FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sigma 18-35mm F1,8 Art
una bomba DX!
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #1
guardate un po' qui

http://photographylife.com/reviews/sigma-18-35mm-f1-8

a me sembrano risultati ottici semplicemente incredibili.
CARLO81
Messaggio: #2
La serie Art di Sigma è eccellente, quindi questa ottica è davvero interessante.
Curioso di vederla sul campo.

Carlo
Calamastruno
Messaggio: #3
Questa, un 50mm e un 70-200 e potresti sfidare il mondo! Se avessi 700 (o quanto costa) la comprerei al 100%!
scardix
Messaggio: #4
I nuovi obbiettivi Art sono proprio un bomba!

Appena ho visto le prove del 35 ho subito dato via il 50 1,4 nikkor e l'ho preso...ora attendo le prove del nuovo 50,

ma credo non ci siano problemi, il nuovo corso Sigma è uno spettacolo...

Se faranno anche un 85, e credo che lo faranno saranno 3 fissi da favola...

Stefano
CARLO81
Messaggio: #5
QUOTE(scardix @ Jan 22 2014, 10:48 PM) *
I nuovi obbiettivi Art sono proprio un bomba!

Appena ho visto le prove del 35 ho subito dato via il 50 1,4 nikkor e l'ho preso...ora attendo le prove del nuovo 50,

ma credo non ci siano problemi, il nuovo corso Sigma è uno spettacolo...

Se faranno anche un 85, e credo che lo faranno saranno 3 fissi da favola...

Stefano


Se dovessero fare l'85 lo prenderei sicuramente anche io
Valejola
Messaggio: #6
Se fosse almeno un 14, o meglio ancora 12, come focale minima sarebbe la morte sua!
Perchè 18mm su dx, purtroppo, non sono poi così pochi....
balga
Iscritto
Messaggio: #7
http://www.slrlounge.com/sigma-18-35mm-f1-...dc-field-review

è sicuramente una lente interessante, praticamente una d7100 con questo sigma diventa l'equivalente di una fx con zoom 2.8..
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(Valejola @ Jan 22 2014, 11:07 PM) *
Se fosse almeno un 14, o meglio ancora 12, come focale minima sarebbe la morte sua!
Perchè 18mm su dx, purtroppo, non sono poi così pochi....


certo, ma considera che uno zoom f1,8 costante non si è proprio mai visto, secondo me ha del miracoloso, non so se hai visto gli istogrammi della nitidezza, è semplicemente pauroso.

QUOTE(balga @ Jan 23 2014, 07:06 AM) *
http://www.slrlounge.com/sigma-18-35mm-f1-...dc-field-review

è sicuramente una lente interessante, praticamente una d7100 con questo sigma diventa l'equivalente di una fx con zoom 2.8..


Unico neo, ma non potrebbe essere diversamente, è il peso.



QUOTE(Calamastruno @ Jan 22 2014, 10:34 PM) *
Questa, un 50mm e un 70-200 e potresti sfidare il mondo! Se avessi 700 (o quanto costa) la comprerei al 100%!


pensi che costerà così poco?

a me non interessa perché uso il formato FX, sono però rimasto di stucco nel vedere una cosa simile, con una D7100 credo faccia letteralmente faville

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 23 2014, 07:29 AM
MatteDesmo
Messaggio: #9
QUOTE(Valejola @ Jan 22 2014, 11:07 PM) *
Perchè 18mm su dx, purtroppo, non sono poi così pochi....

sono d'accordo; ha una qualità che è indubbia, come è indubbio che non si sia mai visto uno zoom con apertura costante 1.8. Però, per me, 27mm equivalenti su DX non sono ne carne ne pesce. Gia a 16 e non andando oltre come detto da Valejola avrebbe un appeal diverso.

Matteo

Messaggio modificato da matteo.f il Jan 23 2014, 09:08 AM
scardix
Messaggio: #10
QUOTE(matteo.f @ Jan 23 2014, 09:07 AM) *
sono d'accordo; ha una qualità che è indubbia, come è indubbio che non si sia mai visto uno zoom con apertura costante 1.8. Però, per me, 27mm equivalenti su DX non sono ne carne ne pesce. Gia a 16 e non andando oltre come detto da Valejola avrebbe un appeal diverso.

Matteo


..giusto, comunque secondo me è un'ottica che vendera un sacco!!!

P.s. ma perchè questo tipo di ottiche non le faranno i colossi(Nikon/Canon) non lo capirò mai?
Calamastruno
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 23 2014, 07:28 AM) *
certo, ma considera che uno zoom f1,8 costante non si è proprio mai visto, secondo me ha del miracoloso, non so se hai visto gli istogrammi della nitidezza, è semplicemente pauroso.
Unico neo, ma non potrebbe essere diversamente, è il peso.
pensi che costerà così poco?

a me non interessa perché uso il formato FX, sono però rimasto di stucco nel vedere una cosa simile, con una D7100 credo faccia letteralmente faville


Beh, in giro, il 24-105 f4 sigma, ho letto che dovrebbe costare sulle 800/900€...è solo una mia considerazione. Comunque questo obiettivo ha davvero qualcosa di incredibile!
massimiliano_photo
Messaggio: #12
QUOTE(Calamastruno @ Jan 23 2014, 10:04 AM) *
Beh, in giro, il 24-105 f4 sigma, ho letto che dovrebbe costare sulle 800/900€...è solo una mia considerazione. Comunque questo obiettivo ha davvero qualcosa di incredibile!



Beh il Sigma 35 1.4 ha dell'incredibile, ipernitido a qualunque apertura facendo le scarpe a qualunque nikon canon 35 1.4 (solo zeiss è in linea ma MF e da F2.8 in poi) , il 24-105 ho visto dei samples a mio avviso sovrapponibili (se non superiori ma non lo dico) al nostro 24-70. Questo 18-35 è iperluminoso per essere uno zoom ed è incredibilmente nitido e contrastato da quanto ho visto (ci sono delle prove con il 17-55 canon) sembra in linea con le prestazioni con il 17-55 2.8 con il notevole vantaggio della luminosità e agli stessi diaframmi (ora cerco la foto su 7d) ho visto delle foto comparative che sembrava che si equivalessero da f4 in poi, a favore del sigma.

Poi dovrebbe uscire il 50 1.4 ma non per fare le scarpe al nostro, ma loro puntano direttamente allo ZEISS OTUS!

1) se nikon non si sveglia vendo tutto il mio corredo appena posso

2) perché queste lenti ci ha pensato sigma prima dei 2 colossi?

3) Se ci fosse stato il bollino giallo e il 18-35 fosse stato nikon con una resa accettabile con un costo di 1800€ import 2100 Nital avremmo urlato al miracolo ottico e tutti i possessori di DX di alta fascia avrebbero venduto tutto il corredo sul medio grandangolo al normale e un rene per averlo.

4)nikon, cara nikon ci sono utenti che si sono comprati il 58 spendendo una fortuna cercando disperatamente di giustificare alla moglie i 1800 euro. nikon non è che possiamo vedere ed ammirare il "carattere dello sfocato" se sbaglia la messa a fuoco e uno non scatta se non a 2.8... è nitido e bellissimo a f4? che fortuna... a F4 il 60 micro spacca i capelli in 4.
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(matteo.f @ Jan 23 2014, 09:07 AM) *
sono d'accordo; ha una qualità che è indubbia, come è indubbio che non si sia mai visto uno zoom con apertura costante 1.8. Però, per me, 27mm equivalenti su DX non sono ne carne ne pesce. Gia a 16 e non andando oltre come detto da Valejola avrebbe un appeal diverso.

Matteo


considera che "grossomodo" è uno zoom standard (tipo 24-70mm..) solo che è f1,8, cioè 1,3 diaframmi ancora più aperto, praticamente ha abbattuto la barriera luminosità che c'è tra i fissi e gli zoom.
Secondo me è un qualcosa di incredibile.

QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 23 2014, 11:12 AM) *
Beh il Sigma 35 1.4 ha dell'incredibile, ipernitido a qualunque apertura facendo le scarpe a qualunque nikon canon 35 1.4 (solo zeiss è in linea ma MF e da F2.8 in poi) , il 24-105 ho visto dei samples a mio avviso sovrapponibili (se non superiori ma non lo dico) al nostro 24-70. Questo 18-35 è iperluminoso per essere uno zoom ed è incredibilmente nitido e contrastato da quanto ho visto (ci sono delle prove con il 17-55 canon) sembra in linea con le prestazioni con il 17-55 2.8 con il notevole vantaggio della luminosità e agli stessi diaframmi (ora cerco la foto su 7d) ho visto delle foto comparative che sembrava che si equivalessero da f4 in poi, a favore del sigma.

Poi dovrebbe uscire il 50 1.4 ma non per fare le scarpe al nostro, ma loro puntano direttamente allo ZEISS OTUS!

1) se nikon non si sveglia vendo tutto il mio corredo appena posso

2) perché queste lenti ci ha pensato sigma prima dei 2 colossi?

3) Se ci fosse stato il bollino giallo e il 18-35 fosse stato nikon con una resa accettabile con un costo di 1800€ import 2100 Nital avremmo urlato al miracolo ottico e tutti i possessori di DX di alta fascia avrebbero venduto tutto il corredo sul medio grandangolo al normale e un rene per averlo.

4)nikon, cara nikon ci sono utenti che si sono comprati il 58 spendendo una fortuna cercando disperatamente di giustificare alla moglie i 1800 euro. nikon non è che possiamo vedere ed ammirare il "carattere dello sfocato" se sbaglia la messa a fuoco e uno non scatta se non a 2.8... è nitido e bellissimo a f4? che fortuna... a F4 il 60 micro spacca i capelli in 4.


concordo completamente su tutto, soprattutto sul discorso 58mm, quel prezzo urla vendetta!
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Belle quelle foto sono splendide.........
ma voi dite che escono così direttamente da reflex e lente ? Noo...non credo.
Gian Carlo F
Messaggio: #15
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2014, 11:48 AM) *
Belle quelle foto sono splendide.........
ma voi dite che escono così direttamente da reflex e lente ? Noo...non credo.


quel sito lo trovo serio... le azzecca quasi tutte
ifelix
Banned
Messaggio: #16
Se le foto escono così o quasi dalla reflex + lente..........
mi viene voglia di una D7100 + questa ottica !!!
Ma voi dite che la qualità del 35mm Art è simile alle foto viste qui ? ohmy.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2014, 11:51 AM) *
Se le foto escono così o quasi dalla reflex + lente..........
mi viene voglia di una D7100 + questa ottica !!!
Ma voi dite che la qualità del 35mm Art è simile alle foto viste qui ? ohmy.gif



si torna al DX!! messicano.gif messicano.gif
scardix
Messaggio: #18
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2014, 11:51 AM) *
Se le foto escono così o quasi dalla reflex + lente..........
mi viene voglia di una D7100 + questa ottica !!!
Ma voi dite che la qualità del 35mm Art è simile alle foto viste qui ? ohmy.gif


Leggi qualche recenzione in giro, il 35 Art è una bomba...

Io ce l'ho, purtroppo non sono un esperto, ma è sicuramente la miglior lente che ho mai usato...

Se poi pensi a quanto costa...

Ciao

Stefano
massimiliano_photo
Messaggio: #19
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 23 2014, 11:54 AM) *
si torna al DX!! messicano.gif messicano.gif




hahahahaahaahaah non si sa mai! però ti dirò se proprio dx dev'essere io strizzerei l'occhio a Fuji xpro1+23 1.4 (via alle scimmieeeee) biggrin.gif visto che una D400 non me la vogliono proprio fare...


per felix.. usualmente sei uno dei fanboy nikon e rispetto la voglia di avere nikon e nikkor, però il 35 1.4 sigma ovunque è recensito o migliore o al pari al nikon. sicuramente non sfigura.

Detto questo il 35 1.4 è una lente un po' particolare e per la vita, compra quello che più ti aggraderà nel temo.. non credo che i 400-500 euro facciano tantissimissima differenza se uno cerca un fisso in quel modo, se ti piace il nikon prendi quello.. è eccezionale !

Torniamo ot..

chissà come viene d200+18-35 1.8 cool.gif
agrestip
Messaggio: #20


allora il mio "quesito" non ero proprio campato in aria !!!




giulysabry
Messaggio: #21
Ma la sigma fa un prodotto del genere che funziona pure su fx?
Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(agrestip @ Jan 23 2014, 12:19 PM) *
allora il mio "quesito" non ero proprio campato in aria !!!


direi di no, ma occhio al peso!
balga
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2014, 11:48 AM) *
Belle quelle foto sono splendide.........
ma voi dite che escono così direttamente da reflex e lente ? Noo...non credo.


può darsi ma non si discosta molto, sono in genere semplicemente ottimi fotografi
massimiliano_photo
Messaggio: #24
QUOTE(giulysabry @ Jan 23 2014, 12:21 PM) *
Ma la sigma fa un prodotto del genere che funziona pure su fx?



no ma scherzi.. dx!! su fx fa il bordo nero.. e non gestibile tipo 35 1.8 dx che ho usato a volte su d700.

se fosse fx sarebbe un sogno anche pesasse 5 kg e fosse grosso come uno zaino. anche se sigma mi sta facendo ricredere e sta ribaltando la fisica ottica pur di far le scarpe a nikon e canon..
Calamastruno
Messaggio: #25
QUOTE(massimiliano_photo @ Jan 23 2014, 12:13 PM) *
Torniamo ot..

chissà come viene d200+18-35 1.8 cool.gif


shhhhhhh! Per favore, non fatemi questo! Io cerco di non pensarci! Certo che l'analogo FX sarebbe un macignone!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 24 08-07-2013 07:50
Digital Art mdj 20 05-12-2003 14:35
Fine-art ? macintio@inwind.it 9 19-02-2004 15:57
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 2 06-07-2013 23:48
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 0 06-07-2013 16:23
2 Pagine: V   1 2 >