FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Il Nuovo Fw È Disponibile Anche Per Europa
Rispondi Nuova Discussione
Alex68
Messaggio: #1
Qui
Marvel
Messaggio: #2
Quando leggo che qualcuno lo ha fatto .....ed è filato tutto liscio ..lo faccio anch'io laugh.gif laugh.gif biggrin.gif
Marvel
Messaggio: #3
o stanno tutti aggiornando il firmware ...oppure non c'è nessuno perchè la notizia è di quelle da smanettoni ..subito l'upgrade ....


Comunque ..domandina ...questo aggiornamento è quello che dobbiamo fare "noi" nital ?


Rikj
Messaggio: #4
QUOTE (Marvel @ Jun 29 2004, 09:10 PM)
Quando leggo che qualcuno lo ha fatto .....ed è filato tutto liscio ..lo faccio anch'io laugh.gif laugh.gif biggrin.gif

Quoto, appena qualcuno lo ha fatto, e mi spiega come ha aggiornato, lo faccio pure io laugh.gif ...
Marvel
Messaggio: #5
Ciao Ric88 l'aggiornamento è molto semplice ..proprio sul sito da dove scarichi l'update del firmware vi è un istruzione operativa ben fatta dove ti spiega passo passo come fare ......

ma la mia paura resta .... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
E.A. Juza
Messaggio: #6
QUOTE (Alex68 @ Jun 29 2004, 08:03 PM)
Qui

io sto già scaricando ;-)
Marvel
Messaggio: #7
Io sono pronto come una macchina da f1 alla partenza ...aspetto il via ph34r.gif
Gattestro
Messaggio: #8
Io l'ho scaricato ma non so se lo installerò, almeno per il momento.
Fondamentalmente dei menu cinesi me ne frega poco tongue.gif , e gli altri problemi segnalati non rientrano nel range di quelli che potrebbero capitarmi.
Noto che, ahimé, non hanno corretto la visualizzazione del valore ISO nei dati exif, e vabbé......
Pietro67
Messaggio: #9
QUOTE (Marvel @ Jun 29 2004, 08:41 PM)
Io sono pronto come una macchina da f1 alla partenza ...aspetto il via ph34r.gif

Aggiornato senza problemi.
Basta seguire le indicazioni del sito (in pratica formattare un cf e copiare un file per volta).
Quindi inserire la cf (2 volte) e aggiornare i due firmware.

Semplicissimo.

Pietro
Alex68
Messaggio: #10
QUOTE (Gattestro @ Jun 29 2004, 09:45 PM)
Io l'ho scaricato ma non so se lo installerò, almeno per il momento.
Fondamentalmente dei menu cinesi me ne frega poco tongue.gif , e gli altri problemi segnalati non rientrano nel range di quelli che potrebbero capitarmi.
Noto che, ahimé, non hanno corretto la visualizzazione del valore ISO nei dati exif, e vabbé......

Leggendo da chi ha gia fatto l'upgrade l'exif passa da EXIF v2.21.
a EXIF v2.2 !!

Di piu non saprei che dire

ciao ciao

Alex
lauro
Messaggio: #11
unsure.gif Quando spacchettate il file scaricato trovate il release.txt con le modifiche che il nuovo software contiene e......secondo me sono modifichine..ine...ine....
Bah.
Pollice.gif
comunque l'aggiornamento ha funzionato senza nessun problema..
ciao a tutti.
Rikj
Messaggio: #12
QUOTE (Pietro67 @ Jun 29 2004, 09:47 PM)
QUOTE (Marvel @ Jun 29 2004, 08:41 PM)
Io sono pronto come una macchina da f1 alla partenza ...aspetto il via  ph34r.gif

Aggiornato senza problemi.
Basta seguire le indicazioni del sito (in pratica formattare un cf e copiare un file per volta).
Quindi inserire la cf (2 volte) e aggiornare i due firmware.

Semplicissimo.

Pietro

ok, ma ci vuole come dice là un alimentatore, o lo fa velocemente, quindi basta la batteria normale?
molecola
Messaggio: #13
Secondo gli aggiornamenti firmware vanno sempre installati, se li fanno un motivo cè. Non è che elencano tutto quello che hanno corretto. wink.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #14
fatto.
Non so cosa esattamente sia cambiato, però la macchina funge ancora rolleyes.gif
Marvel
Messaggio: #15
una cosa non mi è chiara ..dopo aver eseguito aggiornamento del 1° file va formattata la card oppure ci si puo scrivere anche il 2° file ?
Alex68
Messaggio: #16
QUOTE (molecola @ Jun 29 2004, 09:51 PM)
Secondo gli aggiornamenti firmware vanno sempre installati, se li fanno un motivo cè. Non è che elencano tutto quello che hanno corretto. wink.gif

Condivido pienamente.

La stessa cosa l'ho "vissuta" con il telefonino P800 prima e P900 dopo...
quando uscivano gli aggiornamenti elencavano 2-3 cosette, ma poi poian piano vedevi che migliorava in altre cose e spesso anche la velocità.
Un aggiornamento migliorò anche la qualità della foticamera smile.gif
Marvel
Messaggio: #17
biggrin.gif laugh.gif Cavolo ragazzi dopo l'aggiornamento mi fa anche le foto !!! biggrin.gif laugh.gif
Gennaro64
Messaggio: #18
Bene....

io lo faccio solo dopo che un anima buona mi spiega per filo e per segno come fare in ITALIANO altrimenti io non metto mano


son daccordo che gli update vanno sempre fatti perche oltre a correggere errori
modificano in meglio altre funzioni hardware che noi non sappiamo wink.gif

PS io caricherei il firmware su un microdrive della ibm tramite lettore di smart card
vorrei sapere anche questo se come procedimento va bene

saluti e ATTENDO
Gattestro
Messaggio: #19
QUOTE (molecola @ Jun 29 2004, 08:51 PM)
Secondo gli aggiornamenti firmware vanno sempre installati, se li fanno un motivo cè. Non è che elencano tutto quello che hanno corretto. wink.gif

Purtroppo io ho la mentalità da informatico, ovvero installare urgentemente solo le patch di sicurezza o quelle che mettono a posto situazioni di potenziale instabilità. Per il resto c'è tempo.
Nel mio campo, difatti, una patch spesso aggiusta una cosa e ne mette fuori uso un'altra, per cui.....
Gattestro
Messaggio: #20
QUOTE (genman @ Jun 29 2004, 09:08 PM)
Bene....

io lo faccio solo dopo che un anima buona mi spiega per filo e per segno come fare in ITALIANO altrimenti io non metto mano


son daccordo che gli update vanno sempre fatti perche oltre a correggere errori
modificano in meglio altre funzioni hardware che noi non sappiamo wink.gif

PS io caricherei il firmware su un microdrive della ibm tramite lettore di smart card
vorrei sapere anche questo se come procedimento va bene

saluti e ATTENDO

Supponendo che tu usi Windows:

1) Scarica l'eseguibile dal link sopra indicato
2) Metti tale file in una cartella e lancialo. Si scompattera' creando un'ulteriore cartella nella quale troverai due file con estensione .bin e un file release.txt
3) Formatta una CF o il MD e copiaci sopra il primo file AD700101.BIN)
4) Collega la D70 all'alimentatore o verifica che la batteria sia ben carica.
5) Spegni la D70, inserisci la CF o il MD e riaccendila.
6) Segui le istruzioni sul visore LCD.
6a) IMPORTANTISSIMO! Non spegnere e non fare nulla sulla D70 fino a quando non ha finito di copiare.
7) Quando ha finito cancella il file dalla CF e copiaci sopra il file BD70700102.BIN
7a) IMPORTANTE! Non lasciare sulla CF entrambi i file: sempre e solo uno per volta.
8) Ripeti i punti dal 4 al 6
9) Formatta nuovamente la CF e vivi aggiornato. tongue.gif
Gattestro
Messaggio: #21
QUOTE (Gattestro @ Jun 29 2004, 09:20 PM)
7) Quando ha finito cancella il file dalla CF e copiaci sopra il file BD70700102.BIN

Errore di battitura, intendevo ovviamente il file BD700102.BIN
Gennaro64
Messaggio: #22
QUOTE (Gattestro @ Jun 29 2004, 10:20 PM)
QUOTE (genman @ Jun 29 2004, 09:08 PM)
Bene....

io lo faccio solo dopo che un anima buona mi spiega per filo e per segno come fare in ITALIANO altrimenti io non metto mano


son daccordo che gli update vanno sempre fatti perche oltre a correggere errori
modificano in meglio altre funzioni hardware che noi non sappiamo wink.gif

PS io caricherei il firmware su un microdrive della ibm tramite lettore di smart card
vorrei sapere anche questo se come procedimento va bene

saluti e ATTENDO

Supponendo che tu usi Windows:

1) Scarica l'eseguibile dal link sopra indicato
2) Metti tale file in una cartella e lancialo. Si scompattera' creando un'ulteriore cartella nella quale troverai due file con estensione .bin e un file release.txt
3) Formatta una CF o il MD e copiaci sopra il primo file AD700101.BIN)
4) Collega la D70 all'alimentatore o verifica che la batteria sia ben carica.
5) Spegni la D70, inserisci la CF o il MD e riaccendila.
6) Segui le istruzioni sul visore LCD.
6a) IMPORTANTISSIMO! Non spegnere e non fare nulla sulla D70 fino a quando non ha finito di copiare.
7) Quando ha finito cancella il file dalla CF e copiaci sopra il file BD70700102.BIN
7a) IMPORTANTE! Non lasciare sulla CF entrambi i file: sempre e solo uno per volta.
8) Ripeti i punti dal 4 al 6
9) Formatta nuovamente la CF e vivi aggiornato. tongue.gif

Ok grazie

1)allora lo posso caricare pure con il lettore
2)dopo aver messo il MD con il primo file e la macchina lo carica bisogbna cancellarlo per mettere il secondo oppure devono stare insieme?
3) come buttare una D70 acquistata 4 giorni fa

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Attendo e parto

Brum...Brum....


Gennaro64
Messaggio: #23
altro dubbio

il motore e gia caldo per partire biggrin.gif

cosa esce sul monitor per capire che ha finito di copiare



saluti
0xjosh
Messaggio: #24
QUOTE (genman @ Jun 29 2004, 10:27 PM)
Ok grazie

1)allora lo posso caricare pure con il lettore
2)dopo aver messo il MD con il primo file e la macchina lo carica bisogbna cancellarlo per mettere il secondo oppure devono stare insieme?
3) come buttare una D70 acquistata 4 giorni fa

Genman, facci sapere come e' andata, che anche io vorrei fare l'upgrade da microdrive (il 4GB) ma non ero certo che rientrasse fra le CF papabili tongue.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE (genman @ Jun 29 2004, 10:29 PM)
altro dubbio

il motore e gia caldo per partire biggrin.gif

cosa esce sul monitor per capire che ha finito di copiare



saluti

DONE (fatto)

lascia che il monitor poi si spenga da sè, spengi la fotocamera la riaccendi per controllare l'avvenuto upgrade.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »