FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 Dubbi Su Autofocus O Micromosso
, micromosso dal sollevamento dello specchio??
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Bernardi
NPS
Messaggio: #1
Dopo aver inviato la mia D200 per problemi di autofocus ancora in garanzia all' LTR e di aver speso comunque ben 131,18 euro perche necessitava della sostituzione di ben 4 rivestimenti esterni - mai saputo quali !! - (rispettivamente euro 7,06 + 15,55 + 1,41 + 2,83 + manodopera 68,50 + trasporto 13,97 + iva 21,86, ), TORNATA DALL'LTR NON E' STATO RISOLTO NIENTE, IL PROBLEMA DELLA SFOCATURA E' RIMASTO.
ora leggendo che moltissimi di voi hanno lo stesso problema che addirittura a volte non si presenta mi viene il dubbio che SIA UN PROBLEMA DI MICROMOSSO DATO DAL SOLLEVAMENTO DELLO SPECCHIO, infatti tra le mani durante lo scatto il movimento si percepisce.
Credo che il problema all'Ltr lo sappiano ma non lo espongono RISOLVENDOLO perchè forse NON SI RISOLVE o forse TROPPI ACQUIRENTI rimanderebbero la macchina in assistenza mandando in crisi tutto il settore riparazioni...
GRADIREI AVERE I VOSTRI PARERI al riguardo.
Paolo (deluso dalla D200 e dalla nikon)
 
Nuova Discussione
Risposte
alexb61
NPA
Messaggio: #2
Sicuramente il micromosso dovuto allo specchio che si alza è un problema che potresti riscontrare con la macchina su cavalletto e con l'utilizzo di tempi lunghi; non per niente nel menu è presente la funzione che ritarda lo scatto rispetto all'alzamento dello specchio; dubito che a mano libera questa vibrazione ti possa in qualche modo incidere sulla qualità della foto...
Ciao

alex

p.s.: il problema non è solo della D200.....

Posta in questo topic
paolobernardi   D200 Dubbi Su Autofocus O Micromosso   Mar 8 2008, 03:21 PM
paolobernardi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio