FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 700
Purtroppo lo venduto e mi sono pentito
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Salve a tutti , prurtroppo qualche mese fa ho venduto il mio sb700 con l'idea di prendere col tempodi un sb 910 , ora mi ritrovo ad avere bisogno fra qualche settimana di un flash , e con poco budget a disposizione non arrivo neanche al sb700 ( io lo comprai 50 € meno di quanto costa oggi a distanza di poco più di un anno ) , allora tra tutte le alternative presenti nel mercato decido per il metz 52 , per caso però mi imbatto nel nissin di700 air che non sembra malaccio anzi , ce qualcuno che può darmi consigli in merito?Grazie .
Memez
Messaggio: #2
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 23 2016, 08:32 PM) *
Salve a tutti , prurtroppo qualche mese fa ho venduto il mio sb700 con l'idea di prendere col tempodi un sb 910 , ora mi ritrovo ad avere bisogno fra qualche settimana di un flash , e con poco budget a disposizione non arrivo neanche al sb700 ( io lo comprai 50 € meno di quanto costa oggi a distanza di poco più di un anno ) , allora tra tutte le alternative presenti nel mercato decido per il metz 52 , per caso però mi imbatto nel nissin di700 air che non sembra malaccio anzi , ce qualcuno che può darmi consigli in merito?Grazie .


non conosco i due modelli citati quindi non posso darti pareri precisi. Per quanto riguarda Metz, ne ho sempre sentito parlare bene. Invece ho due Nissin Di866 Mark II e mi ci sono trovato bene anche se uno dei due ha avuto un problema col motore di zoom (fatto comunque riparare). Niente di grave e comunque sono cose che possono capitare. Entrambi i marchi, comunque, godono di un buon servizio di garanzia, quindi in caso di problemi non avresti difficoltà a risolverli.
Altro non ti saprei dire wink.gif
mikifano
Messaggio: #3
conosco i metz.....
ho il 24 su m43 e il 44/64/76 su nikon.... tutti straordinari ed affidabili!!
ti dirò che se ti accontenti di usarlo in iTTL (o comunque comandandolo dalla fotocamera) il migliore come rapporto qualità prezzo è il 44... qualcuno lo vende anche a 170 euro e sono soldi spesi benissimo.
Quando avrai il 910 potrai usare il metz in questione come slave!

dimenticavo una cosa: i Metz, tutti i 6 che ho, hanno una luce bellissima!
tanto quello che ho comprato questa primavera (64) quanto i preistorici 32 e 45 che presi usati....

Messaggio modificato da mikifano il Oct 23 2016, 08:34 PM
salvo 1977
Messaggio: #4
QUOTE(mikifano @ Oct 23 2016, 09:35 PM) *
conosco i metz.....
ho il 24 su m43 e il 44/64/76 su nikon.... tutti straordinari ed affidabili!!
ti dirò che se ti accontenti di usarlo in iTTL (o comunque comandandolo dalla fotocamera) il migliore come rapporto qualità prezzo è il 44... qualcuno lo vende anche a 170 euro e sono soldi spesi benissimo.
Quando avrai il 910 potrai usare il metz in questione come slave!

dimenticavo una cosa: i Metz, tutti i 6 che ho, hanno una luce bellissima!
tanto quello che ho comprato questa primavera (64) quanto i preistorici 32 e 45 che presi usati....

Si in effetti ho gustato con molto interesse il 44 , la seconda versione che ha pure l'hss ma la differenza di prezzo con il 52 e neanche 50euro e penso che il 52 sia l'equivalente del sb700 anzi e anche leggermente più potente, del nissin invece nonostante sia meno potente ,forse come o leggermente meno del 44 af2 ,mi incuriosisce la possibilità di poterlo comandare comandare acquistando il commander air in radio in tutte le funzioni e fino a 3 gruppi ,come il cls nikon ma radio, per questo mi è venuto il dubbio ,invece del metz 64 che mi dici? Costa quanto l'sb700 ma vedo che è l'equivalente del 910.
mikifano
Messaggio: #5
il Metz 64 è qualcosa di adorabile!
carica veloce, ha tanta potenza e la doppia parabola la differenza quando usi attrezzi tipo lambeby con la parabola principale puntata verso l'alto! e con questa tecnica ottieni una bella illuminazione anche con un solo punto luce perché il flash messo per dritto è molto alto!
gio.67
Messaggio: #6
Io ho avuto il 52......non vale il confronto con il 700.
Sottoespone continuamente, e non ha la potenza del 700.
Mai più Metz. Ciao
mikifano
Messaggio: #7
QUOTE(gio.67 @ Oct 24 2016, 10:37 AM) *
Io ho avuto il 52......non vale il confronto con il 700.
Sottoespone continuamente, e non ha la potenza del 700.
Mai più Metz. Ciao


metz che sottoespone?
per me era da mandare in assistenza il tuo esemplare.....
ripeto ne ho 4 acquistati da me e 2 usati.. mai uno che abbia pregiudicato la foto!
Memez
Messaggio: #8
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 23 2016, 11:33 PM) *
Si in effetti ho gustato con molto interesse il 44 , la seconda versione che ha pure l'hss ma la differenza di prezzo con il 52 e neanche 50euro e penso che il 52 sia l'equivalente del sb700 anzi e anche leggermente più potente, del nissin invece nonostante sia meno potente ,forse come o leggermente meno del 44 af2 ,mi incuriosisce la possibilità di poterlo comandare comandare acquistando il commander air in radio in tutte le funzioni e fino a 3 gruppi ,come il cls nikon ma radio, per questo mi è venuto il dubbio ,invece del metz 64 che mi dici? Costa quanto l'sb700 ma vedo che è l'equivalente del 910.


ti sconsiglio di prendere sistemi di controllo proprietari, tipo appunto il nissin air. Non perchè siano scarsi ma perchè molto probabilmente incompatibili con altri flash di altre marche. Se proprio vuoi pensare a un controllo senza cavi, off camera, prendi dei triggers universali perchè non sei vincolato. Tanto per farti capire, io ho un sb700, due Nissin e due Yongnuo e per controllarli ho comprato i triggers Yongnuo YN622, compreso il Tx che serve a comandare dalla macchina... Una meraviglia.

Attento ai valori NG dichiarati a una certa focale che solitamente è la massima, come ad esempio NG 64 a 200mm. I valori importanti sono quelli alle focali medio-basse. Quindi confronta i vari modelli scaricandoti i manuali e leggendo le varie potenze.
salvo 1977
Messaggio: #9
QUOTE(Memez @ Oct 24 2016, 10:57 AM) *
ti sconsiglio di prendere sistemi di controllo proprietari, tipo appunto il nissin air. Non perchè siano scarsi ma perchè molto probabilmente incompatibili con altri flash di altre marche. Se proprio vuoi pensare a un controllo senza cavi, off camera, prendi dei triggers universali perchè non sei vincolato. Tanto per farti capire, io ho un sb700, due Nissin e due Yongnuo e per controllarli ho comprato i triggers Yongnuo YN622, compreso il Tx che serve a comandare dalla macchina... Una meraviglia.

Attento ai valori NG dichiarati a una certa focale che solitamente è la massima, come ad esempio NG 64 a 200mm. I valori importanti sono quelli alle focali medio-basse. Quindi confronta i vari modelli scaricandoti i manuali e leggendo le varie potenze.

Grazie a tutti , e bello ricevere consigli da chi ha più esperienza e a toccato con mano le cose di cui chiedo info, mi sa che ho deciso , ho venduto sb 700 per prendere sb910 solo perché mi serviva un flash più potente , a questo punto prendo il 64 che costa quanto al 700 ed è come il 910 di Potenza anzi confrontando i NG alle diverse posizioni zoom della parabola e anche qualcosa più potente ( almeno sulla carta) a parità di mm .Grazie Mikifano e Memez . Salvo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio