FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 E D600
Rispondi Nuova Discussione
afrikachiara@libero.it
NPA
Messaggio: #1
Ho acquistato da poco la D600 e per la conversione e il fotoritocco dei file Raw/Nef utilizzo il software Capture NX2. Sto riscontrando un problema che con la D90 non si è mai verificato, ossia nella palette "Lista modifiche", la sezione "Impostazioni fotocamera" che permette di modificare il Bilanciamento del bianco, Controllo immagine, ecc. è inibita, come se lo scatto fosse stato eseguito in jpeg.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?
Grazie infinite, Chiara
 
Nuova Discussione
Risposte
afrikachiara@libero.it
NPA
Messaggio: #2
Ciao Maxiclimb, il trasferimento delle immagini dalla reflex lo effettuo inserendo la mamory card nello slot del PC utilizzando Nikon Transfer già installato in passato. L'installazione di View NX2 l'ho fatta sia attraverso il sito indicato da te e che utilizzo regolarmente per l'aggiornamento, sia con dischetto e poi relativo aggiornamento. Penso che aggiornando sistematicamente il View NX2 si aggiorni anche Nikon Transfer... o no?! blink.gif
Questo è un problema nuovo per me, sorto con la D600 ovvero da circa 15 giorni!
Temo che sia successo ciò che affermi "quello che vedi aprendo le tue foto non sono i Nef veri e propri, ma solo le anteprime jpeg in essi contenute."
Vorrei aggiungere, inoltre, che dopo aver terminato la parziale elaborazione non mi permette di salvare l'immagine, quindi mi vedo costretta a salvarla in jpeg in un'altra cartella... blink.gif
Aiuto!!!
grazie.gif Chiara
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(afrikachiara@libero.it @ May 6 2013, 09:23 PM) *
Ciao Maxiclimb, il trasferimento delle immagini dalla reflex lo effettuo inserendo la mamory card nello slot del PC utilizzando Nikon Transfer già installato in passato. L'installazione di View NX2 l'ho fatta sia attraverso il sito indicato da te e che utilizzo regolarmente per l'aggiornamento, sia con dischetto e poi relativo aggiornamento. Penso che aggiornando sistematicamente il View NX2 si aggiorni anche Nikon Transfer... o no?! blink.gif
Questo è un problema nuovo per me, sorto con la D600 ovvero da circa 15 giorni!
Temo che sia successo ciò che affermi "quello che vedi aprendo le tue foto non sono i Nef veri e propri, ma solo le anteprime jpeg in essi contenute."
Vorrei aggiungere, inoltre, che dopo aver terminato la parziale elaborazione non mi permette di salvare l'immagine, quindi mi vedo costretta a salvarla in jpeg in un'altra cartella... blink.gif
Aiuto!!!
grazie.gif Chiara


Ciao scusami x l'intromissione, ma...non fai prima con il copia incolla? Perché devi usare il transfer, dal momento che la scheda
dici di inserirla direttamente nello slot del pc?? Ma forse ho inteso male smile.gif

ciao

raffaele
afrikachiara@libero.it
NPA
Messaggio: #4
[quote name='t_raffaele' date='May 7 2013, 02:33 AM' post='3402355']
Ciao scusami x l'intromissione, ma...non fai prima con il copia incolla? Perché devi usare il transfer, dal momento che la scheda
dici di inserirla direttamente nello slot del pc?? Ma forse ho inteso male smile.gif

ciao

raffaele
[Perché devi usare il transfer/quote], il programma Nikon Transfer si apre automaticamente con l'inserimento della scheda o del collegamento della reflex al pc.
Ciao, chiara

Posta in questo topic
afrikachiara@libero.it   Capture Nx2 E D600   May 6 2013, 09:54 AM
maxiclimb   Come hai scaricato i RAW? Se hai usato una vecchia...   May 6 2013, 10:53 AM
afrikachiara@libero.it  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio