FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 F4 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il 70-200 f4 da usare su D800, come si comporta? qualcuno ha qualche esempio da mostrarmi?
Ho anche notato (se non erro) che ancora nessuno ha aperto il club nella sezione ottiche. Grazie a tutti.
ifelix
Banned
Messaggio: #2
Non lo conosco........
ma sarei interessato anche io per completare eventualmente la triade degli f/4 stabilizzati !!!
Mi pare che ne parlino tutti bene smile.gif
nickthediver
Messaggio: #3
QUOTE(andre.cpc @ May 21 2013, 11:06 AM) *
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il 70-200 f4 da usare su D800, come si comporta? qualcuno ha qualche esempio da mostrarmi?
Ho anche notato (se non erro) che ancora nessuno ha aperto il club nella sezione ottiche. Grazie a tutti.

Ciao.
Lo possiedo da poco proprio su d800 ed è uno spettacolo. utilizzabile sempre a ta. Ti aggiungo un primissimo scatto che feci ad alti iso. Valuta tu! :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

archisal
Messaggio: #4
Acquistato fresco, fresco, proprio oggi. Le prime impressioni sono ottime: costruito bene, leggero, con un vr che impressiona! Da domani, tempo permettendo, lo comincerò a provare per bene sulla mia D700.

Ciao
Salvatore
vettori
Messaggio: #5
A me piace

IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



maxiclimb
Messaggio: #6
Preso oggi anch'io, per ora solo qualche scatto di prova che mi ha subito convinto, ma nei prossimi giorni lo testeró meglio.
La costruzione é ottima, leggero e bilanciato e dà un ottimo feeling.
Lo stabilizzatore é formidabile davvero! Ho tirato fuori scatti nitidi a 200mm con 1/4 di sec.
A TA vignetta abbastanza, ma la nitidezza resta elevata anche ai bordi e persino negli angoli estremi.

Mette a fuoco da vicino e senza ridurre molto la focale, quindi consente buoni ingrandimenti.

La prima impressione insomma é molto positiva. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
posso sapere qual'è il prezzo medio che l'avete pagato?
Nital o Import?

a me è stato offerto a 1360€ Nital
maxiclimb
Messaggio: #8
Nital è un buon prezzo, non ho trovato di meglio.
SimoElle
Messaggio: #9
io trovato a 1100 import
archisal
Messaggio: #10
QUOTE(francopelle @ May 22 2013, 08:57 AM) *
posso sapere qual'è il prezzo medio che l'avete pagato?
Nital o Import?

a me è stato offerto a 1360€ Nital


Per adesso è un buon prezzo. Io l'ho preso in un negozio fisico a Palermo, NITAL € 1.390,00 12 rate a tasso zero

Ciao
Salvatore
pes084k1
Messaggio: #11
QUOTE(maxiclimb @ May 21 2013, 10:43 PM) *
Preso oggi anch'io, per ora solo qualche scatto di prova che mi ha subito convinto, ma nei prossimi giorni lo testeró meglio.
La costruzione é ottima, leggero e bilanciato e dà un ottimo feeling.
Lo stabilizzatore é formidabile davvero! Ho tirato fuori scatti nitidi a 200mm con 1/4 di sec.
A TA vignetta abbastanza, ma la nitidezza resta elevata anche ai bordi e persino negli angoli estremi.

Mette a fuoco da vicino e senza ridurre molto la focale, quindi consente buoni ingrandimenti.

La prima impressione insomma é molto positiva. smile.gif


Ottimo obiettivo, che preferisco quasi sempre al fratellone VR II. L'unico problema che ho visto, su D800e, è una non perfetta correzione del rosso a 200 mm, oltrea un a distorsione accettabile per uno zoom, ma non contenutissima.

A presto telefono.gif

Elio
edogolf
Messaggio: #12
QUOTE(pes084k1 @ May 22 2013, 03:40 PM) *
Ottimo obiettivo, che preferisco quasi sempre al fratellone VR II. L'unico problema che ho visto, su D800e, è una non perfetta correzione del rosso a 200 mm, oltrea un a distorsione accettabile per uno zoom, ma non contenutissima.

A presto telefono.gif

Elio



Il 70-200 f4 è VR I? C'é molta differenza a livello di stabilizzazione?

Sto pensando pure io di prenderlo, lo trovo un ottimo compromesso ma dovrei vendere il mio attuale 80-200mm f/2.8 :-(
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Arrivato oggi import dalla Germania....bè che dire...per me è fantastico! Ha uno sfocato da favola e una nitidezza super....ottimo davvero. Brava Nikon.
maxiclimb
Messaggio: #14
QUOTE(edogolf @ May 22 2013, 06:43 PM) *
Il 70-200 f4 è VR I? C'é molta differenza a livello di stabilizzazione?


No, monta l'ultimissima versione VR III

E' dichiarato per 5 stop effettivi di riduzione, dalle prime prove fatte mi sembrano abbastanza realistici.
edogolf
Messaggio: #15
QUOTE(maxiclimb @ May 22 2013, 07:53 PM) *
No, monta l'ultimissima versione VR III

E' dichiarato per 5 stop effettivi di riduzione, dalle prime prove fatte mi sembrano abbastanza realistici.



Grazie mille, ancora di più un motivo per prenderlo appena avrò disponibilità per acquistarlo :-)
DOMMY
Messaggio: #16
1300 euro nital
MircoGorzanelli
Messaggio: #17
ecco un esempio in gara automobilistica ad Imola


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio