero seriale del software che era scaricabile nel momento in cui serviva.
Immagino che possa essere lo stesso per la versione 6 desktop... Dopotutto funziona così per tutte le software house da cui ho comprato software come download.

Ciao,
Alessandro.

Ok grazie per tutte le precisazioni. Penso che Allora provedo a scaricarlo con download e come dici te Alessandro in teoria controllo che funzioni così. Grazie ancora a tutti, Nicola.
cesare forni
Messaggio: #12
credo LR sia in versione unica multilingua

io sono passato dalla 4>5>cc (cc così ho anche PS) e tutte sono/erano così

per quando riguarda il cd/dvd non mi preoccupo: se mi serve riscarico il sw e metto il codice di attivazione (che ho stampato )

buona serata
NicolaSantolin
Messaggio: #13
QUOTE(cesare forni @ Dec 2 2015, 06:38 PM) *
credo LR sia in versione unica multilingua

io sono passato dalla 4>5>cc (cc così ho anche PS) e tutte sono/erano così

per quando riguarda il cd/dvd non mi preoccupo: se mi serve riscarico il sw e metto il codice di attivazione (che ho stampato )

buona serata

Grazie per la tua risposta ma una domanda : dici che basta tenere il codice e riscaricare il sw? Hai provato ? Ciao.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Come ho già scritto, è stato sempre così e non vedo perchè non dovrebbe esserlo ancora.
Ma se ne vuoi la certezza, chiama il servizio clienti Adobe: veloci e gentili.

Ciao,
Alessandro.
Tommy_Fiore
Messaggio: #15
Scusate ragazzi, io non sono bravo come voi. Ditemi ma è meglio ptrendere Lightroom6 o
Photoshop? e ancora: se installo LR6 sul pc fisso di casa, posso anche scaricarlo sul pc mobile per il fine settimana o devo acquiostare un'altra licenza? se ho detto delle mink..te mi correggerete! ciao.
NicolaSantolin
Messaggio: #16
Grazie Alessandro per la risposta ora è tutto più chiaro . Ho visto che c'è il numero per i clienti me ne sono già preso nota .
cesare forni
Messaggio: #17
LR e PS fanno cose diverse
Insieme fanno una bella coppia
Credo che si possano fare 2 installazioni ma non usarle contemporaneamente, controlla
Ciao
brunogalli
Messaggio: #18
QUOTE(Riccardo_A @ Dec 1 2015, 10:38 PM) *
In settembre ho acquistato l'aggiornamento da 5 a 6.
Sarò forse orbo, ma non ho trovato facilmente il box in basso a destra con l'opzione che cercavo.
Mentre appare ovunque l'offerta Cloud, a partire dalla homepage, quasi a voler confondere i clienti.
La cosa mi ha un po' infastidito ed innervosito.
Tra l'altro dopo aver fatto una prova di acquisto abortita, per verificare le modalità di pagamento,
ho dovuto anche pulire la cache del browser, perché successivamente mi si proponeva solo l'acquisto di 2 o più licenze.
Ciao
Riccardo

... Io invece non riesco a trovare l'aggiornamento da LR5 a LR6 !!! Dove si trova ???
Grazie Bruno
gio.67
Messaggio: #19
acquistato da circa 3 mesi,meraviglioso e facile da usare,con questo programma riesco ad ottenere delle tonalita di colore che mi sognavo con NX.
te lo consiglio vivamente. ciao
Riccardo_A
Messaggio: #20
QUOTE(brunogalli @ Dec 3 2015, 11:35 PM) *
... Io invece non riesco a trovare l'aggiornamento da LR5 a LR6 !!! Dove si trova ???
Grazie Bruno


Nella schermata
https://www.adobe.com/it/cart.html?marketSe...p;promoid=KSPGJ
Accanto dove c'è scritto "Desidero acquistare" seleziona "aggiornamento".
Ciao
Riccardo
NicolaSantolin
Messaggio: #21
QUOTE(gio.67 @ Dec 4 2015, 05:57 PM) *
acquistato da circa 3 mesi,meraviglioso e facile da usare,con questo programma riesco ad ottenere delle tonalita di colore che mi sognavo con NX.
te lo consiglio vivamente. ciao

Ciao acquistato per dekstop e in che maniera grazie ciao Nicola.
gio.67
Messaggio: #22
QUOTE(Nik76 @ Dec 5 2015, 08:28 PM) *
Ciao acquistato per dekstop e in che maniera grazie ciao Nicola.

Mi sono registrato sul sito Adobe....e poi ho scaricato il programma. Circa 130€
brunogalli
Messaggio: #23
QUOTE(Riccardo_A @ Dec 4 2015, 11:40 PM) *
Nella schermata
https://www.adobe.com/it/cart.html?marketSe...p;promoid=KSPGJ
Accanto dove c'è scritto "Desidero acquistare" seleziona "aggiornamento".
Ciao
Riccardo

grazie Riccardo ma purtroppo cliccando sul link da te suggerito nonriesco a trovare la casella aggiorna.
Forse sono io che sono un poco stordito.
ciao Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Prova seguendo questi due screen shot smile.gif

Immagine Allegata

Ciao,
Alessandro.
brunogalli
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 7 2015, 05:01 PM) *
Prova seguendo questi due screen shot smile.gif

Immagine Allegata

Ciao,
Alessandro.

Grazie mille Alessandro.sono proprio stordito .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >