FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Windows 8.1
Opinioni?
Rispondi Nuova Discussione
p4noramix
Messaggio: #101
ok.
Ho un problema.
Non riesco ad installare gli aggiornamenti. (li voglio installare ok?! non mi dite di non farlo)

Da windows update dice:
codice 80073712 windows update ha riscontrato un problema.

Il supporto windows mi porta Qui e ovvimante le prime due modalità non risolvono.
Rimane la terza che sarebbe "reinizializzare" ... e cioè formattare. Po' esse? ho capito bene?
Gian Carlo F
Messaggio: #102
QUOTE(p4noramix @ Feb 22 2015, 10:37 PM) *
ok.
Ho un problema.
Non riesco ad installare gli aggiornamenti. (li voglio installare ok?! non mi dite di non farlo)

Da windows update dice:
codice 80073712 windows update ha riscontrato un problema.

Il supporto windows mi porta Qui e ovvimante le prime due modalità non risolvono.
Rimane la terza che sarebbe "reinizializzare" ... e cioè formattare. Po' esse? ho capito bene?


aggiornare purtroppo bisogna (secondo me).
Se non riesci con il 1o e 2o metodo mi sa che devi usare per forza il 3o e fare tutti gli aggiornamenti (ci vuole un sacco di tempo mad.gif ).
Mannaggia a loro e alle loro complicazioni!

Reinizializzare credo voglia dire riportarlo alle origini, quindi vanno salvati tutti i dati e reinstallati tutti i software aggiuntivi.
Qualcuno più esperto di me potrà magari trovare una soluzione meno pesante

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 23 2015, 11:59 AM
p4noramix
Messaggio: #103
Ho aggiornato processore e scheda madre da nemmeno un mese, e per l'occasione ho comprato anche win 8.1, un disco e riorganizzato anche i dati e razionalizzato i salvataggi.
Ora dover formattare e reinstallare di nuovo tutto mi rode e non poco, per via del tempo.
Tra tutto qualche ora mi servirà, probabilmnte mezza giornata per rimettere in piedi tutto a regime, installare tutti i driver, riconfigurare tutti i programmi, lightroom e frizzi e lazzi vari.
E' da quasi un mese che non esco a far due foto, e dopo tutto il tempo che ho impiegato per preparare e montare e testare e installare tutto rischio pure due pizze in faccia da mia moglie. Non va bene.

Ora provo a contattare il supporto windows.
Gian Carlo F
Messaggio: #104
QUOTE(p4noramix @ Feb 23 2015, 12:04 PM) *
Ho aggiornato processore e scheda madre da nemmeno un mese, e per l'occasione ho comprato anche win 8.1, un disco e riorganizzato anche i dati e razionalizzato i salvataggi.
Ora dover formattare e reinstallare di nuovo tutto mi rode e non poco, per via del tempo.
Tra tutto qualche ora mi servirà, probabilmnte mezza giornata per rimettere in piedi tutto a regime, installare tutti i driver, riconfigurare tutti i programmi, lightroom e frizzi e lazzi vari.
E' da quasi un mese che non esco a far due foto, e dopo tutto il tempo che ho impiegato per preparare e montare e testare e installare tutto rischio pure due pizze in faccia da mia moglie. Non va bene.

Ora provo a contattare il supporto windows.


a me è successo di peggio................

Ho comprato un desktop nuovo a fine dicembre con W8.1, a gennaio, dopo peripezie varie di resettaggio, si è piantato e non mi faceva nemmeno più resettare con una usb di ripristino.
E' stato in assistenza quasi un mese, ora sembra che vada.... ma qualche dubbio lo ho ancora.

Mezza giornata mi pare ottimistico unsure.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 23 2015, 01:42 PM
p4noramix
Messaggio: #105
beh, l'ho fatto da poco e sono fresco.
Dovrei solo formattare e reinstallare/configurare i programmi di maggiore utilizzo.
Fatto sta che she sono ore che vorrei spendere diversamente.
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #106
Io preferisco usare Windows 7 Ultimate. Per abitudine, terminata l'installazione, installati i driver e gli aggiornamenti, con Acronis clono la
partizione o sul medesimo disco (in una partizione protetta creata da Acronis) o su un disco esterno ma sempre con Acronis. Nel caso si
presentassero problemi al massimo in un' ora ripristino tutto il S.O. come all'origine. E' anche possibile eseguire dei salvataggi incrementali
(Backup) in modo che si possa accedere alle varie modifiche (installazioni progressive dei programmi) senza dover ricominciare tutto dall' inizio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5