FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Capture Nx Versione 1.1.0
Disponibile al Download...
Rispondi Nuova Discussione
hoberon
Messaggio: #51
Dopo aver installato Capture NX 1.1 il software si è avviato una volta sola poi non si è più aperto ho provato ad installarlo più volte ma continua a non partire...perchè qualcuno mi sa aiutare? unsure.gif
fukka75
Messaggio: #52
Ma ti dà qualche errore a video, è scaduta la licenza (magari usavi la versione trial) o cosa?
Detta così è un po' poco
hoberon
Messaggio: #53
QUOTE(fukka75 @ Mar 5 2007, 11:01 AM) *

Ma ti dà qualche errore a video, è scaduta la licenza (magari usavi la versione trial) o cosa?
Detta così è un po' poco



Si la versione è Trial ed è quella che si può scaricare direttamente dal collegamente del CD d'installazione del software della D80 e del Picture Project.
Non mi da alcun messaggio semplicemente quando clicco l'icona si avvia la "clessidra" ma dopo pochi secondi non fa più nulla! ed è come se non avessi fatto niente...mah hmmm.gif

QUOTE(fukka75 @ Mar 5 2007, 11:01 AM) *

Ma ti dà qualche errore a video, è scaduta la licenza (magari usavi la versione trial) o cosa?
Detta così è un po' poco



Si la versione è Trial ed è quella che si può scaricare direttamente dal collegamente del CD d'installazione del software della D80 e del Picture Project ma l'ho installata la qualche giorno fa.
Non mi da alcun messaggio semplicemente quando clicco l'icona si avvia la "clessidra" ma dopo pochi secondi non fa più nulla! ed è come se non avessi fatto niente...mah hmmm.gif
enk
Messaggio: #54
Io Ho lo stesso problema e solo che si apre il file si carica fino a circa 80% e poi resta in attesa senza aprirmi il file con la clessidera sempre fissa. Anche aspettando 10 minuti con un file di 5 MB NX 1.1.0 vers. Trial
Paolo66
Messaggio: #55
QUOTE(hoberon @ Mar 5 2007, 10:47 AM) *

Dopo aver installato Capture NX 1.1 il software si è avviato una volta sola poi non si è più aperto ho provato ad installarlo più volte ma continua a non partire...perchè qualcuno mi sa aiutare? unsure.gif


Un tentaivo potrebbe essere quello di disinstallare, fare una pulizia del registro, e reinstallare.

Goofy59
Messaggio: #56
Ho fatto l'upgrade a 1.1 e a parte un piccolo problema relativo a Microsoft.net che deve essere in versione SP1 è andato tutto bene.
Non mi sembra sia più veloce di prima ma le modfiche descritte mi sembrano buona cosa.

In più colgo l'occasione per porgere l'ennesimo pubblico tributo all'Ing. Di Maio, che ho avuto il piacere di conoscere proprio ieri l'altro al Photoshow 2007 a Milano in occasione della breve (ahimé) presentazione su Capture NX e sulle poptenzialità del RAW, per la sua disponibilità, chiarezza e per lo spirito divulgativo.

Ma vado oltre e la butto lì... visto che oggi la tecnologia lo consente chissà che in futuro non si possano vedere organizzate delle presentazioni online (intendo quindi dal vivo, dove la platea può interagire formulando domande attraverso la chat line etc.).

Basterebbe fare un piccolo sondaggio per vedere se la cosa riscuote interesse e quali potrebbero essere i temi di maggiore e comune interesse.

Quanto al relatore... rolleyes.gif


Goofy

Messaggio modificato da Goofy59 il Apr 1 2007, 10:13 AM
Goofy59
Messaggio: #57


Una domanda: i file presenti nel folder C:\..\Nikon\Message Center\DOWNLOAD_LOG relativi all upgrade effettuato possono essere cancellati?

Con l'occasione correggo il messaggio precedente e mi scuso:

Ing. Maio e non Di Maio.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #58
QUOTE(Goofy59 @ Apr 23 2007, 10:27 AM) *

Una domanda: i file presenti nel folder C:\..\Nikon\Message Center\DOWNLOAD_LOG relativi all upgrade effettuato possono essere cancellati?

Con l'occasione correggo il messaggio precedente e mi scuso:

Ing. Maio e non Di Maio.

Se non erro, mi sono salvato a parte il file scaricato dell'aggiornamento (in caso di formattazione dell'HD non devo scaricarlo avendolo gia' disponibile) ed ho cancellato il resto.
Poi, ho cambiato il portatile ed ora sono a circa 5000Km di distanza, quindi per una conferma, devi aspettare il 28 che rientro! biggrin.gif Oppure qualcuno che ti risponda nel frattempo.

L'importante, comunque, e' non cancellare i files nella cartella precedente, ossia "Message Center".

Ciao,
Alessandro.
Goofy59
Messaggio: #59
QUOTE(xaci @ Apr 23 2007, 07:10 PM) *
...
ora sono a circa 5000Km di distanza, quindi per una conferma, devi aspettare il 28 che rientro!
...


Ti ringrazio moltissimo per la pronta risposta nonostante i 5000 Km di distanza!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(Goofy59 @ Apr 24 2007, 09:56 PM) *

Ti ringrazio moltissimo per la pronta risposta nonostante i 5000 Km di distanza!

No problems!
Finalmente il turno e' quasi finito!!! Ora "qualche giorno" di vacanza smile.gif e poi si riparte! dry.gif

Ciao,
Alessandro.
musbeppe957
Messaggio: #61
Ho anche io una domanda su capture nx 1.1

Possiedo un MAC G4 con 1,128 GB di memoria e 988 MHZ (se ricordo bene)ed ho sempre trovato NX spaventosamente lento! in particolare se alla mia immagine in formato NEF applico diversi miglioramenti il salvataggio della stessa è lunghissimo ed a volte il computer si pianta, obbligandomi a rifare il lavoro!
Il computer diventa invece accettabile come velocità nella gestione dei file TIFF e JPG!
C'è qualcuno che mi può suggerire qualche soluzione per velocizzare l'applicazione? grazie.gif
jm_76
Messaggio: #62
Ciao a tutti,
ho scaricato nx capture trailer, dopo averlo installato ho scoperto che è solo in versione inglese.....non esiste una versione italiana?
Grazie JM76
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #63
QUOTE(jm_76 @ May 26 2007, 09:41 AM) *

Ciao a tutti,
ho scaricato nx capture trailer, dopo averlo installato ho scoperto che è solo in versione inglese.....non esiste una versione italiana?
Grazie JM76

Se la scarichi da qui:

Capture NX 1.1: versione Trial / Aggiornamento - Windows

e' in italiano (nome file: cnx11_it.exe).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 26 2007, 12:22 PM
alcarbo
Messaggio: #64
Tutto regolare riuscito aggiornamento (però la seconda volta perchè ho dovuto installare disintallare e reinstallare 1.0 , nonchè installare due volte di seguito l'aggiornamento 1.1 perchè alla prima volta si bloccava a metà dicendo RIPROVA ANNULLA IGNORA e non si aggiornava)

Ogni licenza si può montare solo su un PC, oppure (come ormai usano fare in molti, Microsoft compresa) è consentita una doppia installazione. ?


Poi nel caso di cambio di PC bisogna fare qualcosa di particolare o basta disinstallare da uno e installare sull'altro ?


Un'altra cosa. Per scaricare l'aggiornamento 1.1 mi ha fatto fare una nuova registrazione a Nikon Europa con nuovo ID e nuova password .

E' normale ?

Quando faccio login ID è il numero XXXXXX oppure il mio nick ?

Scusate le troppe domande e magari poco chiare.

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 2 2007, 02:35 PM
alcarbo
Messaggio: #65
QUOTE(alcarbo @ Jun 2 2007, 03:34 PM) *

Un'altra cosa. Per scaricare l'aggiornamento 1.1 mi ha fatto fare una nuova registrazione a Nikon Europa con nuovo ID e nuova password .

E' normale ? Si Si Si

Quando faccio login ID è il numero XXXXXX oppure il mio nick ?

Nel sito Nital è il nick nel sito Nikon Europa è il nick che ho scelto (consigliano la mail)


A queste domande ho già trovato una risposta.


p.s. Però cambiando password come ID mi da un numero (credo quello della mia iscrizione) mentre ID è il nick.

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 2 2007, 03:42 PM
massicricco
Messaggio: #66
Aggiornato a Nikon Capture NX 1.1. Non funziona su Windows Vista! Dopo averlo disinstallato, si può tornare a installare Nikon Capture NX 1.0 ? Oppure si deve tornare indietro al Capture 4.4 ? Grazie.
alcarbo
Messaggio: #67
QUOTE(alcarbo @ Jun 2 2007, 03:34 PM) *


Ogni licenza si può montare solo su un PC, oppure (come ormai usano fare in molti, Microsoft compresa) è consentita una doppia installazione. ?

Poi nel caso di cambio di PC bisogna fare qualcosa di particolare o basta disinstallare da uno e installare sull'altro ?



QUOTE(massicricco @ Jun 3 2007, 03:32 PM) *

Aggiornato a Nikon Capture NX 1.1. Non funziona su Windows Vista! Dopo averlo disinstallato, si può tornare a installare Nikon Capture NX 1.0 ? Oppure si deve tornare indietro al Capture 4.4 ? Grazie.

zetarossa
Messaggio: #68
Ho scaricato l'aggiornamento per Mac, ma quando vado ad istallare mi dice che ho una versione in altra lingua che devo disinstallare.... La versione che ho è la 1.0 ufficiale con licenza e in italiano. Dove è che sbaglio? Allego l'immagine della schermata.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #69
QUOTE(massicricco @ Jun 3 2007, 03:32 PM) *

Aggiornato a Nikon Capture NX 1.1. Non funziona su Windows Vista! Dopo averlo disinstallato, si può tornare a installare Nikon Capture NX 1.0 ? Oppure si deve tornare indietro al Capture 4.4 ? Grazie.



....su Vista NX 1.1 gira benissimo, persino con Vista installato su un Mac....evidentemente il problema è da qualche altra parte........ smile.gif

Se magari riesci ad essere più dettagliato sul tuo problema....

Ciao.... smile.gif


QUOTE(zetarossa @ Jun 15 2007, 12:29 PM) *

Ho scaricato l'aggiornamento per Mac, ma quando vado ad istallare mi dice che ho una versione in altra lingua che devo disinstallare.... La versione che ho è la 1.0 ufficiale con licenza e in italiano. Dove è che sbaglio? Allego l'immagine della schermata.




.......hai provato a disinstallare come suggerito?.....forse avevi installato la versione trial in inglese prima di aggiornarla a quella italiana.

Quindi prova a disinstallare tutto e a installare direttamente la 1.1, per il codice di licenza vale quello in tuo possesso.

Ciao..... smile.gif
stefanocucco
Messaggio: #70
ciao, in questi giorni volevo acquistare capture NX e ho Vista:
al negozio di fiducia arrivano domani (19/6) c'è una possibilità che siano versioni di NX con l'aggiornamento o dovrò scaricare in ogni caso l'aggiornamento? grazie.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #71
QUOTE(stefanocucco @ Jun 18 2007, 06:55 PM) *

ciao, in questi giorni volevo acquistare capture NX e ho Vista:
al negozio di fiducia arrivano domani (19/6) c'è una possibilità che siano versioni di NX con l'aggiornamento o dovrò scaricare in ogni caso l'aggiornamento? grazie.gif

Beh, oramai la versione 1.1 e' uscita da un pezzo.
Direi, quindi, che ci siano buone possibilita' che quella che troverai possa essere l'ultima, ma lo scoprirai soltando aprendo la scatola (tanto, oramai, l'hai comprato, no? biggrin.gif ).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Jun 19 2007, 09:37 AM
stefanocucco
Messaggio: #72
QUOTE(xaci @ Jun 19 2007, 10:36 AM) *

Beh, oramai la versione 1.1 e' uscita da un pezzo.
Direi, quindi, che ci siano buone possibilita' che quella che troverai possa essere l'ultima, ma lo scoprirai soltando aprendo la scatola (tanto, oramai, l'hai comprato, no? biggrin.gif ).

Ciao,
Alessandro.

ciao e grazie per la risposta.. cmq no, non l'ho ancora comprato in quanto, con mia grande delusione, nn gli è arrivato.. nemmeno l'impugnatura verticale per la mia amata D80! mad.gif
il viaggiatore
Messaggio: #73
Visto che se n'è parlato.... Ho un problema: caricando capture nx
sul pc con xp non ci sono grossi problemi, è molto più lento di photoshop,
ma funziona, e con ottimi risultati finali. Lo stesso non si può dire per vista, ho installato capture nx sul pc, ho scaricato la versione 1.1
(spero di averlo fatto nella maniera corretta) il pc si siede, spesso compare la scritta "NON RISPONDE" è lentissimo a fare ogni operazione,
anche a chiudere l'immagine. siamo sicuri che è davvero compatibile con vista? GRAZIE
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #74
QUOTE(il viaggiatore @ Jun 25 2007, 10:39 PM) *

Visto che se n'è parlato.... Ho un problema: caricando capture nx
sul pc con xp non ci sono grossi problemi, è molto più lento di photoshop,
ma funziona, e con ottimi risultati finali. Lo stesso non si può dire per vista, ho installato capture nx sul pc, ho scaricato la versione 1.1
(spero di averlo fatto nella maniera corretta) il pc si siede, spesso compare la scritta "NON RISPONDE" è lentissimo a fare ogni operazione,
anche a chiudere l'immagine. siamo sicuri che è davvero compatibile con vista? GRAZIE

Non è che, per caso, hai la versione a 64 bit (anche se ho letto di utenti che lo fanno girare regolarmente)?

Ti garantisco che, sul mio Vista 32b, NX gira che è un piacere.
Fai, comunque, una prova:

Dalla cartella dove hai installato il software, fai click col tasto destro del mouse sull'esecutivo (Capture NX.exe) e, dal menù contestuale, scegli "Proprietà".
Seleziona la scheda "Compatibilità" e seleziona la casella di controllo "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e seleziona XP SP2 dal menù a discesa sottostante.



Ripeto: non è necessario attivare questa procedure, ma se proprio non gira sul tuo PC...

A proposito, non hai specificato se è un PC nuovo o uno vecchio su cui hai upgradato il sistema operativo (risorse sufficienti?).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Jun 25 2007, 10:35 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
il viaggiatore
Messaggio: #75
Ciao Alessandro! Ti ringrazio molto per la disponibilità, ho eseguito la procedura che mi hai suggerito, ma la compatibilità era già su xp sp2.
Ho disinstallato capture con l'aggiornamento 1.1 ed ho reinstallato il
capture originale come l'avevo sul pc XP, e SEMBRA che giri meglio.
Speriamo in bene. il pc con vista è nuovo, è un intel core duo t5500, con
1 GB di ram.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >