FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Tempo Che Fù
Rispondi Nuova Discussione
franco.canacci
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi sono messo alla ricerca di case e oggetti di un tempo guardate cosa ho trovato, ciao Franco C

QUOTE(franco.canacci @ Aug 12 2006, 08:19 AM) *

Ciao a tutti mi sono messo alla ricerca di case e oggetti di un tempo guardate cosa ho trovato, ciao Franco C

enrico
Messaggio: #2
Ciao Franco,
bellissime. Anche dalle mie partì c'è un paese dove è conservata una casa, a mo' di museo, con arredi e cose di un tempo, molto simile alle tue immagini. La fotografia è proprio questo, una macchina del tempo. Nell'istante che scatti, la tua immagine è già "passato".
Ciao
Enrico
franco.canacci
Messaggio: #3
QUOTE(enrico @ Aug 12 2006, 09:13 AM) *

Ciao Franco,
bellissime. Anche dalle mie partì c'è un paese dove è conservata una casa, a mo' di museo, con arredi e cose di un tempo, molto simile alle tue immagini. La fotografia è proprio questo, una macchina del tempo. Nell'istante che scatti, la tua immagine è già "passato".
Ciao
Enrico


ciao Enrico hai azzeccato proprio la risposta giusta. Grazie Franco C
shadowman!!
Messaggio: #4
suggestive. Pollice.gif
Il tempo si ferma quando tu scatti, l'attimo precedente è il passato, quello successivo il futuro, il sempre tutto relativo. Quello che resta sono le immagine a testimonianza dell'attimo.
Vincenzo
alexgagliardini
Messaggio: #5
splendide Franco, complimenti! Quanto mi piacciono i ritratti ovali appesi sul muro. Gli inquilini li hai fotografati? smile.gif
franco.canacci
Messaggio: #6
QUOTE(nevefresca @ Aug 12 2006, 11:34 AM) *

splendide Franco, complimenti! Quanto mi piacciono i ritratti ovali appesi sul muro. Gli inquilini li hai fotografati? smile.gif


No! fa parte di un museo Ciao
enrico
Messaggio: #7
A proposito di passato, presente e futuro, mi ricordo una poesia che mi ha colpito:

Il passato non è, ma se lo pinge l'ardente rimembranza.
Il futuro non è, ma se lo finge la credula speranza.
Il presente sol è che, in un baleno, è già del nulla in seno:
quindi la vita è appunto
una memoria, una speranza, un punto.

Buone foto
ENrico
franco.canacci
Messaggio: #8
_
QUOTE(shadowman!! @ Aug 12 2006, 11:11 AM) *

suggestive. Pollice.gif
Il tempo si ferma quando tu scatti, l'attimo precedente è il passato, quello successivo il futuro, il sempre tutto relativo. Quello che resta sono le immagine a testimonianza dell'attimo.
Vincenzo



Fotocamera.gif Pollice.gif
denniszee
Messaggio: #9
..belle foto e bella scoperta smile.gif

Bravo!!

Ciao

Dennis

maurizioricceri
Messaggio: #10
Tutto vero. Ma il passato deve essere l'ossigeno della memoria...altrimenti che senso avrebbe la vita ???
shadowman!!
Messaggio: #11
ciao Franco,
dovè questo posto, mi ispira l'idea di andraci.
Vincenzo
franco.canacci
Messaggio: #12
QUOTE(shadowman!! @ Aug 12 2006, 05:41 PM) *

ciao Franco,
dovè questo posto, mi ispira l'idea di andraci.
Vincenzo

Devi venire quì in lombardia, ciao FrancoC

Non credevo che questo genere di foto tirasse in ballo così tanta gente e poeti....., se vi fa così piacere ditelo che tra oggetti e macchinari ne ho molti da varvi vedere, grazie.gif FrancoC,
enrico
Messaggio: #13
Le tue foto fanno riflettere. Dalle mie parti, un museo simile, in una casa in un vicoletto dentro il paese, si trova a Collelongo in Abruzzo. Io ci vedo un legame con la nostra passione: in fin dei conti si tratta di una specie di "foto" tridimensionale e reale di un qualcosa che non c'è più, la manifestazione concreta del desiderio di un ritorno al passato.
Se esistesse davvero la macchina del tempo e qualcuno ci invitasse a fare un viaggetto, cosa ci porteremmo dietro? Io una macchina fotografica e penso anche voi. Il bello è che, pur se nessuno di noi può purtroppo fare un viaggio di tal genere, qualcuno che l'ha fatto c'è, o meglio c'è stato e ce ne ha riportato le fotografie. Sono tutti i fotografi, professionisti e non, da Daguerre fino ai nostri parenti, a nostro nonno ed a nostro padre.
Spesso lo si fa in maniera inconsapevole.
Le fotografie sono come il buon vino, migliorano col passare del tempo ed anche le foto di dilettanti neppure tanto bravi, possono divenire, col tempo, preziose. Ma spesso lo si fa e lo facciamo consapevolmente. In fondo, le foto di matrimonio, di compleanno, le foto fatte ai nostri figli, non sono un tentativo di rendere immortale un attimo, una situazione, un volto che sappiamo destinato a mutare e, quindi a scomparire?
Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio