FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aceto Balsamico
Rispondi Nuova Discussione
MatteoFranchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...

un'altro tentativo di scatto ad una bottiglia.... nella speranza di riuscire a migliorare...

Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.6 KB

Critiche e consigli sono sempre ben accetti! grazie.gif

Ciao
Teo
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #2
Beh, teo... Realizzazione per nulla mal fatta.

Mi piace molto la gestione della luce sul vetro e sulla capsula.
La luce sull'etichetta, invece, è meno riuscita.
Innanzitutto è troppo illuminata sulla parte sinistra. Quella luce non è molto giustificata poiché non appare nulla di analogo sul vetro.

So che le scritte in oro non ti sarebbero saltate fuori, ma per fare le cose per bene, occorre infatti gestirle in uno scatto a parte per poi inserirle sull'etichetta.

Comunque, bravo!
nino11
Nikonista
Messaggio: #3
Bravo teo vai migliorando sempre più.

ciao nino
MatteoFranchetto
Messaggio: #4
QUOTE(Ludovico Fossà @ Mar 27 2012, 02:16 PM) *
La luce sull'etichetta, invece, è meno riuscita....


Ciao Ludovico, grazie per il passaggio e commento... smile.gif

in pratica sarebbe stato meglio lasciare la parte di sx più scura, giusto? devo ammettere che quando ho cominciato a preparare lo scatto e il set, avevo in mente più che altro la gestione dei riflessi sul vetro, (forse l'errore nasce proprio qui), ed arrivato all'etichetta mi sono trovato con la parte sx quasi illeggibile, il che mi ha portato ad una luce "diversa" solo per lei.... ma a quanto pare... unsure.gif

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli...

Ciao Nino.... sempre molto gentile... smile.gif

grazie.gif per il passaggio e per il commento...

Ciao
Teo
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #5
No, è giusto fare una luce dedicata solamente all'etichetta, solo che dev'essere un luce coerente con quella del vetro.
Sulla tua etichetta si nota a sinistra una banda di luce che non ha alcun riscontro sul vetro. Avresti dovuto illuminarla in modo tale da non far venir fuori quel riflesso e con un'intensità tale da mantenere la sensazione di rotondità.
Poi, come ho già detto, sarebbe stato necessario gestire a parte le serigrafie in oro...
MatteoFranchetto
Messaggio: #6
QUOTE(Ludovico Fossà @ Mar 30 2012, 01:44 PM) *
No, è giusto fare una luce dedicata solamente all'etichetta, solo che dev'essere un luce coerente con quella del vetro.

Poi, come ho già detto, sarebbe stato necessario gestire a parte le serigrafie in oro...



Ciao Ludovico... e grazie per la tua pazienza... ora spero di aver afferrato meglio il concetto... Coerenza!! cerotto.gif

riguardo la seconda frase, ti vorrei chiedere: come faccio a gestire a parte le parti in oro? tendono a riflettere un sacco e quando avevo provato ad attenuarle non era andata molto bene...

Grazie ancora!

Ciao
Teo
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(teo75 @ Apr 2 2012, 11:26 AM) *
riguardo la seconda frase, ti vorrei chiedere: come faccio a gestire a parte le parti in oro? tendono a riflettere un sacco e quando avevo provato ad attenuarle non era andata molto bene...

Domandona alla quale servirebbero due pagine di post.
Tra l'altro è argomento che affronterò domani perché sto tenendo un workshop e proprio domani sarà la giornata dedicata alle "trasparenze"...

Bisogna far specchiare, sulla stampa in oro, uno o più pannelli riflettenti gestendoli in modo tale che le scritte non si brucino... non è facilissimo in effetti, perché occorre molta attenzione.
Poi vi è tutta la parte di post, con lo scontorno delle letterine e il loro inserimento nell'etichetta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio