FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...con Sfondo
Rispondi Nuova Discussione
MatteoFranchetto
Messaggio: #1
Ciao a tutti

continuo con le sperimentazioni sulle bottiglie, questa volta lo sfondo nero su cui avevo inizialmente eseguito lo scatto non mi diceva molto, così ho provato a mettere uno sfondo...

che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.9 KB

Critiche e consigli sono sempre ben accetti! grazie.gif

Ciao
Teo
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #2
Uno scatto parecchio interessante!
Buoni i riflessi sul vetro e più in generale la gestione della luce.

Trovo solamente un po' innaturale il riflesso interno del bicchiere (quello a sinistra per intenderci). L'avrei visto più volentieri se fosse stato meno violento e uniforme.

Ottimo scatto comunque!
nino11
Nikonista
Messaggio: #3
Teo, il parere dell'esperto lo hai già avuto, io ti faccio i miei complimenti.

ciao nino
CarloNadalin
Messaggio: #4
QUOTE(Ludovico Fossà @ Mar 15 2012, 03:06 PM) *
Uno scatto parecchio interessante!
Buoni i riflessi sul vetro e più in generale la gestione della luce.

Trovo solamente un po' innaturale il riflesso interno del bicchiere (quello a sinistra per intenderci). L'avrei visto più volentieri se fosse stato meno violento e uniforme.

Ottimo scatto comunque!



Concordo in toto tongue.gif

Piccola perplessità è sullo spessore in alto del bicchiere che sembra non avere una forma perfettamente ellittica

bella l'idea del nuovo fondo Pollice.gif


Carlo
MatteoFranchetto
Messaggio: #5
Ciao Ludovico, nino e Carlo, grazie mille per aver lasciato un commento.... smile.gif

Ludovico, credo, (spero), di aver capito cosa intendi... ho provato a ritoccare i riflessi sul bicchiere in post, come da tua indicazione, per vedere se ho realmente capito... ovviamente in futuro dovrò fare più attenzione in fase di scatto per gestirli meglio... cerotto.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.6 KB

era una cosa del genere che intendevi? unsure.gif

Carlo.... in effetti il bordo non convince neanche mè, il bicchiere è di fattura piuttosto scandente ma nella zona del riflesso di sx sembra quasi distorto... qualche consiglio o "trucchetto" per fare i bordi al meglio? oppure si potrebbe risolvere tranquillamente in post? wink.gif

grazie.gif a tutti!

Ciao
Teo
cristian veltri
Messaggio: #6
Ciao teo, ti faccio anche io i complimenti per questo bello scatto. Secondo me dovresti diminuire ancora un pochino l'opacita del riflesso. Ma sentiamo cosa ne pensano i super esperti Carlo e Ludovico

Cristian
ppaolo22
Messaggio: #7
La seconda versione è senz'altro più carina.
Ludovico Fossà
Nikonista
Messaggio: #8
Beh... Già così è, anche a mio avviso, molto meglio.
Forse ha ragione anche zenith che vorrebbe un pizzico d'opacità in meno... ma il fatto è che non è facile agire con la sola post per ricreare un effetto corretto al 100%... Occorrerebbe, come anche tu hai giustamente affermato, agire in ripresa.
benantiadv
Nikonista
Messaggio: #9
Complimenti, scatto veramente eccellente... Concordo in pieno la piccola disattenzione sul riflesso già citata dai grandi maestri, in post produzione dovresti a parer mio imitare la sfumatura del riflesso di destra con un gradiale che va dall'alto verso il basso, e come suggerisce Ludovico opacizzare un pò di più.... Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio