FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con La D70
Boot complicato
Closed Topic Nuova Discussione
Fratz
Messaggio: #1
Da qualche giorno mi capita che quando accendo la D70, inizia a lampeggiare il led della scrittura su Compact-flash. Questo comporta che non si avvii regolarmente la macchina mantenendosi in condizioni di blocco.
La prima volta che questo è successo, è stato sufficiente premere il pulsante di reset.
Le volte sucessive oltre al tasto reset si è reso necessario togliere la batteria e smanettare sui vari tasti.
Premendo il tasto menu così come il tasto "play", sul display compare per un istante l'immagine relativa al tasto premuto.
Ultimamente ho scoperto che riesco ad avviare la macchina selezionando la modalità auto e premendo a metà corsa il cursore di scatto con il tappo inserito nell'obbiettivo, in questo modo si apre il flash e la macchina si avvia regolarmente. Considerando che fra 3 giorni vado in ferie, e che non vorrei fare a meno della macchinetta per mandarla in assistenza, mad.gif , chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e se ha trovato soluzioni.
Aggiungo che la batteria era carica al 100%, ho usato diverse Compact-Flash.

Un caro saluto a tutti
grazie.gif

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Niente di simile per fortuna.

Speriamo che senta l'ing Maio....
...altrimenti non saprei che consigliarti. ph34r.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE(Fratz @ Jul 26 2005, 08:08 AM)
Da qualche giorno mi capita che quando accendo la D70, inizia a lampeggiare il led della scrittura su Compact-flash...
*


Posso "solo" suggerire di verificare la perfetta compatibilità della card impiegata e formattata dalla fotocamera. Se non è un problema di card purtroppo non posso ipotizzare strane impostazioni da attuare.

Sorry ma non posso che sottolineare la stranezza della cosa.

Giuseppe Maio
www.nital.it
lucaoms
Messaggio: #4
io penso che hai qualche problema sulla Cf prova con un altra e facci sapere
ciao
Luca
_paolo_
Messaggio: #5
E' capitato anche a me, ho cambiato la memory card e ... tutto a posto !! biggrin.gif biggrin.gif

Ciao Paolo

Buoni scatti Fotocamera.gif
Fratz
Messaggio: #6
Verificherò se sostituendo la CF risolvo, anche se le due che ho disponibili le ho usate tranquillamente sino al momento in cui si è manifestato il problema. Sarei ben felice di risolvere il problema acquistando una CF nuova. rolleyes.gif

Grazie a tutti.

Saluti

Franco
georgevich
Messaggio: #7
Il controller delle Cf è il pezzo che puo manisfestare dei problemi ed anche crearne. Se puoi vai dal tuo negoziante e provane qualche d'una di diverse marche e guarda come reagisce la macchina....facci sapere
mavelot
Messaggio: #8
Prova anche a cambiare batteria.....anche se cariche hanno manifestato diversi difetti agli utenti, come ad esempio il blocco dello specchio reflex in posizione alzata
Fratz
Messaggio: #9
Ho fatto una rapida indagine su internet, in particolare sul forum di dpreview. Il risultato è a dir poco sconcertante.
E' emerso che una notevole quantità di macchine D70 dopo qualche tempo di utilizzo (circa un anno) presenta questo problema.
Qualcuno ipotizza che sia un difetto progettuale della macchina (componenti elettronici poco affidabili e/o con prestazioni non all'altezza).
A quanto pare la Nikon fa finta di non conoscere l'esistenza del problema (lo fa anche la Nital !!!????? o sbaglio ... chi ha orecchie per intendere... ) ma pare stia riparando gratuitamente macchine fuori garanzia.
Qualche mala lingua lega la versione D70s come una release priva del problema conosciuto come BGLOD.
Da buon diffidente, non vorrei pensare ad un baco programmato a tempo, visto che fuori dall'europa la garanzia dura un anno salvo non si acquisti l'estensione da pagare a parte.
Se così fosse qualcuno potrebbe pensare ad una causa collettiva contro la Nikon.
Fortunatamente noi abbiamo la Nital che ci garantisce la macchinetta per tre anni.
Ciò non toglie che sia una grande rottura per gli utenti che dopo aver speso oltre 1000 euro si devono privare del giocattolo per alcune settimane per rispedirlo in assistenza, sopratutto se si stà partendo per le vacanze dovendosi privare del piacere di immortalare i luoghi visitati.

Un Saluto atutti con l'augurio di non incappare nel BGLOD. mad.gif mad.gif
marvin74
Messaggio: #10
QUOTE(Fratz @ Jul 29 2005, 10:08 AM)
Ho fatto una rapida indagine su internet, in particolare sul forum di dpreview. Il risultato è a dir poco sconcertante.


Il tempo per cercare castronerie su internet si, il tempo per fare le prove che ti hanno detto gli altri???

QUOTE
E' emerso che una notevole quantità di macchine D70 dopo qualche tempo di utilizzo (circa un anno) presenta questo problema.
Qualcuno ipotizza che sia un difetto progettuale della macchina (componenti elettronici poco affidabili e/o con prestazioni non all'altezza).
A quanto pare la Nikon fa finta di non conoscere l'esistenza del problema (lo fa anche la Nital !!!????? o sbaglio ... chi ha orecchie per intendere... ) ma pare stia riparando gratuitamente macchine fuori garanzia.


Mah ... se fai una ricerca sul forum si è già parlato di questo. Il problema è che quando una macchina su mille fa i capricci, la pubblicità negativa della singola pesa agli occhi degli utenti più della pubblicità positiva delle 999.
Mi spiego meglio, dormi tranquillo ... se è capitato lo è stato solo su poche macchine.

Se capita a te la porti all'LTR e te la riparano ... non vedo il problema.
Smettiamola con le congetture e prova una CF nuova e una batteria nuova ... oppure te li fai prestare che è meglio.
Se la tua macchina ha un problema ... LTR.

Non fasciarsi la testa prima ... l'avrai giò sentita no?

QUOTE
Qualche mala lingua lega la versione D70s come una release priva del problema conosciuto come BGLOD.
Da buon diffidente, non vorrei pensare ad un baco programmato a tempo, visto che fuori dall'europa la garanzia dura un anno salvo non si acquisti l'estensione da pagare a parte.

le malelingue lasciale dove stanno. la diffidenza non sempre è un buon cosigliere.

Piuttosto perché non ti preoccupi della tua prossima uscita. Mah speriamo che ci sia bel tempo ..., che obiettivi porto ? ... etc
Questi sono discorsi da fotografo ... non la diffidenza verso il "TUO" mezzo, o di bachi inesistenti etc etc.

QUOTE
Se così fosse qualcuno potrebbe pensare ad una causa collettiva contro la Nikon.
Fortunatamente noi abbiamo la Nital che ci garantisce la macchinetta per tre anni.
Ciò non toglie che sia una grande rottura per gli utenti che dopo aver speso oltre 1000 euro si devono privare del giocattolo per alcune settimane per rispedirlo in assistenza, sopratutto se si stà partendo per le vacanze dovendosi privare del piacere di immortalare i luoghi visitati.

Un Saluto atutti  con l'augurio di non incappare nel BGLOD. mad.gif  mad.gif
*



Mah ... sono ancora più perplesso. Causa?

Ma la tua macchina si è capito se ha un problema o no? Le prove le hai fatte o NO?
Se il problema è la CF o la batteria bene.

Se è la macchina portala in LTR.

saluti
vincenzo

PS. mi sono riletto, mi scuso per le paroli un po "forti" ma se sei uno che ama la fotografia capirai.
Michele Festa
Messaggio: #11
QUOTE(Fratz @ Jul 29 2005, 10:08 AM)
Ho fatto una rapida indagine su internet, in particolare sul forum di dpreview. Il risultato è a dir poco sconcertante.
E' emerso che una notevole quantità di macchine D70 dopo qualche tempo di utilizzo (circa un anno) presenta questo problema.
Qualcuno ipotizza che sia un difetto progettuale della macchina (componenti elettronici poco affidabili e/o con prestazioni non all'altezza).
A quanto pare la Nikon fa finta di non conoscere l'esistenza del problema (lo fa anche la Nital !!!????? o sbaglio ... chi ha orecchie per intendere... ) ma pare stia riparando gratuitamente macchine fuori garanzia...
*


Mi pare che generalizzare o allarmare ingiustificatamente in questo modo non sia corretto. Io uso la D 70 da oltre un anno, con decine di migliaia di scatti all'attivo, con l'uso di schede di marche più svariate, ma non è mai successo niente e come me tante altre persone iscritte in questo forum. Può capitare che qualche scheda sia difettosa, tra le tante a me è successo, l'ho mandata in ltr e prontamente me l'hanno sostituita, ma da qui a dire che nella D 70 ci sia un difetto di progettazione, mi sembra che sia pretestuoso e ripeto ingiustificato.

TI saluto.
Michele
Fratz
Messaggio: #12
X marvin74

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, sostituito schede, batterie, oltre ai reset, e se avessi risolto non mi sarei preoccupato altrimenti di cercare le castronerie (come le chiami tu) in internet.

Se tu avessi letto bene il mio messaggio avresti notato che conosco bene l'esistenza della LTR e che ne usufruirò non appena tornerò dalle vacanze. Se abitassi a 100 km dal centro forse avrei meno problemi anche a portarla di persona. (e non dirmi che esistono le poste e i corrieri che possono fare questo per me)

Purtroppo non posso decidere quale obiettivo portare con me in quanto gli obiettivi staranno a casa assieme alla D70, è sopratutto questo il motivo della mia rabbia e forse le mie parole su questo forum sono una sorta di sfogo.

Comunque buona gironata a tutti.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
QUOTE(Fratz @ Jul 29 2005, 11:08 AM)
Da buon diffidente, non vorrei pensare ad un baco programmato a tempo, visto che fuori dall'europa la garanzia dura un anno salvo non si acquisti l'estensione da pagare a parte.
Se così fosse qualcuno potrebbe pensare ad una causa collettiva contro la Nikon.
Fortunatamente noi abbiamo la Nital che ci garantisce la macchinetta per tre anni.


Ecco .... non pensarlo.

O dovresti anche pensare che Nital è folle, visto che la garantisce per TRE anni.

E che c'è un complotto internazionale .... o marziano.

Siamo seri.

Hai fatto le prove consigliate ....?

Se la tua fotocamera ha un problema ..... contatta l'assistenza.

La discussione si esaurisce qui.


Abbiamo pubblicato contemporaneamente ... e solo adesso leggo al tua risposta.
Se le prove consigliate le hai effettuate con esito negativo, non ti rimane che l'Assistenza (prova un contatto telefonico per una dritta).
Lascia fare comunque i ...."ho sentito dire che" .... lasciano il tempo che trovano ... e non riparano le fotocamere.
In più insinuano il dubbio che la tua attrezzatura ti possa piantare in asso da un momento all'altro ... in modo programmato .... che scada come il mascarpone insomma.
Con il risultato che non te la godi neanche negli anni che funzionerà benissimo ....
Capisco la tua rabbia ... ma ribadisco che questo Forum non è una corsia preferenziale ... o uno sportello assistenza on-line.... ne tantomeno un muro del pianto.
Certo della tua comprensione.


Messaggio modificato da kurtz il Jul 29 2005, 11:06 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio