FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Erica
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #1
Ho partecipato ad un workshop per l'uso del sistema CLS con il fotografo Roberto Insalata, tra una schermata e l'altra abbiamo pure scattato qualche foto con gli SB900, magari un poco paludati dry.gif ve ne propongo due, magari se piacciono ne posto altri, altrimenti mi fermo quì
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.4 MB
Ciao Rino
maxiclimb
Messaggio: #2
Ma sai che la migliore per me è quella che hai messo nell'anteprima, ma che non hai messo qui nella discussione? smile.gif

castorino
Messaggio: #3
I prodotti migliori si mettono in vetrina e si cerca di venderli per ultimi, tanto si è quasi certi di poterli piazzare dry.gif sarò furbo ah! Ciao Rino
Nicola Verardo
Messaggio: #4
ciao rino, lieto che la giornata sia stata positiva , devo dire che l'incarnato non è dei più ottimali , ma sicuramente migliorabile con un po di PP.
Posta anche le altre con lo spot giallo che meritano .

attendiamo fiduciosi wink.gif

Messaggio modificato da Nicola Verardo il May 10 2010, 07:29 AM
Nikoname
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ May 10 2010, 12:11 AM) *
Ma sai che la migliore per me è quella che hai messo nell'anteprima, ma che non hai messo qui nella discussione? smile.gif


Concordo in pieno! Bella! Pollice.gif
castorino
Messaggio: #6
Eccone un'altra con la luce giala dietro, Nicola tu sai bene che questo non è il genere di foto in cui riesco a dare il massimo, però mi diverte e tanto mi basta, avrei bisogno di un bel corso di PP!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 15.4 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
Messaggio: #7
oh vedi che ne hai di meglio tongue.gif so che non è il tuo genere ma comunque ti sei difeso bene ...
Thomas Ortolan
Messaggio: #8
Ciao a tutti,
porto anch'io il mio piccolo contributo....

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.1 KB
castorino
Messaggio: #9
Vista quella di Thomas! Urge corso PP ora sono convinto, io fino quì arrivo, cioè non faccio niente, che è meglio rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 23.8 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
Messaggio: #10
bella thomas ancora un po troppa PP , ma sono solo miei gusti personali , attenzione sull'occhio dx ( guardando ) un'ombra non proprio bella ... brava Erika ...

Messaggio modificato da Nicola Verardo il May 10 2010, 01:09 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Belle foto Rino, sei ..... proprio furbo.
Ciao Riccardo
nikon4ever
Messaggio: #12
QUOTE(Thomas Ortolan @ May 10 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti,
porto anch'io il mio piccolo contributo....

1.
Ingrandimento full detail : 64.1 KB


Complimenti Thomas!

Un tantino "plastica" come immagine, ma a mio personalissimo parere...molto bella.

Perchè non condividi i passaggi di PP usati? Sarebbe interessante per tutti.

Saluti.
Roberto
castorino
Messaggio: #13
Mai mi sarei immaginato che con un SB 900 si potesse arrivare ad ottenere simili effetti!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.7 MB
Ciao Rino
Nicola Verardo
Messaggio: #14
mentre eravate a mangiare ... senza flash luce ambiente rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.8 KB
castorino
Messaggio: #15
Allora abbiamo fatto bene ad andare a mangiare laugh.gif biggrin.gif laugh.gif wink.gif Ciao Rino
rossanop
Messaggio: #16
le ultime postate sono quelle che piu' preferisco, tranne la bn e le prime e due
Nicola Verardo
Messaggio: #17
approfitto ancora una volta per ringraziare la professionalita e la estrema disponibilità di Roberto insalata ( nikon4ever) collega Nps e Guru Adobe , per averci trattenuto fino a tardi nel workshop sul sistema CLS e sul fotoritocco , a molto neofiti e non solo si è aperto un mondo , ho visto l'entusiasmo per tutta la giornata regnare sovrano rolleyes.gif .
Erika mi ha ringraziato per le belle foto viste e per averla trattata bene, anche troppo dico io ... texano.gif le modelle vanno SFRUTTATE di più !!....scherzia a parte spero di riproporre un0'altro corso come questo più avanti per integrare con nuove info e consigli che in una sola giornata non sempre si possa chiarire.

approfitto per una mia delle 10 circa fatte in totale .... appena avro un briciolo di tempo spero di farvi vedere il video ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.6 KB
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE(castorino @ May 10 2010, 10:13 PM) *
Mai mi sarei immaginato che con un SB 900 si potesse arrivare ad ottenere simili effetti!
Ingrandimento full detail : 13.7 MB
Ciao Rino



Basta tenerlo spento laugh.gif.... e usare una sorgente naturale come una finestra

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il May 11 2010, 09:05 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Thomas Ortolan @ May 10 2010, 11:54 AM) *
Ciao a tutti,
porto anch'io il mio piccolo contributo....

1.
Ingrandimento full detail : 64.1 KB


ortolan in questa sezione sei uno dei miei preferiti... ma per l'amor di Dio trova un modo per limitare quella firmaaaaaaaaaaaaaaaa! :-)
castorino
Messaggio: #20
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2010, 10:03 AM) *
Basta tenerlo spento laugh.gif.... e usare una sorgente naturale come una finestra

Hai ragione! La colpa è mia che mi sono dimenticato di aggiungere una postilla! La frase giusta suona: mai mi sarei immaginato di otteere effetti simili, anche di notte dry.gif
Approfitto per aggiornare il tread
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.3 MB
Ciao Rino
23ange23
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(castorino @ May 11 2010, 11:33 AM) *
Hai ragione! La colpa è mia che mi sono dimenticato di aggiungere una postilla! La frase giusta suona: mai mi sarei immaginato di otteere effetti simili, anche di notte dry.gif
Approfitto per aggiornare il tread
Ingrandimento full detail : 12.3 MB
Ciao Rino

Occhio a quando cancelli un livello per recuperare i dettagli che avevi sfuocato...non hai seguito molto bene i contorni, specialmente sul naso per non parlare dei capelli sul decoltè della stupenda modella dove hai usato una dimensione della gomma troppa grande.
Insomma bella foto ma non sufficiente la PP.
Ciao
adolfo.trinca
Messaggio: #22
QUOTE(nikon4ever @ May 10 2010, 09:31 PM) *
Complimenti Thomas!

Un tantino "plastica" come immagine, ma a mio personalissimo parere...molto bella.

Perchè non condividi i passaggi di PP usati? Sarebbe interessante per tutti.

Saluti.
Roberto


Quoto anche io. Ci farebbe comodo qualche suggerimento.
Thomas Ortolan
Messaggio: #23
Ciao Raga,
questa volta faccio un azzardo... Ho preso un'immagine del ws e ho provato a pastrugnare lo sfondo, sperando di aver ottenuto un effetto gradevole.

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.9 KB


Come secondo immagine invece vi posto un crop di un dettaglio del viso, dove si vedono chiaramente tutti i dettagli della pelle, a mio avviso il "plastico" dipende dal ridimensionamento in 800x600 che faccio per postare le immagini con un peso che sia decente.

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.2 KB



Grazie, Thomas
alessandrovalente
Iscritto
Messaggio: #24
Ciao a tutti,anch'io propongo un mio scattoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.5 KB
Nicola Verardo
Messaggio: #25
ciao alessandro e bene arrivato anche a te , chissà che non ti vediamo spesso adesso che hai rotto il ghiaccio ...

caspita non mi ricordavo che avessimo una ragnatela così grossa in studio laugh.gif ..idea buona, ma poca luce complessivamente ..spero che tu abbia scattato in raw , potrai aggiustare l'esposizione facilmente o se PP vai sui livelli e aggiungi più bianchi sull'istogramma.

ciao e un caro saluto anche a te

Messaggio modificato da Nicola Verardo il May 12 2010, 01:37 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >