FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
CLUB NIKKOR AFS 18-55mm f/3.5-5.6 VR - " Il Club dei Poveri"
Il Club dello snobbato plasticone che se usato bene regala ottime foto
Rispondi Nuova Discussione
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #176
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.7 KB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 792.6 KB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
.
direi che per ora può bastare..
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #177
ma non è vr tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #178
Ottimi scatti Pollice.gif
Teo 46
Messaggio: #179
emanuele... il mare nell'ultima!! biggrin.gif
patbon23
Iscritto
Messaggio: #180
mi iscrivo anche io al club, ho un sigma 24-70 2.8 che sto per vendere e mentre prendo il 16-85 mi affiderò in toto a questa lente che comunque mi ha sempre dato buoni esiti, tanto è vero che quasi quasi ci ripenso e mi tengo il plasticotto wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #181
QUOTE(patbon23 @ Jul 6 2011, 09:20 PM) *
mi iscrivo anche io al club, ho un sigma 24-70 2.8 che sto per vendere e mentre prendo il 16-85 mi affiderò in toto a questa lente che comunque mi ha sempre dato buoni esiti, tanto è vero che quasi quasi ci ripenso e mi tengo il plasticotto wink.gif



Tienilo, come resa tra questo, il 18-105 e il 16-85, la differenza è poca, molto poca. Cambia solo la costruzione, a favore del 16-85 e la lunghezza focale, a favore del 18-105.


Carlo
alessandro8c
Messaggio: #182
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 7 2011, 12:01 AM) *
Tienilo, come resa tra questo, il 18-105 e il 16-85, la differenza è poca, molto poca. Cambia solo la costruzione, a favore del 16-85 e la lunghezza focale, a favore del 18-105.
Carlo




D'accordissimo! ottica che potrebbe costare di più per la qualità che ha! E poi tra l'altro...basta col parlare sempre della costruzione....è pur vero che un ottica di migliore costruzione è di qualità superiore, ma un 18-55 lo uso per scattare foto, non per appendere quadri al muro, martellando un chiodo! Penso che non sia del tutto costruttivo sottolineare sempre l'aspetto della costruzione, baionetta ecc, sopratutto per chi iniza ad affacciarsi a questo mondo...altrimenti si troverebbe a leggere solo di plastica e plasticotto...invece è giusto (cosi come ha fatto CVCphoto wink.gif ) sottolineare l'enorme capacità di questa ottica, cosi come per il 18-105...è finita l'epoca dei fondi di bottiglia...siamo arrivato ad un punto che le case produttrici non possono sbagliare proponendo prodotto da kit ritenuti "scadenti"
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #183
QUOTE(Teo 46 @ Jul 5 2011, 02:13 AM) *
emanuele... il mare nell'ultima!! biggrin.gif

cosa? era un pochino zozzerello..
figurati che sullitorale,nella sabbia,abbiamo trovato una testa di pecora(o vitello)..ho fatto le foto,ma ora nn ho tempo di cercarle xD e nella stessa spiaggia ma più in là,nascosto all'ombra e mezzo sempolto,un cagnolino defunto ..
povere bestie..
CVCPhoto
Messaggio: #184
QUOTE(Alessandro86 @ Jul 9 2011, 01:47 PM) *
D'accordissimo! ottica che potrebbe costare di più per la qualità che ha! E poi tra l'altro...basta col parlare sempre della costruzione....è pur vero che un ottica di migliore costruzione è di qualità superiore, ma un 18-55 lo uso per scattare foto, non per appendere quadri al muro, martellando un chiodo! Penso che non sia del tutto costruttivo sottolineare sempre l'aspetto della costruzione, baionetta ecc, sopratutto per chi iniza ad affacciarsi a questo mondo...altrimenti si troverebbe a leggere solo di plastica e plasticotto...invece è giusto (cosi come ha fatto CVCphoto wink.gif ) sottolineare l'enorme capacità di questa ottica, cosi come per il 18-105...è finita l'epoca dei fondi di bottiglia...siamo arrivato ad un punto che le case produttrici non possono sbagliare proponendo prodotto da kit ritenuti "scadenti"


Alessandro, finalmente uno che capisce come stanno le cose: tu e pochi altri! Pollice.gif

Il classico obiettivo da kit è in fondo il biglietto da visita di una casa produttrice: con quell'obiettivo la fotocamera deve essere in grado di produrre ottime foto.

Sarà inoltre l'ottica presente sulla fotocamera quando le riviste del settore eseguono prove di confronto sulle varie fotocamere. Deve pertanto essere nitida e contrastata, che in fondo è ciò che guarda la maggior parte dei potenziali acquirenti.

Non possono quindi fornire un fondo di bottiglia, poiché verrebbe compromessa la qualità della fotocamera stessa, agli occhi dei più.

Per contro si risparmierà sulla costruzione e sulla scelta di materiali, questo esclusivamente per ridurre il prezzo il più possibile senza intaccare la resa. Sono obiettivi che tuttavia, se utilizzati con buone maniere, possono assolvere il loro compito per molti anni.

Carlo
alessandro8c
Messaggio: #185
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 9 2011, 02:24 PM) *
Alessandro, finalmente uno che capisce come stanno le cose: tu e pochi altri! Pollice.gif

Il classico obiettivo da kit è in fondo il biglietto da visita di una casa produttrice: con quell'obiettivo la fotocamera deve essere in grado di produrre ottime foto.

Sarà inoltre l'ottica presente sulla fotocamera quando le riviste del settore eseguono prove di confronto sulle varie fotocamere. Deve pertanto essere nitida e contrastata, che in fondo è ciò che guarda la maggior parte dei potenziali acquirenti.

Non possono quindi fornire un fondo di bottiglia, poiché verrebbe compromessa la qualità della fotocamera stessa, agli occhi dei più.

Per contro si risparmierà sulla costruzione e sulla scelta di materiali, questo esclusivamente per ridurre il prezzo il più possibile senza intaccare la resa. Sono obiettivi che tuttavia, se utilizzati con buone maniere, possono assolvere il loro compito per molti anni.

Carlo



Esatto...tutte le case hanno raggiunto un livello di standardizzazione elevatissimo...ora possono proporre un ottica da kit già ottima di partenza...io non posso fare altro che consigliare questa ottica a chiunque voglia un ottica tuttofare, per poi capire se c'è bisogno di un ottica mirata per un determinato genere di foto.
CVCPhoto
Messaggio: #186
QUOTE(Alessandro86 @ Jul 9 2011, 03:43 PM) *
Esatto...tutte le case hanno raggiunto un livello di standardizzazione elevatissimo...ora possono proporre un ottica da kit già ottima di partenza...io non posso fare altro che consigliare questa ottica a chiunque voglia un ottica tuttofare, per poi capire se c'è bisogno di un ottica mirata per un determinato genere di foto.



Un'ottica da non perdere, ma da abbinare eventualmente a qualche fisso per gli utilizzi più impegnativi.


Carlo
davyx77
Messaggio: #187
altro contributo per il plasticottoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.3 MB laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #188
QUOTE(davyx77 @ Jul 10 2011, 04:52 PM) *
altro contributo per il plasticotto Ingrandimento full detail : 10.3 MB laugh.gif


Ogni giorno che passa si possono vedere scatti sempre più belli su questo club, spero proprio che Nikon non raddoppi il prezzo di questo piccolo e leggero gioiellino. Pollice.gif

Carlo
Aquilonista
Messaggio: #189
Rispetto al 28-80 che a suo tempo ho preso con la minolta F505si, il 18-55VR è un passo avantio a dir poco notevole.
Personalmente non amo la sua resa cromatica, come non amo quella degli ultimi obiettivi; infatti ho preferito prendere il 28-70 ed il 80-200 rispetto ai 24-70 e 70-200 ( per fortuna del mio portafoglio ).
Dovendo prendere adesso una reflex in kit, la prenderei sicuramente con il 18-105 per l'ottimo range di focale ( la resa è praticamente uguale al 18-55 ); ma volendo si può prendere il solo corpo ed un 18-55VR usato, se ne trovano di nuovi a meno di 100€, il prezzo di un cinquantino ed un ottimo zoom base...
CVCPhoto
Messaggio: #190
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 9 2011, 02:04 PM) *
cosa? era un pochino zozzerello..
figurati che sullitorale,nella sabbia,abbiamo trovato una testa di pecora(o vitello)..ho fatto le foto,ma ora nn ho tempo di cercarle xD e nella stessa spiaggia ma più in là,nascosto all'ombra e mezzo sempolto,un cagnolino defunto ..
povere bestie..


Oltre che zozzerello, anche un pochino in pendenza. wink.gif

Carlo

QUOTE(Aquilonista @ Jul 10 2011, 11:24 PM) *
Rispetto al 28-80 che a suo tempo ho preso con la minolta F505si, il 18-55VR è un passo avantio a dir poco notevole.
Personalmente non amo la sua resa cromatica, come non amo quella degli ultimi obiettivi; infatti ho preferito prendere il 28-70 ed il 80-200 rispetto ai 24-70 e 70-200 ( per fortuna del mio portafoglio ).
Dovendo prendere adesso una reflex in kit, la prenderei sicuramente con il 18-105 per l'ottimo range di focale ( la resa è praticamente uguale al 18-55 ); ma volendo si può prendere il solo corpo ed un 18-55VR usato, se ne trovano di nuovi a meno di 100€, il prezzo di un cinquantino ed un ottimo zoom base...


Condivido pienamente il tuo ragionamento! Tranne che per la scelta di 28-70 + 80-200. Io in tutta sincerità ho preferito 24-70 + 70-200. E' tuttavia solo questione di gusti, dal momento che sono tutte ottiche al top dell'eccellenza.

Carlo
alessandro8c
Messaggio: #191
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
alessandro8c
Messaggio: #192
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB


Ha perso un po di vivacità e saturazione postandola sul sito...cmq ottima ottica

Messaggio modificato da Alessandro86 il Jul 11 2011, 06:18 PM
davyx77
Messaggio: #193
dai ragazzi portiamo in alto il club del Plasticotto!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #194
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 11 2011, 12:17 AM) *
Oltre che zozzerello, anche un pochino in pendenza. wink.gif

Carlo
Condivido pienamente il tuo ragionamento! Tranne che per la scelta di 28-70 + 80-200. Io in tutta sincerità ho preferito 24-70 + 70-200. E' tuttavia solo questione di gusti, dal momento che sono tutte ottiche al top dell'eccellenza.

Carlo

h bè per quello è fatto apposta per creare una simmetria con le strutture sulla destra e la linea d'ombra nella sabbia al centro
CVCPhoto
Messaggio: #195
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 11 2011, 10:45 PM) *
h bè per quello è fatto apposta per creare una simmetria con le strutture sulla destra e la linea d'ombra nella sabbia al centro



Era una battuta la mia, ovviamente. smile.gif

Carlo
ariannav93
Messaggio: #196
ciao a tutti...
anche io ho il "plasticotto" ... e mi ci trovo bene per ora ... c'è da dire che sono ai primi passi... ma comunque mi da buoni risultati... almeno per il mio livello... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
wink.gif è un ritaglio di una foto... scattata a 1800 iso... tempo di posa 1/200 apertura focale a 5 e a 55 mm
aug74
Messaggio: #197
Ciao a tutti,
voglio dare anche io il contributo al club del plasticotto...... il mio non è nemmeno VR
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

PS: Sara' pure un plasticotto ma la sua leggerezza è impareggiabile.....
Ciao Augusto

Messaggio modificato da aug74 il Jul 25 2011, 04:11 PM
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #198
un vetro da buttare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.8 KB

.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.3 KB

.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.7 KB
.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
alessandro8c
Messaggio: #199
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Massi39
Messaggio: #200
Ciao a tutti,ho una nikon d3100 con 18-55 non VR(credo che per il momento resterò con questo biggrin.gif ).
Posto anche io qualche foto fatta tempo fa(premetto che sono un principiante).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 149.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 176.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 271.1 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
18 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »