FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Funamboli
Tightrope Walkers
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
Messaggio: #1
scatto preso da un reportage in lavorazione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

niente flash, tempi lenti, è stata dura tenerli il più possibile "fermi";

domenico.achille
Messaggio: #2
Anche io ho pubblicato delle foto in una sezione del forum.
L' hanno visitata in 29 o 30 e nessuno, dico nessuno, si è degnato di lasciare uno straccio di messaggio. neppure per dire che le foto fanno schifo.
per solidarietà, ti invio questo messaggio per dire che la tua ripresa di quell'ombra sul muro non è affatto male.
non se potrà apparire una forma di "consolazione" tra neofiti, ma poco importa.... certo è che a leggere la messaggistica tra i soliti noti, i complimenti si sprecano. cambierò senz'altro hobby,,,,
buone riprese.

PS. così, almeno, potrà conteggiarsi un messaggio per me ed una risposta per te!!!!!
serdor
Messaggio: #3
QUOTE(domenico.achille @ Sep 5 2006, 10:51 PM) *

Anche io ho pubblicato delle foto in una sezione del forum.
L' hanno visitata in 29 o 30 e nessuno, dico nessuno, si è degnato di lasciare uno straccio di messaggio. neppure per dire che le foto fanno schifo.
per solidarietà, ti invio questo messaggio per dire che la tua ripresa di quell'ombra sul muro non è affatto male.
non se potrà apparire una forma di "consolazione" tra neofiti, ma poco importa.... certo è che a leggere la messaggistica tra i soliti noti, i complimenti si sprecano. cambierò senz'altro hobby,,,,
buone riprese.

PS. così, almeno, potrà conteggiarsi un messaggio per me ed una risposta per te!!!!!

Pubblicando questo stesso messaggio in tutti i post in cui riesci a farlo non ti rende certo simpatico, forse è meglio che agisci in un'altro modo non credi ?
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #4
Ame lo scatto piace..
Magari dico una cazz... biggrin.gif , ma trovo che il leggero mosso delle due persone che osservano, rendono dinamica l' ombra della figura che si arrampica, dando senso di azione alla scena.
Non so se mi sono spiegato huh.gif ...!!

Mirko
effeffe
Messaggio: #5
QUOTE(domenico.achille @ Sep 5 2006, 10:51 PM) *

...non se potrà apparire una forma di "consolazione" tra neofiti, ma poco importa....
PS. così, almeno, potrà conteggiarsi un messaggio per me ed una risposta per te!!!!!


Scusa ma ho capito male o hai scambiato Gianluca "fenderu" Murella per un neofita? blink.gif laugh.gif

Cmq mi piace lo scatto! Bel colpo d'occhio! Puoi specificare l'ottica e i dati di scatto? Sono pigro per andarli a vedere negli exif... tongue.gif

Ciao.
Francesco.
padrino
Messaggio: #6
Direi che c'è molto poco da dire... Leggero mosso ma... Bellissima idea, ottima interpretazione della situazione e aggiungerei anche buonissima post-produzione.

Sempre Bravissimo, Gianluca!!!
fenderu
Messaggio: #7
QUOTE(domenico.achille @ Sep 5 2006, 10:51 PM) *


non se potrà apparire una forma di "consolazione" tra neofiti, ma poco importa....


giuro che vado a cercare ogni tuo scatto e te lo commento per bene! laugh.gif

grazie comunque, grazie davvero (e anche a tutti gli altri! wink.gif )
fenderu
Messaggio: #8
QUOTE(mirko1976 @ Sep 5 2006, 11:18 PM) *

Ame lo scatto piace..
Magari dico una cazz... biggrin.gif , ma trovo che il leggero mosso delle due persone che osservano, rendono dinamica l' ombra della figura che si arrampica, dando senso di azione alla scena.
Non so se mi sono spiegato huh.gif ...!!


Mirko in effetti su Photonet ho ricevuto alcuni commenti positivi proprio su questo aspetto ma io, giuro, lo avrei preferito perfettamente nitido; purtroppo la poca luce e l'obbligo di non usare il flash non mi hanno consentito di fare di meglio;

@ effeffe : Nikon D70 - Nikkor 70-200VR @ 80 mm - S 1/13 - F2.8 @ 800 ISO;

grazie giuseppe!
maurizioricceri
Messaggio: #9
Chissà perchè,come ho visto la foto, per una associazione di idee,mi è venuto in mente hmmm.gif ...Arsenio Lupin !!!! ( e c'è anche chi fà da "palo" ) biggrin.gif
fenderu
Messaggio: #10
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 6 2006, 12:17 AM) *

Chissà perchè,come ho visto la foto, per una associazione di idee,mi è venuto in mente hmmm.gif ...Arsenio Lupin !!!! ( e c'è anche chi fà da "palo" ) biggrin.gif


maurizio non ci sei andato lontano...questi qui erano tutti spagnoli!

OLE'! laugh.gif

Andrea Lapi
Messaggio: #11
Un "applauso" al "neofita" Fenderu! biggrin.gif
la foto è molto interessante anche così ma anc'io l'avrei preferita meno mossa.

Un salutone
domenico.achille
Messaggio: #12
QUOTE(effeffe @ Sep 5 2006, 11:43 PM) *

Scusa ma ho capito male o hai scambiato Gianluca "fenderu" Murella per un neofita? blink.gif laugh.gif


Mi spiace di non conoscerlo nè come Murella nè tanto meno con lo pseudonimo di fenderu. Dovrò fare qualche particolare penitenza o pellegrinaggio per questo?
in ogni caso il termine neofita (tutt'altro che essere stata da me adoperata come espressione offensiva) era sicuramente riferita alla mia persona, solo da poco tempo approdata su questi lidi.
Peraltro, come ha rilevato altro utente di questo forum (Serdor1 con il quale sin d'ora mi scuso) la mia voleva essere per così dire una sorta ddi provocazione - chiaramente desumibile dal post scriptum del mio primo messaggio - se vogliamo qualche reazione ha provocato.
Sicuramente (e convengo ancora con serdor1) non sarà il sistema migliore ma può servire a far capire anche a "neofiti" come me.
grazie comunque per l'attenzione e le risposte.

QUOTE(fenderu @ Sep 6 2006, 12:04 AM) *

giuro che vado a cercare ogni tuo scatto e te lo commento per bene! laugh.gif

grazie comunque, grazie davvero (e anche a tutti gli altri! wink.gif )

a questo punto, visto che ho commesso l'imprudenza di conoscerti ed avuto l'impudenza di chiamarti neofita, devo ritenermi davvero fortunato oltre che onorato.
Ma al di là di tutto e della chiara provocazione di cui ho già detto sopra, il tuo scatto a me era piaciuto per davvero, anche senza sapere chi fossi ed andrò a documentarmi attraverso la consultazione dei link che compaiono sulla tua risposta.
domenico.achille
Messaggio: #13
QUOTE(domenico.achille @ Sep 6 2006, 09:01 AM) *

... commesso l'imprudenza di conoscerti...

SCUSA! sarà stata colpa della fretta ma volevo dire di "NON" conoscerti... eccetera.
Saluti
Marco Negri
Messaggio: #14
L' ombra del funambolo colpisce subito la mia attenzione, i visi leggermente sfocati lasciano immaginare lo stupore dei partecipanti alla manifestazione.
Mi piace!!!! ottima la scelta del "momento", guru.gif attento solo alla cromia dei volti.

un salutone...
effeffe
Messaggio: #15
QUOTE(domenico.achille @ Sep 6 2006, 09:01 AM) *

Mi spiace di non conoscerlo nè come Murella nè tanto meno con lo pseudonimo di fenderu. Dovrò fare qualche particolare penitenza o pellegrinaggio per questo?


Dai non te la prendere! smile.gif
Si scherzava! Tieni presente che anche io sono "neofita", e, forse, meno bravo di te. Solo che a furia di frequentarla (anche solo leggendo) questa splendida community si impara a conoscerli gli utenti. Il loro stile, la loro attrezzatura...ecc...e dalle foto postate si può apprendere tanto e migliorare. grazie.gif

Ciao.
Francesco.

Fabio_Porcelli
Messaggio: #16
Foto molto bella per il momento colto e per la sapiente composizione. Ho qualche dubbio sull'incarnato ma potrebbe essere il mio monitor.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Mi pare di conoscere queste persone e anche il posto smile.gif
dai gianluca, pubblica il reportage!
a presto
gaetano
miz
Messaggio: #18
Gianluca, a questo punto sono davvero curioso di vedere il reportage completo. L'inizio è davvero molto bello, anche se anch'io, come te mi pare, avrei preferito gli osservatori fermi.
Resta comunque uno scatto davvero bello.

smile.gif
FlamingJune
Messaggio: #19
A me la foto piace così, lo sfocato conferisce all'immagine quel senso di "precario equilibrio", di fiato sospeso, che solitamente prende coloro che assistono a questi spettacoli.

I colori anche a me sembrano troppo accesi.Spero si sia capito cosa intendo, malgrado la mia totale mancanza di "vocabolario tecnico".

Un abbraccio
Claudia

Messaggio modificato da FlamingJune il Sep 6 2006, 04:33 PM
fenderu
Messaggio: #20
grazie gente, alla fine lo scatto è stato apprezzato, grazie davvero;

spero si sia capito qual è stata la difficoltà perchè di mossi ne ho una dozzina! laugh.gif


non garantisco i tempi per il reportage completo perchè al momento sono molto occupato, però quella sera (Gaetano era con me) ho portato a casa alcuni scatti piuttosto validi; ho molto piacere a farveli vedere;

la pp qui adottata non ha preso in considerazione l'attenzione all'incarnato proprio perchè tra luci sparse, trucco da clown sciolto dal sudore e via dicendo posso garantire che l'originale era pure peggio!

(però qualche prova in tal senso la farò); wink.gif

grazie ancora a tutti! grazie.gif
Denis Calamia
Messaggio: #21
A momenti dimenticavo ... biggrin.gif

Non si può certo dire che di Gianluca non si veda l'ombra di uno scatto..altrettanto non si può dire che di Gianluca si veda spesso lo scatto di un ombra...ecco il perchè del neofita.. laugh.gif

Questo scatto non è restato certo all'ombra..

Non vedo l'ombra di un difetto...

All'ombra di quanto detto,quest'ombra mi ricorda un pò l'ombra di Peter Pan... laugh.gif

Bravo Ombre!! messicano.gif

P.S....Tranquillo Già..è tutta colpa del Passito di Pantelleria.. cool.gif
fenderu
Messaggio: #22
QUOTE(Denis Calamia @ Sep 7 2006, 01:09 AM) *

P.S....Tranquillo Già..è tutta colpa del Passito di Pantelleria.. cool.gif


tieni una bottiglia in fresco che sabato sera ti vengo a trovare e facciamo quel lavoro alle saline...poi passiamo dal cozzaro... smile.gif
Davide_C
Messaggio: #23
QUOTE(belvesirako @ Sep 6 2006, 03:18 PM) *

...dai gianluca, pubblica il reportage!
...


Quoto, magari in forma di life. Complimenti davvero, è vero che c'è del mosso, ma le condizioni erano difficili e comunque il tutto da dinamismo alla scena Pollice.gif

Davide.
xavier65
Messaggio: #24
Mio caro "neofita" Fenderu la foto è magnifica.

Ultimamente apprezzo sempre di più il "mosso" perchè spesso è sinonimo di dinamismo, specialmente quando fai foto per la strada. Il nostro occhio non ha una visione sempre nitida delle immagini, anzi spesso in casi come questo la nostra visione è un continuo divenire e la foto diventa un mezzo per fissare l'attimo...in movimento.

Inoltre vista la difficoltà dello scatto li hai tenuti fin troppo "fermi"... tongue.gif

Aspetto il reportage per vedere il resto...ma a proposito dove li hai pescati questi spagnoli "arrampicatori".

Ciao Gianfranco
fenderu
Messaggio: #25
grazie Davide e Grazei Gianfranco;

QUOTE(xavier65 @ Sep 7 2006, 08:59 AM) *


Aspetto il reportage per vedere il resto...ma a proposito dove li hai pescati questi spagnoli "arrampicatori".



Ero a Buccheri, in provincia di Siracusa, e ho assistito al più bel MedFest (Festival del Medioevo) mai visto dopo Mercantìa in quel di Certaldo (FI);

il prossimo anno è d'obbligo un meeting per quell'occasione!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >