FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
114 Pagine: V  « < 109 110 111 112 113 > »   
CLUB NIKKOR AFS 50/1,4 G
Rispondi Nuova Discussione
solstizio
Messaggio: #2751
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




d7000 e 50 1.4
astellando
Messaggio: #2752
Un contributo anche da parte mia per il club.

IPB Immagine




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Andrea
BloodyTitus
Messaggio: #2753
IPB ImmagineSOA by Bloody Titus, on Flickr
Iso_R
Messaggio: #2754
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 20 2014, 10:05 PM) *


Bianconero e scatto bellissimi! Appena un pò chiuse le ombre ma, non danneggiano l'insieme.
L'ottica è, come si dice dalle mie parti, "una trippa di gatto"...digerisce tutti gli usi e le situazioni a cui viene sottoposto.
Complimenti Titus.
mino magnifico
Messaggio: #2755
Un contributo al club del miglior fisso Nikkor .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lilly1976
Messaggio: #2756
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lilly1976
Messaggio: #2757
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurifabi63
Nikonista
Messaggio: #2758
Salve. Siccome questo è uno dei tre obiettivi in lizza per essere acquistato (da me... E gli altri due sono il 50 1,8 ed il 35 1,8 FX), volevo sapere, per favore e se mi può rispondere, da Mino magnifico, riguardo l'immagine della barca, in % quanto è merito dell'ottica quella nitidezza... E quanto del fotografo e della eventuale PP...
Grazie mille.

Messaggio modificato da Maurifabi63 il Nov 5 2014, 12:21 AM
nikoab
Messaggio: #2759
QUOTE(Maurifabi63 @ Nov 5 2014, 12:18 AM) *
Salve. Siccome questo è uno dei tre obiettivi in lizza per essere acquistato (da me... E gli altri due sono il 50 1,8 ed il 35 1,8 FX), volevo sapere, per favore e se mi può rispondere, da Mino magnifico, riguardo l'immagine della barca, in % quanto è merito dell'ottica quella nitidezza... E quanto del fotografo e della eventuale PP...
Grazie mille.


nel mio piccolo (vista la tua indecisione) posso solo consigliarti il 50 1.4G + il 35 1.8 FX. li possiedo entrambi, ho acquistato l'ultimo per sostituire il mio 35mm f/2 AF-D e lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista, certo, lo sfocato è più nervoso di un sigma art, ma il prezzo sul nuovo è parecchio inferiore (ci compri in certi casi un 50 1.4G usato) e pure dimensioni e peso sono inferiori. il più è....che tipologia di fotografia prediligi? quali inquadrature? io da "fissato" preferisco tenere sempre il 35mm come "normale" e usare il 50 solo in certe situazioni, per altri invece è l'esatto contrario, usato il 50 mm come normale e gli affiancano un 35mm se non un 28mm. comunque credo che con 800 caffè puoi portarti a casa il 35 nuovo + il 50 usato, o in alternativa, con circa 500 caffè il 50 usato + il 35 f/2 usato. sono ottiche in ogni caso molto affidabili quindi spulciando nell'usato alla ricerca dell'esemplare giusto si può acquistare senza alcun timore.
iSt3f
Messaggio: #2760
il 50 in questione è molto nitido da f2 in poi. Sotto è nitido ma non è un mostro, diciamo così. Al 50 1.4 (che reputo un'ottima ottica per qualità / prezzo) io ho affiancato il 28 1.8, altra ottica che considero un must have.
Altro discorso se preferisci la focale 35, a quel punto sotto potresti scendere fino ad un 20 mm, ma in questi casi contano i gusti e lo stile nel fotografare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2761
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #2762
Dalla finestra......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.141105-145358 (1) by Gian Carlo F, on Flickr
davide.falco59
Messaggio: #2763
QUOTE(raddu @ Sep 18 2014, 12:56 AM) *
Ahahaah benvenuto non sai quante volte mi capita di partire per volere un ottica e finisco per comprarne una che non ha nulla a che vedere.... Volevo vendere il 50 per comprare il 24 -70 e in futuro prendere 85 1.4 poi non volevo piu l85 ma il135 ma a quel punto perche non puntare il 70 200 per un futuro in cui magari ottiche piu attuali si comportano meglio sui nuovi sensori.... E poi ho comprato il 200 macro( ottimo ma non proprio una scelta azzeccatissima)


laugh.gif Io sono stato un paio di mesi a valutare 24-70 (VC-Tammy), meglio 85 1.8G per fare qualche ritratto? ma su DX (ho la D7000) ? Alla fine ho deciso per il 50 1,4G che affiancherò al 16-85
gambit
Banned
Messaggio: #2764
QUOTE(iSt3f @ Nov 5 2014, 09:46 AM) *
il 50 in questione è molto nitido da f2 in poi. Sotto è nitido ma non è un mostro, diciamo così. Al 50 1.4 (che reputo un'ottima ottica per qualità / prezzo) io ho affiancato il 28 1.8, altra ottica che considero un must have.
Altro discorso se preferisci la focale 35, a quel punto sotto potresti scendere fino ad un 20 mm, ma in questi casi contano i gusti e lo stile nel fotografare


sono d'accordo. il 50 sta molto bene con il 28. per molto tempo li ho usati assieme. ora uso 28/58.
35 si sposa bene con l 85 e il 20.
sto sperimentando anche 35 e 58. sono abbastanza vicini ma raccontano in maniera diversa.
nitidezza...a me piace molto da 1.6 in su. questi scatti sono stati fatti tutti con d3 e 50afs 1.4 a 1.6
iSt3f
Messaggio: #2765
QUOTE(gambit @ Dec 3 2014, 09:40 AM) *
sono d'accordo. il 50 sta molto bene con il 28. per molto tempo li ho usati assieme. ora uso 28/58.
35 si sposa bene con l 85 e il 20.
sto sperimentando anche 35 e 58. sono abbastanza vicini ma raccontano in maniera diversa.
nitidezza...a me piace molto da 1.6 in su. questi scatti sono stati fatti tutti con d3 e 50afs 1.4 a 1.6


28 + 58......avessi i soldi avrei già fatto l'accoppiata anche io !

rolleyes.gif

con la focale 35, invece, ho sempre avuto un rapporto amore/odio, ma confesso che mi piacerebbe testare bene sul campo l'ART 1.4
giacomomontebelli
Messaggio: #2766
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 903.8 KB
Ciao questa su dx




mikifano
Messaggio: #2767
oh,
ho trovato la pagina giusta!
qualcuno di voi è così gentile da fare una foto a TA con una FX a un soggetto vicino con dietro, lontane delle luci sfocate (anche albero di natale), possibilmente su uno dei due lati corti?
e magari ripeterla a f/2.8...
voglio solo capire se di notte, la resa sulle luci sfocate è quel che cerco oppure no!
potete anche mandarmele in privato!
grazieeeee!
p4noramix
Messaggio: #2768
tra quelle che ho disponibili la cosa che più si avvicina a quello che chiedi è questa fatta a f/2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #2769
QUOTE(iSt3f @ Dec 3 2014, 09:46 AM) *
28 + 58......avessi i soldi avrei già fatto l'accoppiata anche io !

rolleyes.gif

con la focale 35, invece, ho sempre avuto un rapporto amore/odio, ma confesso che mi piacerebbe testare bene sul campo l'ART 1.4

e 28mm + 60mm? dry.gif
astellando
Messaggio: #2770
QUOTE(mikifano @ Dec 9 2014, 11:37 PM) *
oh,
ho trovato la pagina giusta!
qualcuno di voi è così gentile da fare una foto a TA con una FX a un soggetto vicino con dietro, lontane delle luci sfocate (anche albero di natale), possibilmente su uno dei due lati corti?
e magari ripeterla a f/2.8...
voglio solo capire se di notte, la resa sulle luci sfocate è quel che cerco oppure no!
potete anche mandarmele in privato!
grazieeeee!



Hai mp ciao Andrea
iSt3f
Messaggio: #2771
Ciao Gian Carlo, il 60 sto pensando di prenderlo per dei close up a mio figlio che nascerà a giugno wub.gif
Il 50 1.4 lo uso con soddisfazione ma il 58 sarebbe davvero la chicca.
58 e 60 ritengo siano due obiettivi completamente diversi per carattere, resa e scopo di utilizzo

Messaggio modificato da iSt3f il Dec 10 2014, 09:00 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #2772
Roma al suo risveglio...consiglio la visione su flickr per chi volesse...

IPB ImmagineDSC_0105 by diabolik75, on Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #2773
QUOTE(iSt3f @ Dec 10 2014, 08:59 PM) *
Ciao Gian Carlo, il 60 sto pensando di prenderlo per dei close up a mio figlio che nascerà a giugno wub.gif
Il 50 1.4 lo uso con soddisfazione ma il 58 sarebbe davvero la chicca.
58 e 60 ritengo siano due obiettivi completamente diversi per carattere, resa e scopo di utilizzo


Può darsi che io non riesca ad apprezzare quell'ottica (il 58mm), ma a me non attira, ed è una fortuna visto il costo laugh.gif .
Come ottiche "giuste" per riprendere pupi ho 50mm/1,4 AFS G, 60mm/2,8 AFS G e 85mm/1,8 AFS G.
Per il mio nipotino (16 mesi) non so quale preferire, soprattutto tra i primi 2, l'85mm va benissimo pure lui, ma forse lo trovo più adatto a riprendere adulti..
Dovessi fare una "pazzia" andrei sul 50mm Sigma ART, ma quegli 815g mi stoppano unsure.gif
iSt3f
Messaggio: #2774
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 15 2014, 05:55 PM) *
Può darsi che io non riesca ad apprezzare quell'ottica (il 58mm), ma a me non attira, ed è una fortuna visto il costo laugh.gif .
Come ottiche "giuste" per riprendere pupi ho 50mm/1,4 AFS G, 60mm/2,8 AFS G e 85mm/1,8 AFS G.
Per il mio nipotino (16 mesi) non so quale preferire, soprattutto tra i primi 2, l'85mm va benissimo pure lui, ma forse lo trovo più adatto a riprendere adulti..
Dovessi fare una "pazzia" andrei sul 50mm Sigma ART, ma quegli 815g mi stoppano unsure.gif

a me purtroppo invece attira e molto anche
mad.gif
ma comunque le risorse non ci sono per cui rimane un sogno, ogni tanto mi vado a vedere il club e rosico
messicano.gif
Sto seriamente pensando al 60 micro ma sono molto indeciso tra quello ed il 90 tammy di cui si dice un gran bene (magari prima versione che se non sbaglio ha il solito schema ottico della seconda senza VR ed è abbordabilissima come costo). Mi frena il fatto che probabilmente una volta terminato l'utilizzo che ne farò col pargolo, l'obiettivo finirà in vendita e probabilmente il 60 micro ha più mercato e forse come focale potrei anche tenerlo.....mah, vedremo....ho ancora qualche mese per decidere.
Il 50 ART è mostruoso (in tutti i sensi) e non fa per me (815g per un 50 sono TROPPI), mentre mi piacerebbe e non poco provare il 35 ART come ottica unica di uscita. Anche se devo dire che ultimamente viaggio spesso col solo 28 1.8 e non sento necessità di altro, è veramente una focale tuttofare, mi sta prendendo molto....purtroppo a discapito del 50 1.4 che spesso rimane in borsa per non dire a casa
davide.falco59
Messaggio: #2775
Buona sera club!
Mi sono anticipato il regalo di natale biggrin.gif .
Questo uno dei primi scatti. Auguri a tutti e a presto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
114 Pagine: V  « < 109 110 111 112 113 > »