FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #876
Per chiarire visivamente il concetto di crop ulteriore di 1,3, suggerisco di dare un'occhiata quì alla voce feautures wink.gif

Ciao ciao
andreotto
Messaggio: #877
questa è con il 70/200 scattata sotto una leggera pioggerellina
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_1389.jpg
Andreotto
P.s è stata scattata in crop
lory692
Messaggio: #878
QUOTE(andreotto @ Apr 3 2013, 09:09 PM) *
questa è con il 70/200 scattata sotto una leggera pioggerellina
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_1389.jpg
Andreotto
P.s è stata scattata in crop


Una curiosità, hai agito sulla nitidezza in p.p. ?
piero_canu
Messaggio: #879
Ho fatto un centinaio di scatti, provando AF e tenuta Iso.
Visti a monitor sul computer, mi hanno fatto un'ottima impressione.
Per ora possiedo solo un AF-S 50 1,8, sarei veramente curioso di provare le capacità in macro, che dalla nitidezza che ho visto dovrebbero essere ottime.
Per costruzione, funzionalità e qualità di immagine, a mio modesto parere ci sono tutti i presupposti per un best seller assoluto.
andreotto
Messaggio: #880
no non ho agito sulla nitidezza , sono semplici prove per trovare quello che mi soddisfa
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Apr 3 2013, 09:28 PM
gargamella
Messaggio: #881
QUOTE(andreotto @ Apr 3 2013, 08:09 PM) *
questa è con il 70/200 scattata sotto una leggera pioggerellina
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_1389.jpg
Andreotto
P.s è stata scattata in crop


ci piace!

che ottica hai usato?
andreotto
Messaggio: #882
Il Nikon 70/200 vrII
Andreotto
riccio2004
Messaggio: #883
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 3 2013, 02:36 PM) *
...
Gli unici due punti negativi (se così vogliamo chiamarli per una reflex di questa fascia) sono il buffer, fai una raffica di 4 scatti e poi devi aspettare (questo con raw 14 bit e DX) mentre arrivi ai 6-7 scatti con raw 12bit e crop 1,3.
l'altro punto è il live view, dopo lo scatto aspetti circa 4-5 secondi per poter riscattare.
Per la qualità del file, dalle poche prove che ho fatto non c'è male, secondo me la D300 la supera ed anche di molto, il rumore fino a 4000 iso è più che accettabile a 6400 iso è notevole, meno peggio della D300 ma nulla a che vedere con le FF.
Comunque, secondo me, nel complesso un ottima reflex. Son contento di averla presa.

ciao a tutti

Ciao giulio,
felice di leggere che anche tu la pensi come me nel complesso wink.gif

Per la raffica in verità ancora non avverto la limitazione (forse perché non ci lavoro) e cmq credo che con future versioni di fw si possa risolvere.

Per quanto riguarda il live view, al contrario, è veramente messo male... rispetto al mirino mi passa la voglia di utilizzarlo nonostante che, in alcuni casi, sia davvero utile anche per le molte info visibili rispetto al mirino. Chissà se anche questo potrà essere migliorato con future versioni di fw (mi sa proprio di no).

Sugli Iso sto facendo alcune prove a 3200 (e mi sembra vadano bene) mentre sul 6400 il rumore aumenta ma forse è una mia impressione...

ciao wink.gif

Messaggio modificato da riccio2004 il Apr 3 2013, 10:06 PM
riccio2004
Messaggio: #884
QUOTE(giuseppe@76 @ Apr 3 2013, 02:58 PM) *
Adobe ha rilasciato la versione definitiva di camera raw 7.4 ed è compatibile con la d7100.

wink.gif appena installata wink.gif
riccio2004
Messaggio: #885
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 3 2013, 09:05 PM) *
Per chiarire visivamente il concetto di crop ulteriore di 1,3, suggerisco di dare un'occhiata quì alla voce feautures wink.gif

Ciao ciao

Pollice.gif il digitutor aiuta molto... soprattutto se accompagnato alla lettura del libro/manuale wink.gif
giuseppe@76
Iscritto
Messaggio: #886
Allego qualche scatto (semplicemente convertiti con camera raw). Fino a 1600 iso secondo me i file sono perfettamente utilizzabili - a patto di usare un qualche denoiser - anche se per percepire meglio il dettaglio sarebbe opportuno agire sul micro contrasto. In questo però a mio parere la d7100 è molto migliore della d7000 che anche in condizioni più semplici spesso necessita di p.p.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
stepho
Messaggio: #887
QUOTE(giuseppe@76 @ Apr 3 2013, 11:26 PM) *
Allego qualche scatto (semplicemente convertiti con camera raw). Fino a 1600 iso secondo me i file sono perfettamente utilizzabili - a patto di usare un qualche denoiser - anche se per percepire meglio il dettaglio sarebbe opportuno agire sul micro contrasto. In questo però a mio parere la d7100 è molto migliore della d7000 che anche in condizioni più semplici spesso necessita di p.p.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

grazie!
andreotto
Messaggio: #888
questa è scattata col 400mm
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_2190.jpg
Andreotto
Riccardo_79
Messaggio: #889
vedo pareri discordanti sul "crop" on-camera.
E' o non è un semplice crop che si potrebbe fare anche i PP senza nessuna distinzione??
stepho
Messaggio: #890
QUOTE(Riccardo_79 @ Apr 4 2013, 09:16 AM) *
vedo pareri discordanti sul "crop" on-camera.
E' o non è un semplice crop che si potrebbe fare anche i PP senza nessuna distinzione??

certo che si!
Se lo fai on-camera ne guadagni in operativita, col pc invece ritagli come vuoi.

Messaggio modificato da stepho il Apr 4 2013, 08:27 AM
andreotto
Messaggio: #891
QUOTE(stepho @ Apr 4 2013, 09:26 AM) *
certo che si!
Se lo fai on-camera ne guadagni in operativita, col pc invece ritagli come vuoi.

Esatto
robycass
Messaggio: #892
credo che funzioni come quello della D600 che possiedo. QUando attivi quella funzione ti compare un rettangolo all'interno del mirino. E quello corrisponde al ritaglio effettivo della foto.
Credo sia sempre meglio farlo a posteriori così si ritarglia ciò che si vuole.
fox22
Banned
Messaggio: #893
QUOTE(giuseppe@76 @ Apr 3 2013, 11:26 PM) *
Allego qualche scatto (semplicemente convertiti con camera raw). Fino a 1600 iso secondo me i file sono perfettamente utilizzabili - a patto di usare un qualche denoiser - anche se per percepire meglio il dettaglio sarebbe opportuno agire sul micro contrasto. In questo però a mio parere la d7100 è molto migliore della d7000 che anche in condizioni più semplici spesso necessita di p.p.

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata



Posteresti dei file della d7000 per compararli a quelli della 7100?....almeno vediamo se il termine"molto migliore della d7000" corrisponde al vero....perchè il molto migliore rispetto ad una reflex come la d7000 dovrebbe corrispondere ad una d800..una d4...ciò dovrebbe significare una differenza netta tra i file della 7000 e quelli della d7100...dico ma perchè queste affermazioni che fate poi non le supportate con prove alla mano?...quindi posta un file della d7000 con uno della 7100 a parità di condizioni e tagliamo la testa al toro!..o potrebbe essere che la d7000 con meno mp ad alti iso sforna files più puliti con meno rumore?...oppure che tutta sta differenza tra due reflex di questo livello è poi indistinguibile nei loro files?...apetto sempre qualcuno che posti i files di entrambe le reflex....ma vedo che finora nessuno si sogna di farlo...lo so io il perchè.
saluti...e buone chiacchere.
alvisecrovato
Messaggio: #894
Caro fox22 perché sei sempre così livoroso?
andreotto
Messaggio: #895
[color="#FF0000"][/color]
QUOTE(fox22 @ Apr 4 2013, 01:23 PM) *
Posteresti dei file della d7000 per compararli a quelli della 7100?....almeno vediamo se il termine"molto migliore della d7000" corrisponde al vero....perchè il molto migliore rispetto ad una reflex come la d7000 dovrebbe corrispondere ad una d800..una d4...ciò dovrebbe significare una differenza netta tra i file della 7000 e quelli della d7100...dico ma perchè queste affermazioni che fate poi non le supportate con prove alla mano?...quindi posta un file della d7000 con uno della 7100 a parità di condizioni e tagliamo la testa al toro!..o potrebbe essere che la d7000 con meno mp ad alti iso sforna files più puliti con meno rumore?...oppure che tutta sta differenza tra due reflex di questo livello è poi indistinguibile nei loro files?...apetto sempre qualcuno che posti i files di entrambe le reflex....ma vedo che finora nessuno si sogna di farlo...lo so io il perchè.
saluti...e buone chiacchere.

Mi fa piacere sapere che che tu non abbia dubbi ma solo certezze, a questo punto ti domanderei che prove hai fatto per essere così sicuro? possiedi le fotocamere in questione e hai fatto delle prove comparative? se si come le hai eseguite? ecc. ecc..
Andreotto
fox22
Banned
Messaggio: #896
QUOTE(alvisecrovato @ Apr 4 2013, 01:41 PM) *
Caro fox22 perché sei sempre così livoroso?


Non sono livoroso...sono tendenzialmente un illuminista,..le chiacchere fumose non hanno mai portato a niente,..e siccome sarebbe di una semplicità disarmante postare qualche file comparativo eseguito in modo obiettivo a parità di condizioni tra d7000 e d7100..non vedo il motivo di certe affermazioni campate in aria..almeno per gli occhi di chi le legge senza avere il conforto di una dimostrazione empirica,..perchè chi afferma che la d7100 è molto meglio della d7000 dovrebbe disporre di entrambe le macchine...ergo perchè non postare i files di entrambe?..se poi costui non possiede entrambe le reflex le dovrebbe perolmeno avere a disposizione..magari una d7000 di un'amico e come sopra fare la comparazione documentata...ma se chi fa certe perentorie affermazioni non possiede entrambe le reflex,..non ha l'amico con la 7000 e quindi non può fare nessun tipo di sperimentazione...che parla a fare??
saluti.
fox22
Banned
Messaggio: #897
QUOTE(andreotto @ Apr 4 2013, 01:42 PM) *
[color="#FF0000"][/color]
Mi fa piacere sapere che che tu non abbia dubbi ma solo certezze, a questo punto ti domanderei che prove hai fatto per essere così sicuro? possiedi le fotocamere in questione e hai fatto delle prove comparative? se si come le hai eseguite? ecc. ecc..
Andreotto


La stessa domanda la giro a te.."possiedi le fotocamere in questione?"..se si allora gentilmente posta i files di entrambe e vediamo insieme le eclatanti differenze con"la molto meglio-nettamente superiore d7100",..i miei dubbi sono leggittimi fino a quando quello che leggo non è supportato da prove comparative attendibili e al di sopra delle parti...e finora prove comparative non ne ha fatto nemmeno chi potrebbe essere di parte..mi pare.
Io ho la d7000 e siccome la voglio cambiare con la 7100 vado cercando differenze significative,migliorie nette come qualcuno decanta in queste pagine...cambiarla sulle chiacchere mi sembra un poco azzardato..ecco il perchè del mio interessamento alle prove comparative.
cordiali saluti.

ps:le tue prove comparative le riterrei attendibili...se le posterai ne terrò conto...confidando nella tua obiettività.
Sergio B.
Messaggio: #898
QUOTE(andreotto @ Apr 4 2013, 07:36 AM) *
questa è scattata col 400mm
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_2190.jpg
Andreotto


Complimenti sia per questa prova che per quella precedente!! Credo proprio che la prenderò antro fine mese.
Grazie
Ciao Sergio


Messaggio modificato da Sergio B. il Apr 4 2013, 01:24 PM
andreotto
Messaggio: #899
mi spiace ma possiedo solo la d7100
Andreotto
robycass
Messaggio: #900
QUOTE(fox22 @ Apr 4 2013, 02:18 PM) *
La stessa domanda la giro a te.."possiedi le fotocamere in questione?"..se si allora gentilmente posta i files di entrambe e vediamo insieme le eclatanti differenze con"la molto meglio-nettamente superiore d7100",..i miei dubbi sono leggittimi fino a quando quello che leggo non è supportato da prove comparative attendibili e al di sopra delle parti...e finora prove comparative non ne ha fatto nemmeno chi potrebbe essere di parte..mi pare.
Io ho la d7000 e siccome la voglio cambiare con la 7100 vado cercando differenze significative,migliorie nette come qualcuno decanta in queste pagine...cambiarla sulle chiacchere mi sembra un poco azzardato..ecco il perchè del mio interessamento alle prove comparative.
cordiali saluti.

ps:le tue prove comparative le riterrei attendibili...se le posterai ne terrò conto...confidando nella tua obiettività.


che cosa non ti soddisfa della D7000 che vorresti nella D7100? sicuramente avresti un miglioramento sulla reattività dell'AF e una maggiore risluzione (che ti permette di utilizzare il fattore crop). Riguardo al rumore secondo me non ci dovrebbe essere un significativo miglioramento (ma altri utenti potrebbero smentirmi) - da questo punto di vista il salto lo faresti con una full frame.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »