FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 193 194 195 196 197 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #4851
l'ho portata poco tempo fa, ma volevo far vedere cosa riesce a fare la D800 in completa assenza di luce con 6min di esposizione ISO 640

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e questa è l'originale :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per essere una notte in completa assenza di luce..direi che il sensore fa il suo sporco lavoro biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 10 2013, 10:56 AM
beppe cgp
Messaggio: #4852
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2013, 11:44 AM) *
capisco il tuo punto di vista, per ora tengo botta .. magari un domani faccio entrare in saccoccia anche io un altro vetro interessante smile.gif


Pollice.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #4853
Santuario Benedettino a Subiaco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Subiaco - 04 lug 2013 - 04 luglio 2013-7.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Figlia unica. Divieto di fotografare; con la presenza di numerosi cani da gaurdia, hai voglia a far finta di niente con il rumore emesso dal "percussore" della 800.
Andrea Meneghel
Messaggio: #4854
Versione verticale dello splendido lago di Carezza smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 10 2013, 02:08 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4855
QUOTE(fcamb @ Jun 17 2013, 12:37 AM) *
http://www.flickr.com/photos/faustocambiotti/9060437601/
Monte Vettore di F4usto, su Flickr
Oggi al piangrande
Saluti a tutti i D800isti.

Questa mi piace.
Vedo che il club si è molto ampliato...
faustocamb
Messaggio: #4856
QUOTE(lucatognelli @ Jul 10 2013, 02:55 PM) *
Questa mi piace.
Vedo che il club si è molto ampliato...

Ti ringrazio,
un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4857
Con un Po di nostalgia per l'af posto una foto.
Tra un paio di settimane proverò a montare le ottiche laica su una 800, se l'esperimento funziona mi sa che rientro nel club.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

redskin
Messaggio: #4858
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2013, 02:49 PM) *
Versione verticale dello splendido lago di Carezza smile.gif

Ammazza che bella! (perdona il tono colloquiale)

ti andrebbe di dirmi, grosso modo (non voglio rubarti i segreti), come è stata fatta? obiettivo, pp, effetti particolari, tempi e diaframmi?

Guardando la nitidezza dell'acqua ad "inizio" foto e la profondità che si vede ad infinito... quasi mi viene il dubbio che sia stata utilizzata la tecnica di sovrapposizione per aumentare la pdc.

Comunque complimenti wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4859
QUOTE(redskin @ Jul 10 2013, 03:22 PM) *
Ammazza che bella! (perdona il tono colloquiale)

ti andrebbe di dirmi, grosso modo (non voglio rubarti i segreti), come è stata fatta? obiettivo, pp, effetti particolari, tempi e diaframmi?

Guardando la nitidezza dell'acqua ad "inizio" foto e la profondità che si vede ad infinito... quasi mi viene il dubbio che sia stata utilizzata la tecnica di sovrapposizione per aumentare la pdc.

Comunque complimenti wink.gif


Certo smile.gif per il primo piano ho scattato ad F18 con 4 secondi di esposizione ( alla faccia della diffrazione ), per il resto a F7.1 1/30sec; l'ottica è il 14-24
come post produzione ho riequilibrato le luce localmente dopo aver unito le due foto ed enfatizzato la saturazione dell'acqua smile.gif poi vari altri aggiustamenti per trovare quell'equilibrio globale che mi aspettavo alla fine

erano le 6 di mattina quindi una luce un po difficile da gestire

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 10 2013, 02:32 PM
redskin
Messaggio: #4860
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2013, 03:30 PM) *
Certo smile.gif per il primo piano ho scattato ad F18 con 4 secondi di esposizione ( alla faccia della diffrazione ), per il resto a F7.1 1/30sec; l'ottica è il 14-24
come post produzione ho riequilibrato le luce localmente dopo aver unito le due foto ed enfatizzato la saturazione dell'acqua smile.gif poi vari altri aggiustamenti per trovare quell'equilibrio globale che mi aspettavo alla fine

erano le 6 di mattina quindi una luce un po difficile da gestire

Andrea

Come mai hai variato così tanto l'accoppiata tempi/apertura tra i due scatti? per il movimento delle nuvole?
Andrea Meneghel
Messaggio: #4861
QUOTE(redskin @ Jul 10 2013, 03:35 PM) *
Come mai hai variato così tanto l'accoppiata tempi/apertura tra i due scatti? per il movimento delle nuvole?


Se scatto una sola foto uso un diaframma che sia compromesso tra qualità e PDC, in quel caso sto usando i filtri; alcune foto come questa invece le ho fatte con doppia esposizione quindi ho tenuto un'apertura che mi restituisse più dettagli possibili agli estremi ed un'altra più qualità possibile nel resto del frame

Messaggio modificato da bluesun77 il Jul 10 2013, 02:41 PM
hendrix.s
Messaggio: #4862
QUOTE(mariomarcotullio @ Jul 10 2013, 12:42 PM) *
Santuario Benedettino a Subiaco

http://www.flickr.com/photos/64848218@N02/9255374010/
Subiaco - 04 lug 2013 - 04 luglio 2013-7.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Figlia unica. Divieto di fotografare; con la presenza di numerosi cani da gaurdia, hai voglia a far finta di niente con il rumore emesso dal "percussore" della 800.


C'è l'ho praticamente uguale, solo che la scattai durante il corteo storico ''Terra Sancti Benedicti'' messicano.gif messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cpg
Messaggio: #4863
@bluesun77

Andrea, visto che stai andando alla grande, posso chiederti di essere tanto gentile da postare un po' di scatti col 14-24, ma fatti senza filtri e durante tutte le ore del giorno? Non importa come sono, vorrei solo vedere quella lenta all'opera senza filtri a qualsiasi ora della giornata, non solo durante le fasce ottimali(alba e tramonto).

Se qualcun'altro potesse accontentarmi, non so chi di voi abbia il 14-24, a parte Andrea e Fabrizio, offriro' lui tanti caffe'! tongue.gif


Ciao
Paolo
giuliomagnifico
Messaggio: #4864
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Her hand on his face by Giulio Magnifico, on Flickr
MORDIBA
Messaggio: #4865
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2013, 02:49 PM) *
Versione verticale dello splendido lago di Carezza smile.gif


Complimenti......................tanta roba!!!!
Un saluto,
Daniele
danielg45
Validating
Messaggio: #4866
QUOTE(beppe cgp @ Jul 10 2013, 11:10 AM) *
Per ritornare in tema...
una stellata fatta a f/3.5 con zeiss messicano.gif

http://www.flickr.com/photos/cgdesign/9255100730/
Maniva's Stars! di Beppe Cavalleri - www.beppecavalleri.com, su Flickr

Formidabile a dir poco!
mariomarcotullio
Messaggio: #4867
QUOTE(giuliomagnifico @ Jul 10 2013, 08:09 PM) *


or, his hands on her... messicano.gif
marmo
Messaggio: #4868
QUOTE(bluesun77 @ Jul 10 2013, 02:49 PM) *
Versione verticale dello splendido lago di Carezza smile.gif


Bellissima! Pensa se avessi usato un buon obiettivo anziché quella ciofeca.......
stefanoc72
Messaggio: #4869
QUOTE(cpg @ Jul 10 2013, 07:52 PM) *
@bluesun77

Andrea, visto che stai andando alla grande, posso chiederti di essere tanto gentile da postare un po' di scatti col 14-24, ma fatti senza filtri e durante tutte le ore del giorno? Non importa come sono, vorrei solo vedere quella lenta all'opera senza filtri a qualsiasi ora della giornata, non solo durante le fasce ottimali(alba e tramonto).

Se qualcun'altro potesse accontentarmi, non so chi di voi abbia il 14-24, a parte Andrea e Fabrizio, offriro' lui tanti caffe'! tongue.gif
Ciao
Paolo


Due fotine di street D800E + 14-24

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea Meneghel
Messaggio: #4870
QUOTE(marmo @ Jul 10 2013, 10:34 PM) *
Bellissima! Pensa se avessi usato un buon obiettivo anziché quella ciofeca.......


bisogna sapersi accontentare biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4871
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Shaolin Basketball
biggrin.gif
redskin
Messaggio: #4872
QUOTE(Gush @ Jul 11 2013, 11:41 AM) *

complimenti, uno scatto dal retrogusto molto cartier-bressoniano, come piace a me. wink.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #4873
QUOTE(Gush @ Jul 11 2013, 11:41 AM) *


Proprio un bella scena di vita! Pollice.gif
Arci66
Messaggio: #4874
Di ritorno dalla Sardegna - Penisola del Sinis
Bello spremere la D800 dopo tempo

IPB Immagine
S.Caterina Bay di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Sa Mesa Longa di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Su Pallosu di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Su Rio di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Su Rio di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Flamingos di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Flying Flamingos di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Looking for the sun di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Flamingos Take Off di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
DSC_6067-Modifica.jpg di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Just Surfing di Antonio Zarli, su Flickr
giuliomagnifico
Messaggio: #4875
Antonio, tutte belle ma l'ultima finisce di diritto nelle mie preferite su Flickr perchè mi piace moltissimo l'azione che c'è e la composizione tutta orizzontale tranne il surfista. Well done Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 193 194 195 196 197 > »