FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Con Tutte Queste Novità Presentate Da Nikon Fioccano Le Occasioni Sull'usato
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #1
Noto che il mercatino è davvero ricco di occasioni, credo che sia dovuto a molti che desiderano le nuove D810 e D750.
Quindi vedo molte reflex attualissime, ma anche ottiche di pregio.
Questo è il momento buono quindi anche per chi desidera fare qualche affare sull'usato.
Vi sembra?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
lo seguo poco il mercatino, ma quelle poco volte che passo, vedo dei prezzi fuori di testa, ma proprio fuori!

Antonio
Il_Dott
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 3 2014, 06:34 PM) *
Noto che il mercatino è davvero ricco di occasioni, credo che sia dovuto a molti che desiderano le nuove D810 e D750.
Quindi vedo molte reflex attualissime, ma anche ottiche di pregio.
Questo è il momento buono quindi anche per chi desidera fare qualche affare sull'usato.
Vi sembra?


Io seguo spessissimo il mercatino in cerca dell'affare e mi sono accorto che ci è molto dinamico. Però ho visto anche che i prezzi non sono ragionevoli. Vicino o superiore al nuovo!
Gian Carlo F
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 3 2014, 06:37 PM) *
lo seguo poco il mercatino, ma quelle poco volte che passo, vedo dei prezzi fuori di testa, ma proprio fuori!

Antonio



QUOTE(Il_Dott @ Oct 3 2014, 06:45 PM) *
Io seguo spessissimo il mercatino in cerca dell'affare e mi sono accorto che ci è molto dinamico. Però ho visto anche che i prezzi non sono ragionevoli. Vicino o superiore al nuovo!


vero, molte persone chiedono davvero troppo.
Io comunque preferisco spendere qualcosa in più e comprare da una persona che "conosco" e di cui mi posso fidare (ci sono anche tante truffe...).
Ovvio che ci vuole ragionevolezza
BloodyTitus
Messaggio: #5
La cosa più ridicola del forum è proprio il mercatino,con i suoi prezzi pari al nuovo e le frasi tipo.
Gian Carlo F
Messaggio: #6
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 3 2014, 08:28 PM) *
La cosa più ridicola del forum è proprio il mercatino,con i suoi prezzi pari al nuovo e le frasi tipo.


tanto gli annunci non costano nulla!! messicano.gif

Però dai.... qualche annuncio buono ogni tanto capita, il guaio è che subito dopo l'articolo viene venduto.
Comunque di prezzi assurdi (o troppo bassi, quindi in odor di truffa) io ne vedo anche sui vari e-bay, subito, ecc.
BloodyTitus
Messaggio: #7
magari vedessi i prezzi bassi,qui sono più cari di nital lòl
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
E quando non c'era lo volevate, ora che c'è ė una cosa ridicola...
...
...
BloodyTitus
Messaggio: #9
Quando non c'era non c'ero manco io! wink.gif ma come tutte le cose usate dovrebbe avere una svalutazione e invece ha una rivalutazione positiva hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Beh, solito discorso, no? Se i prezzi sono alti, non venderanno fino a che non si abbasseranno.
Ma poi ė la storia che chi vende vorrebbe di più e chi compra vorrebbe a meno e ciò funziona con le moto, macchine, barche, case... Eccetera smile.gif
scotucci
Messaggio: #11
Sia benedetto il mercatino!!!
I prezzi sono piu alti della media....vero....ma a me non serve per vedere il prezzo ma per trovare gli oggetti che mi interessano
Se trovo quello che mi interessa intavolo la trattativa ( con educazione ed evitando di cercare di imporre il mio prezzo con frasi del tipo " ma su quelsito.it o hongkongspendopoco.com lo vendono ad x....se mi interessasse prenderlo li l'avrei gia preso) se si arriva ad un accordo bene senno' passo avanti
lascio comunque sempre un contatto....se vendi al tuo prezzo son contento...se decidi di abbassare le pretese sai che i miei soldi son li
Gian Carlo F
Messaggio: #12
io ho acquistato e venduto diverse cose sul mercatino e mi sono sempre trovato bene.
Ovviamente chi vuole la luna non lo contatto nemmeno, a me non piace fare o chiedere sconti lavatrici stile Unieuro! messicano.gif

Recentemente ho acquistato l'85mm/1,8 G da un amico del forum a cui prima avevo venduto altre cose.
Che dire è stato un piacere e (cosa fondamentale) tutto si è svolto nella massima fiducia reciproca:
- io non ho chiesto immagini ad alta definizione, mi bastava la sua parola.
- lui ha spedito ancor prima di ricevere il bonifico, non ha nemmeno chiesto un pdf a riscontro.
Ovviamente l'obiettivo è come nuovo e come da lui detto telefonicamente.
In un mondo dove tutti tirano a fare i furbi, se non addirittura a truffarti, io credo che episodi tipo questo non possano che fare piacere.

Vorrei aggiungere che sarebbe bello avere anche una sezione per i prodotti non-Nikon, tutto sommato sarebbe utile anche per avere un forum più "vivace".
Magari ponendo delle restrizioni (es almeno 6 12 mesi di permanenza nel forum e un certo numero di interventi), questo per evitare che sia utilizzato come una sorta di Kijij o Subito

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 4 2014, 01:06 PM
_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 4 2014, 02:10 PM) *
io ho acquistato e venduto diverse cose sul mercatino e mi sono sempre trovato bene.
Ovviamente chi vuole la luna non lo contatto nemmeno, a me non piace fare o chiedere sconti lavatrici stile Unieuro! messicano.gif

Recentemente ho acquistato l'85mm/1,8 G da un amico del forum a cui prima avevo venduto altre cose.
Che dire è stato un piacere e (cosa fondamentale) tutto si è svolto nella massima fiducia reciproca:
- io non ho chiesto immagini ad alta definizione, mi bastava la sua parola.
- lui ha spedito ancor prima di ricevere il bonifico, non ha nemmeno chiesto un pdf a riscontro.
Ovviamente l'obiettivo è come nuovo e come da lui detto telefonicamente.
In un mondo dove tutti tirano a fare i furbi, se non addirittura a truffarti, io credo che episodi tipo questo non possano che fare piacere.

Vorrei aggiungere che sarebbe bello avere anche una sezione per i prodotti non-Nikon, tutto sommato sarebbe utile anche per avere un forum più "vivace".
Magari ponendo delle restrizioni (es almeno 6 12 mesi di permanenza nel forum e un certo numero di interventi), questo per evitare che sia utilizzato come una sorta di Kijij o Subito



E' una proposta validissima, concordo al 100%
Method
Iscritto
Messaggio: #14
Sono anche io daccordo su tutta la linea con Gian Carlo.
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(Fel68 @ Oct 4 2014, 02:43 PM) *
E' una proposta validissima, concordo al 100%



QUOTE(Method @ Oct 4 2014, 02:48 PM) *
Sono anche io daccordo su tutta la linea con Gian Carlo.


a sto punto diventa una proposta allo Staff messicano.gif smile.gif
southernman
Messaggio: #16
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 4 2014, 03:30 PM) *
a sto punto diventa una proposta allo Staff messicano.gif smile.gif


Quoto!

Si potrebbe restringere la sezione alle ottiche con attacco Nikon in modo da mantenere lo spazio per gli utenti Nikon (non so se per i flash gli zoccoli siano diversi a secondo del corpo, trent'anni fa quello che mi regalarono per la Pentax doveva avere il suo zoccolo per comunicare correttamente).

Io ho acquistato sul mercatino un 12-24 f4 ed un 70-300 4.5 - 5.6 VR, fuori garanzia Nital ma come nuovi. Mi sono trovato bene, sia come contatti che come prezzi
Method
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 4 2014, 03:30 PM) *
a sto punto diventa una proposta allo Staff messicano.gif smile.gif


Magari... specifico che ero daccordo su quel che pensi del mercatino.
Per quanto riguarda l'usato di altre marche, è sempre un'idea che condivido ma che per ovvi motivi non ritengo proprio possibile qui sopra... sono realista!

messicano.gif

COWBOY BEBOP
Messaggio: #18
Gian Carlo for president!
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(Method @ Oct 4 2014, 04:00 PM) *
Magari... specifico che ero daccordo su quel che pensi del mercatino.
Per quanto riguarda l'usato di altre marche, è sempre un'idea che condivido ma che per ovvi motivi non ritengo proprio possibile qui sopra... sono realista!

messicano.gif


sicuramente ci avranno pensato più volte e magari ci sono diverse controindicazioni, io però credo si possa fare.
Ci sono ad esempio dei siti motociclistici dedicati ad un specifico marchio e modello (es. V-Strommers a cui ogni tanto partecipo, avendo quella moto), nel mercatino, suddiviso per categorie legate alla moto, si può trovare di tutto, mai visti problemi...

QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 4 2014, 04:15 PM) *
Gian Carlo for president!


No, per l'amor del cielo! blink.gif messicano.gif
Kind of Blue
Messaggio: #20
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 3 2014, 06:34 PM) *
Noto che il mercatino è davvero ricco di occasioni, credo che sia dovuto a molti che desiderano le nuove D810 e D750.
Quindi vedo molte reflex attualissime, ma anche ottiche di pregio.
Questo è il momento buono quindi anche per chi desidera fare qualche affare sull'usato.
Vi sembra?


Mah, io tutte queste occasioni non le vedo. Anzi...
baldos
Messaggio: #21
QUOTE(Kind of Blue @ Oct 5 2014, 12:38 AM) *
Mah, io tutte queste occasioni non le vedo. Anzi...

Anch'io sarei favorevole ad un mercatino piu' allargato ad ottiche con attacco nikon,e sarei inoltre favorevole ad un simpatico rimprovero da parte dello staff del club a coloro che mettono annunci assolutamente fuori mercato,anno,numero di scatti e materiale fuori produzione,mi riferisco in particolare a coloro che vendono le d700 a 1200-1400 euro.
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(baldos @ Oct 5 2014, 12:38 PM) *
Anch'io sarei favorevole ad un mercatino piu' allargato ad ottiche con attacco nikon,e sarei inoltre favorevole ad un simpatico rimprovero da parte dello staff del club a coloro che mettono annunci assolutamente fuori mercato,anno,numero di scatti e materiale fuori produzione,mi riferisco in particolare a coloro che vendono le d700 a 1200-1400 euro.


ma no..... sono persone che amano far ridere gli altri!! messicano.gif messicano.gif
bebbobestione
Messaggio: #23
QUOTE(baldos @ Oct 5 2014, 12:38 PM) *
Anch'io sarei favorevole ad un mercatino piu' allargato ad ottiche con attacco nikon,e sarei inoltre favorevole ad un simpatico rimprovero da parte dello staff del club a coloro che mettono annunci assolutamente fuori mercato,anno,numero di scatti e materiale fuori produzione,mi riferisco in particolare a coloro che vendono le d700 a 1200-1400 euro.



Anche io mi incavolo quando leggo, di D700 a 1200€ però se trovano l'allocco che ci cade...altrimenti rimangono invendute fino a che non decideranno di ritornare sul pianeta Terra.
D'accordissimo ad avere una sezione del mercatino dedicata a prodotti non Nikon, purchè con attacchi Nikon, come obiettivi di terze parti o flash ecc., come si può fare per fare una richiesta formale allo staff? Anche se la vedo dura?
Mircs
Messaggio: #24
Magari si potrebbe fare una cosa del tipo : Annuncio del venditore e poi aggiungere in automatico "il prodotto tal dei tali ha un prezzo nuovo di .... Oppure è fuori produzione dal.....
Come avviene su altri forum .
Il_Dott
Messaggio: #25
Pensa, in questo momento c'è una D610 a 1600 euro!!
annuncio inserito da uno iscritto dal 2007 che, ad oggi, ha scritto 3 messaggi!!
roba da matti....

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio Sull'acquisto Di Un 85mm F1.4 Usato. il Carletto 19 14-09-2010 14:08
Nital Card Sull'usato DOMMY 16 16-06-2007 23:51
Garanzia Residua Sull'usato ciacco 7 10-06-2009 00:31
Ricerca Mirata Sull'usato diegonikon1978 1 24-01-2013 11:53
Garanzia Residua Sull'usato ciacco 0 20-05-2009 09:24
3 Pagine: V   1 2 3 >