FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 12 13 14  
Windows 10
presentazione
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #326
QUOTE(Memez @ Aug 17 2015, 04:44 PM) *
dunque...
l'installazione è andata bene ma già da subito non ha riconosciuto il secondo monitor neanche a cannonate. dopo vari tentativi andati male, sono riuscito a reinstallare i drivers nvidia e tutto è "tornato" normale.

avvio decisamente lungo e anche con operazioni basiche mi sembra che fatichi. sicuramente il mio pc non è di ultima generazione (neanche di penultima...) ma la differenza mi pare troppa (in negativo) per essere sopportabile.

non so se serva un periodo di assestamento ma se così non fosse, tornerò presto a 7



Prova a pazientare qualche giorno, anche io stavo per ritornare al passato ma ora tra W10 e 7 in termini di velocità operativa non c'è storia... ho rimandato l'acquisto del nuovo portatile, che ho da 8 anni credo.
Memez
Messaggio: #327
QUOTE(buzz @ Aug 3 2015, 11:30 PM) *
e il numero della mia carta di credito cambia ogni acquisto (la faccio virtuale così non possono clonarmela)

mi fai sapere come? smile.gif
southernman
Messaggio: #328
QUOTE
mi fai sapere come? smile.gif


E' un servizio offerto dagli istituti di credito che emettono la carta

Tornando a Windows 10, al momento mi pare più lento nel boot, ma forse si velocizzerà. Non mi piace molto il visualizzatore immagini, non consente di arrestare la presentazione e di avanzare passo-passo, o forse sono io che non lo so fare?

Come impegno risorse è identico, (Task Manager) ho un I3 con 8 GB di RAM. Funzionano anche programmi molto vecchi

Messaggio modificato da southernman il Aug 17 2015, 08:14 PM
Umbi54
Messaggio: #329
L'ho installato il 31 luglio, quasi tutto bene, a parte una dll mancante poi recuperata dal sito Microsoft, da qualche giorno ho un problema discontinuo con il tasto start, occasionalmente smette di funzionare e non apre più il menù a tendina.
Tutte le icone sulla barra rapida e quelle sul desktop continuano a funzionare, come pure tutte le altre funzioni, solo lo start NO e se voglio aprire una app dalla sua tendina devo riavviare il pc.
Qualcuno sa darmi un'idea di dove cercare il baco?
Grazie
Umberto
Memez
Messaggio: #330
QUOTE(southernman @ Aug 17 2015, 09:10 PM) *
E' un servizio offerto dagli istituti di credito che emettono la carta

Tornando a Windows 10, al momento mi pare più lento nel boot, ma forse si velocizzerà. Non mi piace molto il visualizzatore immagini, non consente di arrestare la presentazione e di avanzare passo-passo, o forse sono io che non lo so fare?

Come impegno risorse è identico, (Task Manager) ho un I3 con 8 GB di RAM. Funzionano anche programmi molto vecchi

grazie dell'info.

al momento comunque non ho avuto modo di lavorarci assiduamente...
in questi giorni avrò modo di stressarlo un pò e vediamo come si comporta.
riccardobucchino.com
Messaggio: #331
QUOTE(southernman @ Aug 17 2015, 09:10 PM) *
Come impegno risorse è identico, (Task Manager) ho un I3 con 8 GB di RAM. Funzionano anche programmi molto vecchi


Io ho notato che con 10 esportando dei raw con ACR la cpu lavora al 100%, prima non superava mai l'80-85%, è come se fosse meglio ottimizzato l'uso delle risorse e effettivamente ci mette un po' meno di prima ad esportare da ACR.
La cosa che ho notato è che il task manager dice che la cpu ha 4 core fisici e 8 logici (come un quad core intel con HT), in realtà la mia cpu ha 8 core fisici (e 8 core logici).
buzz
Staff
Messaggio: #332
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 18 2015, 09:38 AM) *
Io ho notato che con 10 esportando dei raw con ACR la cpu lavora al 100%, prima non superava mai l'80-85%, è come se fosse meglio ottimizzato l'uso delle risorse e effettivamente ci mette un po' meno di prima ad esportare da ACR.
La cosa che ho notato è che il task manager dice che la cpu ha 4 core fisici e 8 logici (come un quad core intel con HT), in realtà la mia cpu ha 8 core fisici (e 8 core logici).

Avrà un core ingrato.... biggrin.gif

Che CPU è? magari 10 la vede male.
willy3300
Messaggio: #333
a voi non dà problemi con LR6? a me si blocca sulla schermata di caricamento
con il 5.7 questo non mi succedeva... huh.gif
richard99
Messaggio: #334
Buongiorno,
dopo i recenti problemi avuti con l'installazione e l'attivazione, ho ripetuto la procedura e ora sono in fase di "test".
L'unico problema che sto riscontrando è questo: venendo da Windows 7 e avendo installato (in quell'ambiente) Windows Security Essentials, Windows Defender non funziona. All'apertura del SO mi compare una finestra che mi dice che Defender è stato disattivato da un'altra applicazione (per l'appunto WSE).
Ho provato a disinstallare WSE, ma non c'è nessun verso di riuscirci.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema e come ha eventualmente risolto?
Vi ringrazio. Ciao.
alcarbo
Messaggio: #335
QUOTE(buzz @ Aug 8 2015, 07:27 PM) *
Alfredo, ho litigato pesantemente con un utente di "hardware upgrade" per questa funzione cerca.
Con win 98, 2000 e xp mi sono sempre trovato bene, ma con la comparsa di seven.... apriti cielo! mi trova tutto tranne quello che mi serve.
Ovviamente la colpa è mia che sono arretrato, che non seguo gli operatori logici, perchp se fai una ricerca e cominci a scrivere "testo/search" oppure " #file @search/¦☼♀" e altri simboli che ovviamente tutti dovrebbero sapere, forse, dopo un paio d'ore riesci a trovare quello che cerchi, sempre assieme a roba che non ti interessa e che non corrisponde ai criteri di ricerca.

io ho ovviato scaricandomi un programmino leggero leggero di cui oggi non riuscirei a fare a meno, cgemato everything search.,
ti trova un file su miliardi nel giro di pochi decimi di secondo.
provare per credere.



Grazie ancora Buzz

Per la ricerca ho trovato anche questo software
https://www.mythicsoft.com/agentransack/download
e queste indicazioni
http://www.navigaweb.net/2012/10/cercare-n...ei-file-in.html
http://windows.microsoft.com/it-it/windows...r-finding-files

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 8 2015, 08:41 AM) *
Fagli ri-indicizzare i file e la ricerca tornerà a funzionare.

@ Riccardo grazie.
L'indicizzazione non va male, però rallenta molto il lavoro



Messaggio modificato da alcarbo il Aug 19 2015, 07:25 AM
alcarbo
Messaggio: #336
QUOTE(alcarbo @ Aug 19 2015, 08:25 AM) *
Per la ricerca ho trovato anche questo software
https://www.mythicsoft.com/agentransack/download


Veramente potente e preciso (e veloce)
riccardobucchino.com
Messaggio: #337
QUOTE(buzz @ Aug 18 2015, 01:04 PM) *
Avrà un core ingrato.... biggrin.gif

Che CPU è? magari 10 la vede male.


Amd FX-8350

QUOTE(alcarbo @ Aug 19 2015, 08:25 AM) *
@ Riccardo grazie.
L'indicizzazione non va male, però rallenta molto il lavoro


L'indicizzazione ci mette dei secoli a farla (almeno a me ci ha messo tipo 10-12 ore... 450.000 file), però una volta fatta è fatta e basta non rallenta nulla.
alcarbo
Messaggio: #338
Quando ho provato a usare la indicizzazione, siccome i miei tanti testi cambiano continuamente, spesso la ricerca si bloccava perché andava ad indicizzare i testi nuovi.
Comunque riproverò con win10 anche perché ora ho un disco SSD che è più rapido
Intanto il software che ho indicato va veramente bene ed è free (spero non mi mettano un malware o simili nel PC)
CIao
Memez
Messaggio: #339
come disse _Felix_, bisognava aspettare un pò. ora l'avvio è decisamente rapido.

problemi riscontrati:
mi ha sputtanato tutte le classificazioni degli mp3, quindi le playlist dinamiche sono andate a farsi benedire... mi armerò di pazienza e le rifarò.

in fase di spegnimento mi va in errore un'applicazione relativa alla SoundBlaster X-Fi e finchè non do l'ok non mi fa spegnere il pc....
proverò a levarla dall'avvio automatico.

in lightroom 5.7 ho notato un aumento dei tempi in fase di conversione in jpg e un pò più di lentezza in generale, in certi casi significativa...

andiamo avanti.
skyler
Messaggio: #340
Installato il 10 dopo l'8.1, venendo dal 7, tutto è andato a meraviglia. Ancora più veloce di prima. Ho messo lightroom 7, che si apre in un attimo. Funziona bene anche Explorer. Ora sto facendo l'aggiornamento su un PC dualcore. Ho molti programmi installati. Speriamo che non faccia molta confusione. Vi terrò aggiornati per prevenire qualche arrosto non voluto.
balga
Iscritto
Messaggio: #341
Scaricato win10 in ufficio ma ancora non l'ho installato, vi chiedo: ma voi avete dovuto reinstallare tutti i programmi o si mantengono? Il fatto che con win10 microsoft vada a bloccare i programmi craccati è un'eventualitá o una certezza?
Memez
Messaggio: #342
QUOTE(balga @ Aug 21 2015, 02:02 AM) *
Scaricato win10 in ufficio ma ancora non l'ho installato, vi chiedo: ma voi avete dovuto reinstallare tutti i programmi o si mantengono? Il fatto che con win10 microsoft vada a bloccare i programmi craccati è un'eventualitá o una certezza?


sinceramente non ho sentito di questa cosa e mi sembra anche strana... teoricamente dovrebbe andarsi a controllare tutti i programmi del mondo per verificarne l'originalità.

e poi a microsoft che gliene frega se hai programmi originali o no? posso capire magari office e altri loro prodotti...
yeshua911
Messaggio: #343
QUOTE(Memez @ Aug 21 2015, 08:39 AM) *
sinceramente non ho sentito di questa cosa e mi sembra anche strana... teoricamente dovrebbe andarsi a controllare tutti i programmi del mondo per verificarne l'originalità.

e poi a microsoft che gliene frega se hai programmi originali o no? posso capire magari office e altri loro prodotti...



Salve, onestamente penso che sia la solita bufala...

Ho due pc fissi e un portatile, su tutti e tre non ho avuto nessun problema di drive ne di programmi... ah, un mio amico dopo aver fatto l'installazione non riusciva a connettersi per un problema della chiavetta, stiamo parlando di una chiavetta che supera l'età della pietra!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 12 13 14