FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino
Canada
Rispondi Nuova Discussione
apeschi
Messaggio: #1
Domenica partiro' per due settimane in Canada (Montreal, Quebec, Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa) (quest'anno le ferie serie ho deciso di farle a giugno)

Oggi ho iniziato a preparare lo zaino.

biggrin.gif Lucidati gli obiettivi ed il sensore , oliato l'otturatore ( biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif si fa per dire ovviamente)....

Alla fine ho pesato lo zaino... 9 chili di materiale...

(D200, MB200, D70, 18-70, 12-24 Tokina, 70-300 VRII, micro nikkor Ais 55 f3.5, 50ino f1.4, 28mm AIS f2.8, qualche filtro, tubi di prolunga per macro, tre batterie modello per la D200 e due per la D70, flash SB800)

(Ed ho volutamente lasciato a casa l'80-200 f2.8 monoghiera AF ED non D preferendo il meno luminoso 70-300 VRII che da usare in giro lo trovo piu' comodo avendo lo stabilizzatore ed un'escursione un pochino piu' lunga).

Ora sto iniziando a togliere un po' di cose... Sigh... Togliero' il flash... tanto non credo che lo usero' molto...

Poi porterei un monopiedi in fibra di carbonio (e credo che lascero' a casa il treppiedi sempre in fibra di carbonio per motivi di peso).

Devo ancora considerare i vari caricabatterie, i dischi da 40Giga per il backup delle foto, e tutte le schede di memoria...

Mi serve uno Sherpa !!!

Potrei lasciare a casa la D70 con il 18-70... ma se poi mi servisse?
O lascio a casa tutto e parto con solo il 18-200 VRII ??? (ma se poi penso che non so quando mai ci ritornero' e che se non utilizzo gli obiettivi in queste occasioni...!!!???....)...
Max Thorton
Messaggio: #2
complimenti per la tua scelta di venire in canada, vedrai che ti troverai molto bene!

se vuoi un consiglio vai a nigara falls la mattina piu presto che puoi! e poi vai a visitare niagara on the lake, ci sono pochi turisiti e una cittadina caratteristica, meglio ancora se visiti anche st.chaterines che e a poche miglia...

see ya soon

Max Thorton
BrunoCi
Messaggio: #3
Più che il flash, comincerei a togliere qualche ottica... Ad esempio, che te ne fai del 18-70 se poi hai 12-24, 28, 50 e 55micro?
E poi lascerei la D70 (con le sue batterie).
Tutto può essere utile, ma prima di togliere i "pezzi unici" come il flash taglierei di "doppioni".

Buon viaggio e, al ritorno, non scordare di farci vedere le foto!

Bruno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio