FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nef In Windows7
non vedo le anteprime
Rispondi Nuova Discussione
mauross
Messaggio: #1
Ciao, ho da poco aggiornato il PC, ora ho Windoews 7 ed è una scheggia con NX2 e viewNX.
Ma quando apro una cartella con "esplora risorse" non vedo le anteprime dei nef

come posso fare?
ciao e grazie a chi mi aiuterà

M
LucaCorsini
Messaggio: #2
Tasto dx su un nef
apri con
programma predefinito
seleziona NX2
spunta la casella Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file
ok

Fatto
mauross
Messaggio: #3
Luca ciao, forse mi son spiegato male : il file lo vedo con viewnx e riesco ad aprirlo e lavorarlo con NX", ma non riesco a visualizzarlo come anteprima quando esploro le cartelle
ciao
Mauro
LucaCorsini
Messaggio: #4
Si avevo capito
di solito questa operazione funziona per vedere le anteprime ...
non funziona ?

Prova a scaricare questo
http://nikonimglib.com/nefcodec/

Messaggio modificato da d80man il Apr 16 2011, 05:23 PM
mauross
Messaggio: #5
no, non funziona neanche questo codec....
porcapaletta!!
LucaCorsini
Messaggio: #6
QUOTE(mauross @ Apr 16 2011, 06:44 PM) *
no, non funziona neanche questo codec....
porcapaletta!!

Non capisco davvero.
Io mi arrendo
spero passi di qui qualcuno con qualche idea in più
Clau_S
Messaggio: #7
QUOTE(mauross @ Apr 16 2011, 06:44 PM) *
no, non funziona neanche questo codec....
porcapaletta!!


Hai windows 7 64bit?
Da discussioni vecchie ricordo che i codec nikon non funzionavano per la versione a 64bit. Ci sono quelli di FastPictureViewer che però sono a pagamento. In un vecchio topic npkd ha messo in condivisione la precedente versione gratuita. Vedi se ti funziona.
maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(Clau_S @ Apr 17 2011, 11:40 AM) *
Hai windows 7 64bit?
Da discussioni vecchie ricordo che i codec nikon non funzionavano per la versione a 64bit. Ci sono quelli di FastPictureViewer che però sono a pagamento. In un vecchio topic npkd ha messo in condivisione la precedente versione gratuita. Vedi se ti funziona.



Esatto! qualche tempo fa erano free, ora sono a pagamento, ma la spesa è fattibile, solo i codec li ho pagati 10 euro.
mauross
Messaggio: #9
però!!! non capisco perchè farli pagare, siamo utenti Nikon, paghiamo l'hardware, paghiamo NX2.... non capisco perchè farci pagare anche per "visionare" l'anteprima di un nef
Clau_S
Messaggio: #10
QUOTE(mauross @ Apr 17 2011, 06:49 PM) *
però!!! non capisco perchè farli pagare, siamo utenti Nikon, paghiamo l'hardware, paghiamo NX2.... non capisco perchè farci pagare anche per "visionare" l'anteprima di un nef


Perchè chi ha prodotto questi codec non è Nikon e ha il diritto di vendere quello che produce. Quello che non si capisce è perchè Nikon non ne abbia ancora sviluppati. I codec che trovi nel post che ti ho linkato sono la vecchia versione gratuita.
mauross
Messaggio: #11
OKKKK ho risolto!!! grazie al codec linkato da Clau ora visualizzo i nef sia nell'antemprima che ne visualizzatore!!

ciao

M
robertomerola
Nikonista
Messaggio: #12
Anche per me lo stesso problema, le anteprime di esplora risorse non si vedevano più. Vedo che nikon ha aggiornato i codec per la d5100 ma niente ancora per il 64 bit. Ringrazio quindi il gentile utente che ha condiviso la vecchia versione dei codec fast picture gratuiti. Grazie davvero
Franco Di Claudio
Messaggio: #13
Grazie davvero anche da parte mia, non avevo ancora approfondito la questione ma anche a me ora che ho Windows 7 le anteprime dei file NEF non venivano visualizzate. Un inconveniente con il quale potevo convivere, è vero, ma è comodo poter visualizzare tutti i file della cartella in esplora risorse! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio