FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Con Tutte Queste Novità Presentate Da Nikon Fioccano Le Occasioni Sull'usato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 10:21 AM) *
Pensa, in questo momento c'è una D610 a 1600 euro!!
annuncio inserito da uno iscritto dal 2007 che, ad oggi, ha scritto 3 messaggi!!
roba da matti....



Scusa ma il valore affettivo dove lo mettiamo, e il rodaggio fatto? Non è un valore aggiunto degno di essere quantificato?
Il_Dott
Messaggio: #27
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 6 2014, 10:27 AM) *
Scusa ma il valore affettivo dove lo mettiamo, e il rodaggio fatto? Non è un valore aggiunto degno di essere quantificato?


Allora dobbiamo contare anche il grasso depositato intorno all'oculare....
ciao-ceo
Messaggio: #28
La D800E la si trova a 2000 euro trattabili un po' ovunque...... a pensare a quanto ho speso per la mia mi vien da piangere.... messicano.gif

Ma così va il mercato dell'elettronica!

Secondo me Gian Carlo ha ragione.

Riccardo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 11:08 AM) *
Allora dobbiamo contare anche il grasso depositato intorno all'oculare....


E' tutto grasso che cola, diceva un vecchio adagio.
mikeol
Messaggio: #30
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 10:21 AM) *
Pensa, in questo momento c'è una D610 a 1600 euro!!
annuncio inserito da uno iscritto dal 2007 che, ad oggi, ha scritto 3 messaggi!!
roba da matti....



Guarda che per 1 che chiede un prezzo alto (mettendoci la faccia, pardon il nickname) ce ne sono 50 anonimi che ti telefonano proponendoti di acquistare a prezzi di regalo, e con l'arroganza di chi sembra farti un favore.....
Molti dicono che basta non rispondere. Giustissimo. E allora basta lasciare perdere gli annunci che ci sembrano non convenienti.... O no? O dobbiamo obbligare la gente a vendere al prezzo che vogliamo noi?

Chi ha detto che al mercatino gli affari debbano farli solo quelli che comprano??? Potranno, o no, tentare di farli anche i venditori? Non vi piace il prezzo? Cercate altrove....

Sia chiaro: ho sembre venduto senza problemi sostanzialmente al prezzo richiesto, quindi non rientro nella categoria di quelli "sulla Luna", ma non ho mai criticato di chiede di più... affari (fatti o mancati) loro...
Ma resto sbalordito leggendo di chi vuole imporre il SUO prezzo al venditore.

Comprate pure il nuovo..... e provate a imporre lì il vostro prezzo, se ci riuscite....

In quanto al numero di messaggi.... cosa c'entra? Avere scritto tanto, magari tante boiate, è sinonimo di persona competente ed affidabile e ragionevole? Da quando?

mikeol

Messaggio modificato da mikeol il Oct 6 2014, 01:00 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #31
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 10:21 AM) *
Pensa, in questo momento c'è una D610 a 1600 euro!!
annuncio inserito da uno iscritto dal 2007 che, ad oggi, ha scritto 3 messaggi!!
roba da matti....


la ho vista!! laugh.gif
Il_Dott
Messaggio: #32
QUOTE(mikeol @ Oct 6 2014, 01:57 PM) *
Guarda che per 1 che chiede un prezzo alto (mettendoci la faccia, pardon il nickname) ce ne sono 50 anonimi che ti telefonano proponendoti di acquistare a prezzi di regalo, e con l'arroganza di chi sembra farti un favore.....
Molti dicono che basta non rispondere. Giustissimo. E allora basta lasciare perdere gli annunci che ci sembrano non convenienti.... O no? O dobbiamo obbligare la gente a vendere al prezzo che vogliamo noi?

Chi ha detto che al mercatino gli affari debbano farli solo quelli che comprano??? Potranno, o no, tentare di farli anche i venditori? Non vi piace il prezzo? Cercate altrove....

Sia chiaro: ho sembre venduto senza problemi sostanzialmente al prezzo richiesto, quindi non rientro nella categoria di quelli "sulla Luna", ma non ho mai criticato di chiede di più... affari (fatti o mancati) loro...
Ma resto sbalordito leggendo di chi vuole imporre il SUO prezzo al venditore.

Comprate pure il nuovo..... e provate a imporre lì il vostro prezzo, se ci riuscite....

In quanto al numero di messaggi.... cosa c'entra? Avere scritto tanto, magari tante boiate, è sinonimo di persona competente ed affidabile e ragionevole? Da quando?

mikeol


Un commento del tutto fuori luogo... visto che questa discussione è stata aperta proprio per discutere di questo...
ovvio che ognuno fa quel gli pare... non ho mica scritto all'utente in questione per dirgli di abbassare il prezzo??!!??
in quel caso avresti avuto ragione...

Umbi54
Messaggio: #33
QUOTE(bebbobestione @ Oct 5 2014, 07:22 PM) *
D'accordissimo ad avere una sezione del mercatino dedicata a prodotti non Nikon, purchè con attacchi Nikon, come obiettivi di terze parti o flash ecc., come si può fare per fare una richiesta formale allo staff? Anche se la vedo dura?

Mi aggiungo anch'io!
Saluti
Umberto
kermit68
Messaggio: #34
QUOTE(mikeol @ Oct 6 2014, 01:57 PM) *
Guarda che per 1 che chiede un prezzo alto (mettendoci la faccia, pardon il nickname) ce ne sono 50 anonimi che ti telefonano proponendoti di acquistare a prezzi di regalo, e con l'arroganza di chi sembra farti un favore.....
Molti dicono che basta non rispondere. Giustissimo. E allora basta lasciare perdere gli annunci che ci sembrano non convenienti.... O no? O dobbiamo obbligare la gente a vendere al prezzo che vogliamo noi?


sante parole Pollice.gif

Il mercatino è come il resto del mondo: c'è un po di tutto. Basta saltare le cose assurde e si trovano delle persone squisite con cui comprare/vendere a prezzi onesti per entrambi. Almeno questa è la mia esperienza fino ad ora.
mikeol
Messaggio: #35
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 02:12 PM) *
Un commento del tutto fuori luogo... visto che questa discussione è stata aperta proprio per discutere di questo...



Peccato che, se rileggi i vari interventi, fioriscono quelli di chi vorrebbe regolamentare le inserzioni, arrivando a vietare prezzi ritenuti (da chi, poi???) troppo alti. Più fuori luogo di quello......
Ogni volta che c'è una discussione sui prezzi dell'usato, sono a bizzeffe quelli che vorrebbero vietare le inserzioni "sgradite".
Ora, capisco criticarle o magari trovarle ridicole, ma proporre limitazioni (e ti assicuro che è successo numerose volte....) è fuori dal mondo.
Ma nessuno dice che è insensato, perchè tutti vorrebbero i prezzi più bassi possibile.... e difatti prova a rileggere gli interventi che compaiono quando qualcuno (a mio parere da sprovveduto, in tutti i sensi) chiede un prezzo consigliato per un usato; vedrai cosa viene spesso suggerito, tipo ribassi del 50% "e solo se come nuovo"..... E' una presa in giro? O veramente certi confondono i sogni con la realtà?
Mi viene in mente (non scherzo) un conoscente, che un bel pò di anni fa aspettava una D90 usata "al prezzo che dico io, quello giusto", perchè in giro "si vedono solo prezzi folli". Non l'ha mai presa, e poi ha aspettato la D7000, stesso discorso, e ora aspetta la D610...... campa cavallo....

Mikeol

Messaggio modificato da mikeol il Oct 6 2014, 02:53 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #36
QUOTE(mikeol @ Oct 6 2014, 01:57 PM) *
Guarda che per 1 che chiede un prezzo alto (mettendoci la faccia, pardon il nickname) ce ne sono 50 anonimi che ti telefonano proponendoti di acquistare a prezzi di regalo, e con l'arroganza di chi sembra farti un favore.....
Molti dicono che basta non rispondere. Giustissimo. E allora basta lasciare perdere gli annunci che ci sembrano non convenienti.... O no? O dobbiamo obbligare la gente a vendere al prezzo che vogliamo noi?

Chi ha detto che al mercatino gli affari debbano farli solo quelli che comprano??? Potranno, o no, tentare di farli anche i venditori? Non vi piace il prezzo? Cercate altrove....

Sia chiaro: ho sembre venduto senza problemi sostanzialmente al prezzo richiesto, quindi non rientro nella categoria di quelli "sulla Luna", ma non ho mai criticato di chiede di più... affari (fatti o mancati) loro...
Ma resto sbalordito leggendo di chi vuole imporre il SUO prezzo al venditore.

Comprate pure il nuovo..... e provate a imporre lì il vostro prezzo, se ci riuscite....

In quanto al numero di messaggi.... cosa c'entra? Avere scritto tanto, magari tante boiate, è sinonimo di persona competente ed affidabile e ragionevole? Da quando?

mikeol


se potessi comprare una reflex nuova, usarla e rivenderla alla stessa cifra ne acquisterei una al mese....... ma non è così.
Certo che se vendo qualcosa desidero vendere "bene", ma lo stesso ragionamento lo fa anche chi compra.
Alla fine conta il buonsenso e un antico ma saggio proverbio che dice "chi troppo vuole nulla stringe" e vale sia per il compratore che vorrebbe pagare una D610 900 euro, sia per il venditore che ne vorrebbe 1600.
Quei due personaggi non stringeranno mai nulla. Chi invece propone un 1200-1300 euro probabilmente fa l'affare, sia a comprare, sia a vendere.
Il_Dott
Messaggio: #37
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 6 2014, 08:25 PM) *
se potessi comprare una reflex nuova, usarla e rivenderla alla stessa cifra ne acquisterei una al mese....... ma non è così.
Certo che se vendo qualcosa desidero vendere "bene", ma lo stesso ragionamento lo fa anche chi compra.
Alla fine conta il buonsenso e un antico ma saggio proverbio che dice "chi troppo vuole nulla stringe" e vale sia per il compratore che vorrebbe pagare una D610 900 euro, sia per il venditore che ne vorrebbe 1600.
Quei due personaggi non stringeranno mai nulla. Chi invece propone un 1200-1300 euro probabilmente fa l'affare, sia a comprare, sia a vendere.



La D610 si trova a 1100 euro nuova, non Nital ovviamente...
come si può chiedere 1600 euro, per quanto Nital???!!!

Vorrei dire all'utente che sostiene che il mercato funziona così che lo sappiamo tutti bene che il mercato funziona così...
però si potrà ben criticare una richiesta fuori dalla grazia di Dio... o no?


Messaggio modificato da Il_Dott il Oct 6 2014, 08:08 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #38
QUOTE(Il_Dott @ Oct 6 2014, 09:06 PM) *
La D610 si trova a 1100 euro nuova, non Nital ovviamente...
come si può chiedere 1600 euro, per quanto Nital???!!!

Vorrei dire all'utente che sostiene che il mercato funziona così che lo sappiamo tutti bene che il mercato funziona così...
però si potrà ben criticare una richiesta fuori dalla grazia di Dio... o no?


Evidentemente ero rimasto indietro, la D750 credo abbia scombussolato un po' le cose.
La vedo Import su trovaprezzi in Italia a 1269 minimo.
Il tuo forse è un prezzo HK....
Quel 1600 comunque è ancor più fuori dal mondo messicano.gif

la butto lì, allora 1000 al massimo, penso sia il suo giusto valore, altrimenti la si compra nuova

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 7 2014, 07:33 AM
baldos
Messaggio: #39
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 7 2014, 08:30 AM) *
Evidentemente ero rimasto indietro, la D750 credo abbia scombussolato un po' le cose.
La vedo Import su trovaprezzi in Italia a 1269 minimo.
Il tuo forse è un prezzo HK....
Quel 1600 comunque è ancor più fuori dal mondo messicano.gif

la butto lì, allora 1000 al massimo, penso sia il suo giusto valore, altrimenti la si compra nuova

L'ultima sul mercatino riguardante la ...preziosissima d700: 1350 euro con 125000 scatti pero'....trattabili.
Ma a queste persone che cosa gli dovremmo rispondere? telefono.gif
_FeliX_
Messaggio: #40
QUOTE(baldos @ Oct 7 2014, 02:46 PM) *
L'ultima sul mercatino riguardante la ...preziosissima d700: 1350 euro con 125000 scatti pero'....trattabili.
Ma a queste persone che cosa gli dovremmo rispondere? telefono.gif



Che è un'affare... anzi, visto il prezzo troppo basso attenti che c'è odore di fregatura messicano.gif
kermit68
Messaggio: #41
QUOTE(baldos @ Oct 7 2014, 02:46 PM) *
L'ultima sul mercatino riguardante la ...preziosissima d700: 1350 euro con 125000 scatti pero'....trattabili.
Ma a queste persone che cosa gli dovremmo rispondere? telefono.gif


continuo a non capire il problema. In questo caso è una pacchia: è ovvio che è fuori mercato, si passa all'annuncio successivo senza problemi.

A me da più fastidio quando vado a vedere una casa descritta come "ampia, luminosa, in ottimo stato" e poi viene fuori che è un tugurio seminterrato di 25 metri quadri. In quel caso ho perso tempo per andare a vederla ... wink.gif
pinazza
Messaggio: #42
QUOTE(Fel68 @ Oct 7 2014, 03:06 PM) *
Che è un'affare... anzi, visto il prezzo troppo basso attenti che c'è odore di fregatura messicano.gif


Ma certo che è una fregatura !! Non per niente il nickname dell'inserzionista è : VIFREGU laugh.gif laugh.gif

Scusate, non ho saputo resistere......

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Oct 7 2014, 04:31 PM
Il_Dott
Messaggio: #43
Causa passaggio a modello superiore, vendo Fiat Regata semi-nuova con soli 245 mila km.
6500 euro trattabili. Chiamare ore pasti.
_FeliX_
Messaggio: #44
QUOTE(Il_Dott @ Oct 7 2014, 05:34 PM) *
Causa passaggio a modello superiore, vendo Fiat Regata semi-nuova con soli 245 mila km.
6500 euro trattabili. Chiamare ore pasti.



Se mi togli un paio di centoni ci potrei pensare seriamente! blink.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #45
QUOTE(Il_Dott @ Oct 7 2014, 05:34 PM) *
Causa passaggio a modello superiore, vendo Fiat Regata semi-nuova con soli 245 mila km.
6500 euro trattabili. Chiamare ore pasti.


No dai, va bene tutto ma paragonare la mitica D700 alla Fiat Regata... cerotto.gif

Ho apprezzato il concetto però. messicano.gif
Il_Dott
Messaggio: #46
QUOTE(Fel68 @ Oct 7 2014, 05:35 PM) *
Se mi togli un paio di centoni ci potrei pensare seriamente! blink.gif


Ho detto che mi devi contattare a ore pasti!!
mad.gif

messicano.gif
scotucci
Messaggio: #47
QUOTE(Il_Dott @ Oct 7 2014, 06:33 PM) *
Ho detto che mi devi contattare a ore pasti!!
mad.gif

messicano.gif

mah....per quanto mi riguarda.....
MAGNA TRANQUILLO!!!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
omysan
Messaggio: #48
sarebbe molto bello in effetti anche la sezione non nikon

e l'inserimento della provincia negli annunci..... almeno so dov'è senza dover chiedere prima....
Mircs
Messaggio: #49
Si potrebbe mettere anche una sorta di firma automatica nel messaggio, in cui si ricorda che la garanzia nital di 4 anni è nominale e vale solo per il primo proprietario. 😊
mikeol
Messaggio: #50
QUOTE(Mircs @ Oct 8 2014, 01:01 PM) *
Si potrebbe mettere anche una sorta di firma automatica nel messaggio, in cui si ricorda che la garanzia nital di 4 anni è nominale e vale solo per il primo proprietario. 😊


E per correttezza, anche un'altra che aggiunge che per gli import, dopo il primo anno, si deve rimandare al commerciante che ha venduto l'oggetto (chiunque esso sia, e chissà dove talvolta....); molti se lo dimenticano....


mikeol
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio Sull'acquisto Di Un 85mm F1.4 Usato. il Carletto 19 14-09-2010 14:08
Nital Card Sull'usato DOMMY 16 16-06-2007 23:51
Garanzia Residua Sull'usato ciacco 7 10-06-2009 00:31
Ricerca Mirata Sull'usato diegonikon1978 1 24-01-2013 11:53
Garanzia Residua Sull'usato ciacco 0 20-05-2009 09:24
3 Pagine: V  < 1 2 3 >