FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perde Liana
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi, ne ho messo una qua e una la in photolab, stesso monte, diverse panoramiche, non mi ricordo se son 3 o 4 scatti verticali poi uniti in post.
C era un gran freddo, ma ho scattato lo stesso, perchè era bellissimo, almeno dal vivo, non so se dalla foto si può percepire, spero di si.
Ciao, gradisco critiche e commenti. Salva originale disponibile.

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Beniamino,

Quella di la mi piace mentre questa meno, trovo questo primo piano poco interessante, le montagne in fondo sono troppo distanti e il gioco di luci ed ombre che nell'altra non è per niente male qua mi ispira meno proprio per il fatto della distanza, qui lo stacco principale fra luci ed ombre è netto fra il primo piano e il secondo, la c'era un gioco intrigante sullo stesso piano, quella di la è + minimal (se una panoramica si può definire in tal modo, hehe) mentre questa è + complessa, nell'altra ammiro anche maggiormente i dettagli (dopo una passatina in + di mdc wink.gif )

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #3
In questa (nell'altra in PhotoLab meno) i rossi non sono troppo saturi anche considerando le condizioni di luce?
E mi sembra anche eccessivo il contrasto, in questa come nell'altra.
Nell'altra mi sembra eccedente la parte destra: avrei tagliato buona parte di quel lato fino a fare corrispondere quel cocuzzolo particolare sul terzo di destra.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao e grazie Fabrizio e Giovanni, pure a me piaceva meno però non sapevo se valeva la pena postarla o no, alla fine si perhè così se ci torno so cosa evitare e cosa fare, la luce purtroppo toccava solo il primo piano, stavo faccendo dei calcoli e stavo pensando che forse all alba c è una luce migliore ma non ne son sicuro, è da provare. Forse la foto è satura perchè ho usato il pola per aturare un pò.
Sul taglio dell altra foto ci può pure stare come ha detto Giovanni per mettere il coccuzzolo sul terzo di dx, ma lo taglierei di poco perchè non volglio eliminare il monte imbiancato alle sue spalle, poi magari mi sbaglio.
Forse l acqua che c è nella mia testa a -3 gradi ha cominciato a congelarsi e i ragionamenti erano a rilento per le compo.
Grazie ragazzi

Beniamino

Messaggio modificato da beniaminobenji il Nov 27 2013, 04:02 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Beniamino, l'altra foto non sono riuscita a vederla (il mio computer è un macinino) però questa non mi dice molto forse manca un elemento forte che caratterizzi il panorama.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Perde Liana beniaminobenji 11 02-12-2013 13:11
Perde Liana beniaminobenji 4 27-11-2013 16:25
-  Versione Lo-Fi